Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 13:29   #1
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Acer Aspire - Come sono?

Visto che nei consigli per gli acquisti di default gli Acer Aspire sono all'ultimo posto come qualità, vorrei chiedervi se sono davvero pessimi.

Chi li ha o li ha provati può dirmi qualcosa su Acer e i suoi portatili?
Grazie
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:34   #2
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Guarda, io posso parlarti solo della mia esperienza personale :
preso il bel (perchè esteticamente è molto carino) acer as5920 ad inizio 2008, in 3 mesi mi si è rotto il lettore ottico e la ventolina di raffreddamento.
Assistenza pessima (ma in questo non è solo Acer....), regalato ad un amico che tanto lo desiderava.
Probabilmente è stata sfortuna mia dato che molti si trovan bene col loro Acer...non so, valuta bene in base a ciò che gli utenti ti risponderanno e in base ai tuoi gusti
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:58   #3
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Un anno di utilizzo di un 5920 senza alcun problema
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:07   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io non comprerò più un Acer serie Aspire, questo è poco ma sicuro
in generale, non penso che comprerò più un Acer anche se la serie professionale non sembra così scadente

spesso si leggono commenti negativi su questa marca, c'è da dire che è parecchio diffusa quindi statisticamente è ovvio che i problemi possano essere in buon numero.
resta il fatto che l'assistenza non è eccellente e che i prodotti della serie "economica" lasciano un po' a desiderare.
Acer attira per il prezzo, non c'è dubbio. io stavo per cascarci la seconda volta proprio perché avevo budget limitato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:13   #5
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Aguex Guarda i messaggi
Visto che nei consigli per gli acquisti di default gli Acer Aspire sono all'ultimo posto come qualità, vorrei chiedervi se sono davvero pessimi.

Chi li ha o li ha provati può dirmi qualcosa su Acer e i suoi portatili?
Grazie
i portatili Acer delle serie economiche esibiscono un livello qualitativo inaccettabile.

quelli delle serie professionali vanno meglio e quelli delle serie di punta vanno bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:17   #6
KikkoP
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
i portatili Acer delle serie economiche esibiscono un livello qualitativo inaccettabile.

quelli delle serie professionali vanno meglio e quelli delle serie di punta vanno bene.
L'acer Aspire 8920G tra quali rientrerebbe?

Ultima modifica di KikkoP : 07-08-2008 alle 17:21.
KikkoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 08:33   #7
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho da circa 8 mesi una aspire gemstone 5310 (la serie piu' economica che esista....)
nessun problema rilevato con utilizzo anche di 8 ore giorno.
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 08:59   #8
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:54.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:38   #9
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
io non parlo dei singoli casi, parlo in generale, e non voglio parlare male di acer, ho fatto un discorso generale sui notebook di fascia consumer. se tutti gli acer si rompessero l'azienda avrebbe chiuso i battenti giò da tempo... secondo me se uno deve stressare parecchio il computer, avendo a disposizione un budget limitato, meglio che prenda un notebook di fascia business meno potente che uno di fascia consumer con le varie 8600 e compagnia bella.
8 mesi senza rotture in ogni caso non mi sembra troppo rilevante (chi compra un notebook spera che questo dato sia al di sotto della norma)
Old 08-08-2008, 10:32   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
dipende da cosa ci devi fare, se ne fai un utilizzo normale non dovresti avere problemi; se invece ne fai un utilizzo pesante come Software professionali di disegno 3d, cad, rendering, fotoritocco e ti capita spesso di portarti il pc dietro(tutti i giorni praticamente) e di doverlo usare a manetta anche per 3-4 giorni di fila senza mai spegnerlo, beh, lascia perdere, malediresti solo il giorno che lo hai acquistato
Old 08-08-2008, 10:44   #11
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Io sarei comunque interessato solamente al 5920G, che mi dite di questi post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=677
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=678
Recensione: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3897 ("excellent build quality")
http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.4217.0.html

Che con questi portatili sia cambiato qualcosa rispetto agli altri modelli?
Comunque l'uso che ne farei è sviluppo di applicazioni (programmazione), web, e non è un desktop replacement, quindi non starebbe certo acceso tutto il giorno.
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:02   #12
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
dipende da cosa ci devi fare, se ne fai un utilizzo normale non dovresti avere problemi; se invece ne fai un utilizzo pesante come Software professionali di disegno 3d, cad, rendering, fotoritocco e ti capita spesso di portarti il pc dietro(tutti i giorni praticamente) e di doverlo usare a manetta anche per 3-4 giorni di fila senza mai spegnerlo, beh, lascia perdere, malediresti solo il giorno che lo hai acquistato
Bhè, con il 5920 ci faccio buona parte di quelle cose che hai elencato e non c'è nulla che mi faccia rimpiangere l'acquisto...
Old 08-08-2008, 13:29   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Bhè, con il 5920 ci faccio buona parte di quelle cose che hai elencato e non c'è nulla che mi faccia rimpiangere l'acquisto...
io parlo per esperienza diretta, colleghi con cui ho svolto vari lavori di gruppo per quanto riguarda progetti architettonici spesso si sono trovati nei casini perchè il proprio Acer ho fondeva inspiegabilmente la scheda madre, o l'hd, o il processore; ho visto io stesso uscire del fumo dalla tastiera di un Aspire dopo nemmeno 10 ore di render a Luglio mentre il mio andava ancora ed è andato avanti per 32 ore.
poi per non farli spegnere i colleghi erano costretti a sollevarli dalla scrivania perchè sennò scaldavano troppo; le tastiere di nessuno di questi Acer era perfetta, tutte delle volte non prendevano delle lettere, insomma, una roba che professionalmente ti fa cadere le braccia.
Old 08-08-2008, 17:18   #14
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
la serie consumer Acer si è fatta una brutta fama nel tempo ma la nuova serie Gemstone non le è neanche parente , le cose sono cambiate molto.
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:57   #15
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io parlo per esperienza diretta, colleghi con cui ho svolto vari lavori di gruppo per quanto riguarda progetti architettonici spesso si sono trovati nei casini perchè il proprio Acer ho fondeva inspiegabilmente la scheda madre, o l'hd, o il processore; ho visto io stesso uscire del fumo dalla tastiera di un Aspire dopo nemmeno 10 ore di render a Luglio mentre il mio andava ancora ed è andato avanti per 32 ore.
poi per non farli spegnere i colleghi erano costretti a sollevarli dalla scrivania perchè sennò scaldavano troppo; le tastiere di nessuno di questi Acer era perfetta, tutte delle volte non prendevano delle lettere, insomma, una roba che professionalmente ti fa cadere le braccia.
Anch'io parlo per esperienza diretta: il mio 5920 praticamente lo utilizzo come desktop replacement con p2p 24/24 e allo stesso tempo faccio grafica, utilizzo programmi editor video e WMP aperto...a ciò aggiungiamo a volte il collegamento con altre periferiche e non ho mai avuto un blocco o surriscaldamento. Ora se si vuole fare cattiva pubblicità è un conto, se invece ci si vuole basare sulle esperienze personali ci sono molti casi come i miei in cui gli users si sono trovati bene con il suddetto prodotto

Quote:
Originariamente inviato da Baldas
la serie consumer Acer si è fatta una brutta fama nel tempo ma la nuova serie Gemstone non le è neanche parente , le cose sono cambiate molto.
Femo, cosa hai fatto! Non dirlo qui altrimenti rischi il linciaggio! Naturalmente sono ironico ed abbiamo stesse vedute
Old 08-08-2008, 22:31   #16
davidenik
Member

Iscritto dal: Sep 2005
allora superficialmente dico che gli acer Aspire sono:
1 - Plasticosi al tatto;
2 - Le cerniere del monitor le trovo 1 pò fragili;
3 - L'audio è bassissimo e non si sente chissà quanto bene
Old 09-08-2008, 09:18   #17
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
la qualità acer è riconosciuta... insomma per farla in breve la plastica di un cassonetto dell'immondizia con un processore pentium.... l'assistenza a detta dei venditori arriva ai 6 mesi di attesa... vedi tu...
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 11:23   #18
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
lascia perdere gli acer... ti consiglio qualcosa di migliore anche se magari non troverai lo stesso hw di un acer... io almeno preferirei che il portatile mi durasse un pò di più(sicuramente il triplo di un acer) pur dovendo giungere a compromessi per esempio in campo videoludico
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:29   #19
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Baldas Guarda i messaggi
questa è sicuramente un'ottima notizia.
Old 09-08-2008, 12:30   #20
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Femo, cosa hai fatto! Non dirlo qui altrimenti rischi il linciaggio! Naturalmente sono ironico ed abbiamo stesse vedute
secondo quanto si legge nel forum, a richiare il linciaggio sono piuttosto quelli dell'assistenza Acer (ma non solo loro, mi sa)...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian