|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acer Aspire - Come sono?
Visto che nei consigli per gli acquisti di default gli Acer Aspire sono all'ultimo posto come qualità, vorrei chiedervi se sono davvero pessimi.
Chi li ha o li ha provati può dirmi qualcosa su Acer e i suoi portatili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda, io posso parlarti solo della mia esperienza personale :
preso il bel (perchè esteticamente è molto carino) acer as5920 ad inizio 2008, in 3 mesi mi si è rotto il lettore ottico e la ventolina di raffreddamento. Assistenza pessima (ma in questo non è solo Acer....), regalato ad un amico che tanto lo desiderava. Probabilmente è stata sfortuna mia dato che molti si trovan bene col loro Acer...non so, valuta bene in base a ciò che gli utenti ti risponderanno e in base ai tuoi gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un anno di utilizzo di un 5920 senza alcun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non comprerò più un Acer serie Aspire, questo è poco ma sicuro
![]() in generale, non penso che comprerò più un Acer anche se la serie professionale non sembra così scadente spesso si leggono commenti negativi su questa marca, c'è da dire che è parecchio diffusa quindi statisticamente è ovvio che i problemi possano essere in buon numero. resta il fatto che l'assistenza non è eccellente e che i prodotti della serie "economica" lasciano un po' a desiderare. Acer attira per il prezzo, non c'è dubbio. io stavo per cascarci la seconda volta proprio perché avevo budget limitato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
quelli delle serie professionali vanno meglio e quelli delle serie di punta vanno bene. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
L'acer Aspire 8920G tra quali rientrerebbe?
Ultima modifica di KikkoP : 07-08-2008 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ho da circa 8 mesi una aspire gemstone 5310 (la serie piu' economica che esista....)
nessun problema rilevato con utilizzo anche di 8 ore giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io non parlo dei singoli casi, parlo in generale, e non voglio parlare male di acer, ho fatto un discorso generale sui notebook di fascia consumer. se tutti gli acer si rompessero l'azienda avrebbe chiuso i battenti giò da tempo... secondo me se uno deve stressare parecchio il computer, avendo a disposizione un budget limitato, meglio che prenda un notebook di fascia business meno potente che uno di fascia consumer con le varie 8600 e compagnia bella.
8 mesi senza rotture in ogni caso non mi sembra troppo rilevante (chi compra un notebook spera che questo dato sia al di sotto della norma)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dipende da cosa ci devi fare, se ne fai un utilizzo normale non dovresti avere problemi; se invece ne fai un utilizzo pesante come Software professionali di disegno 3d, cad, rendering, fotoritocco e ti capita spesso di portarti il pc dietro(tutti i giorni praticamente) e di doverlo usare a manetta anche per 3-4 giorni di fila senza mai spegnerlo, beh, lascia perdere, malediresti solo il giorno che lo hai acquistato
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sarei comunque interessato solamente al 5920G, che mi dite di questi post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=677 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=678 Recensione: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3897 ("excellent build quality") http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.4217.0.html Che con questi portatili sia cambiato qualcosa rispetto agli altri modelli? Comunque l'uso che ne farei è sviluppo di applicazioni (programmazione), web, e non è un desktop replacement, quindi non starebbe certo acceso tutto il giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
poi per non farli spegnere i colleghi erano costretti a sollevarli dalla scrivania perchè sennò scaldavano troppo; le tastiere di nessuno di questi Acer era perfetta, tutte delle volte non prendevano delle lettere, insomma, una roba che professionalmente ti fa cadere le braccia.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la serie consumer Acer si è fatta una brutta fama nel tempo ma la nuova serie Gemstone non le è neanche parente , le cose sono cambiate molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora superficialmente dico che gli acer Aspire sono:
1 - Plasticosi al tatto; 2 - Le cerniere del monitor le trovo 1 pò fragili; 3 - L'audio è bassissimo e non si sente chissà quanto bene
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la qualità acer è riconosciuta... insomma per farla in breve la plastica di un cassonetto dell'immondizia con un processore pentium.... l'assistenza a detta dei venditori arriva ai 6 mesi di attesa... vedi tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
lascia perdere gli acer... ti consiglio qualcosa di migliore anche se magari non troverai lo stesso hw di un acer... io almeno preferirei che il portatile mi durasse un pò di più(sicuramente il triplo di un acer) pur dovendo giungere a compromessi per esempio in campo videoludico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.