Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2008, 12:37   #1
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6964
è arrivata l'ora del metano...consigli?

Situation:
La mia ragazza deve rifare la macchina (ha una Punto del 98 che cmq deve passare al fratello neopatentato).
Il fatto è che lei lavora all'ospedale che dista 30km da casa sua, e sono quindi 60km al giorno!! Visto che deve rifare la macchina, ovviamente, la scelta sarebbe ricaduta su un'auto "preferibilmente" a metano, al limite a Gpl, i problemi però ora sorgono..quale???
Intanto, ai suoi genitori hanno detto che gli impianti che NON vengono montati direttamente in frabbrica dalle case costruttrici non sono sicuri, ma è vera?? Io non penso, gli hanno detto che se fai un tamponamento, la bombola spinge sui sedili posteriori e fa i casini, ma a me sembra una cazzata, in quanto la bombola non credo che venga fissata sui sedili posteriori!!

Al di fuori di questo, che modello "nuovo" facciamo? Premesso, le fa SCHIFO la Panda Panda, quindi NON provate a consigliarla!! la Punto NP non le dispiacerebbe...però la linea è vecchiotta...e costicchia...cmq deve essere una macchina per una ragazza, quindi niente Multipla o roba del genere..esiste la Opel Corsa o Renault Clio (ultimi modelli) a metano/gpl???

il costo...non dovrebbe superare i 15.000-15.500 SENZA contare il possibile incentivo (che quindi andrebbe scalato dal prezzo dell'auto!!)

Detto questo, secondo voi esistono buone da comprare a Benza e da convertire??? Non le interessa troppo se si perde un pò di bagagliaio, ma ovviamente un pò le deve rimanere!


PS: a quanto si può trovare la Grande Punto 1.2 a benza e casomai da convertire??

Grazie!!
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 12:48   #2
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Prendi una 147 1.6 105 cv., te le tirano anche a 13.000 euro, e con 2.000 euro e rotti di imp9ianto a metano sei a posto...sui motori twin spark che io sappia il metano va molto bene, conosco varie persone che ce l'hanno
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 12:59   #3
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Le case automobilistiche che commercializzano vetture a gas non montano gli impianti in fabbrica, ma le portano direttamente dalle ditte che creano gli impianti. Nella mia zona ad esempio ha sede la BRC, nota casa di impianti a gas e hanno ad esempio sempre un fottio di Peugeot da modificare direttamente per conto della casa transalpina. Quindi chi ti ha detto quelle cose ha veramente sbagliato.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:30   #4
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
la chevrolet aveo la vendono con il 1.2 a gpl montato dalla casa
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:55   #5
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Le case automobilistiche che commercializzano vetture a gas non montano gli impianti in fabbrica, ma le portano direttamente dalle ditte che creano gli impianti. Nella mia zona ad esempio ha sede la BRC, nota casa di impianti a gas e hanno ad esempio sempre un fottio di Peugeot da modificare direttamente per conto della casa transalpina.
Non è proprio vero... dipende da casa a casa e per certe case dipende addirittura da modello a modello.

Ad esempio la Fiat monta tutti gli impianti a metano direttamente in casa, Opel monta in casa gli impianti a metano, volkswagen monta in casa gli impianti metano per Touran e Caddy mentre fa montare in Landi gli impianti a metano e gpl di tutti gli altri modelli...

Infine sempre per evidenziare quanto sia variegato questo settore pensa che Mitsubishi ha deciso di creare una linea dedicata in italia per assemblare la Colt gpl con gli impianti forniti dalla BRC.

Quote:
Quindi chi ti ha detto quelle cose ha veramente sbagliato.
Sul fatto che chi abbia quelle cose ha detto delle grosse cappellate invece siamo perfettamente d'accordo.

Ciao Nico

Ultima modifica di nicovent : 09-08-2008 alle 18:00.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 18:41   #6
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Prima di far montare un impianto a gas assicurati che i costi di manutenzione siano bassi (regolazione punterie ecc.) pensa che per alcune opel la sola regolazione punterie ogni 30.000 km costa intorno ai 400€ in quanto non idrauliche.
La testata e in particolare valvole guide e sedi siano adatte al gpl; tante non lo sono.
Queste sono le cose importanti da valutare prima di trasformare una macchina.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 18:54   #7
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Le case automobilistiche che commercializzano vetture a gas non montano gli impianti in fabbrica, ma le portano direttamente dalle ditte che creano gli impianti. Nella mia zona ad esempio ha sede la BRC, nota casa di impianti a gas e hanno ad esempio sempre un fottio di Peugeot da modificare direttamente per conto della casa transalpina. Quindi chi ti ha detto quelle cose ha veramente sbagliato.
Da quanto mi risulta a mè invece, le Peugeot bifuel, hanno un impianto olandese,
montato direttamente in fabbrica...

http://www.brc.it/
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 04:12   #8
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Da quanto mi risulta a mè invece, le Peugeot bifuel, hanno un impianto olandese,
montato direttamente in fabbrica...

http://www.brc.it/
Anche la Multipla lo monta dalla casa...ma, in proporzione, sono pochissime quelle che lo montano dalla casa, rispetto a quelle che lo fanno montare in Italia prima della vendita, come ad esempio fanno Opel, Chevrolet, ed altre case...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:41   #9
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
posso consigliare una macchina diesel tipo yaris o punto 1.3? per 60km al giorno di lavoro un gpl e un metano sono sprecatissimi. secondo me prima di ammortizzarlo ci mette una vita.
io ho fatto così con mia moglie
Facciamo qualche conteggio...basandoci su una utilitaria media:
Opel Corsa 1.2 16V (16,6 Km/l) 1.3 CDTI (22,2 km/l) trasformata gpl (13,28 km/l) trasformata metano (26,56 Km/kg)

Innanzitutto 60Km al giorno significa mediamente un utilizzo annuo per almeno 15.000Km.

Benzina: 15.000/16,6= 904l.*1,5= 1.356€/anno
Diesel: 15.000/22,2=676l.*1,5= 1.014€/anno
Gpl: 15.000/13,28=1130l.*0,68= 768€/anno
Metano: 15.000/26,56=565Kg*0,900= 508€/anno

Dati alla mano a tua moglie avrei consigliato altro... visto che in 2 anni circa si ammortizza l'impianto a metano e poi si inizia a "guadagnare".

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:03   #10
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
ti sei dimenticato alcune cose importanti...
1 la presenza dei distributori nelle vicinanze
2 la manutenzione che richiedono gli impianti a gpl e metano
3 lo spazio che ti ruba
4 un impianto metano costa un pò più di mille euro....quindi prima di riprendermi del costo posso viaggiare un anno a diesel gratis.
5 la scelta dell'auto legata strettamente alla macchina che esce di fabbrica a gpl o metano
6 non poterla parcheggiare giù nei box
7 alcune macchine come la panda a metano (quindi che sono già di fabbrica a metano), se non sbaglio, hanno più di 2000 euro di differenza dalla relativa versione solo a benzina.

varie imprecisioni, alcune anche gravi

1) uno che pensa di montare un impianto ovvio che prima si informi sulla presenza di distributori dove vive-lavora...cmq il gpl e' diffuso in tutta Italia
2) poca e nulla: ho un'auto a gpl, quindi so di che parlo
3) c'e' gente, ome me, che il bagagliaio lo usa 1 volta l'anno, aggiungiamo che esistono bombole toroidali per il gpl, e che per il metano basta scegliere un'auto con il baule grande, ed il problema e' risolto
4) anche un diesel solitamente costa oltre 1000 euro in piu che un benzina...quindi ovvio che uno che sceglie diesel o metano lo fa solo se percorre tanti km e ammortizza la spesa fatta, altrimenti non ha senso
5) quando mai...quasi tutte le auto si possono traformare senza problemi dopo l'acquisto...basta informarsi
6) falso: le auto a metano non hanno mai avuto restrizioni nel parcheggiare nei box, quelle a gpl dal 2002 possono parcheggiare fino al primo piano interrato, quindi no problemi
7) vatti a vedere quanta differenza di prezzo c'e' tra una bmw diesel e una a benzina, stesso modello...tutte le auto, salvo sconti, se diesel o con impianto costano anche fino ed oltre 2000 euro in piu' rispetto alla versione benzina
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 10:07   #11
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
...mettiamoci anche che la manutenzione ordinaria di un diesel costa più che non quella di un benzina...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:34   #12
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6964
rieccomi!!
Birilla e baralle, penso che la scelta ricadrà su una Ford Fiesta 1.2 benza nuova, anche perché, (da un mio amico, voce da confermare) dalle mie parti la vendono con cerchi, clima e autoradio, (quelle già immatricolate a km0, alla mia girl non importa) a circa 8.500 - 8.800...fosse vero, potrebbe fare un'auto a metano (ma ruba tanto tanto spazio?, forse meglio il gpl...) nuova con circa 10.000 di spesa, e non sarebbe male!!
Ora vediamo meglio...
ma che dite, la Fiesta dà problemi che voi sappiate??
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:31   #13
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
varie imprecisioni, alcune anche gravi

1) uno che pensa di montare un impianto ovvio che prima si informi sulla presenza di distributori dove vive-lavora...cmq il gpl e' diffuso in tutta Italia
2) poca e nulla: ho un'auto a gpl, quindi so di che parlo
3) c'e' gente, ome me, che il bagagliaio lo usa 1 volta l'anno, aggiungiamo che esistono bombole toroidali per il gpl, e che per il metano basta scegliere un'auto con il baule grande, ed il problema e' risolto
4) anche un diesel solitamente costa oltre 1000 euro in piu che un benzina...quindi ovvio che uno che sceglie diesel o metano lo fa solo se percorre tanti km e ammortizza la spesa fatta, altrimenti non ha senso
5) quando mai...quasi tutte le auto si possono traformare senza problemi dopo l'acquisto...basta informarsi
6) falso: le auto a metano non hanno mai avuto restrizioni nel parcheggiare nei box, quelle a gpl dal 2002 possono parcheggiare fino al primo piano interrato, quindi no problemi
7) vatti a vedere quanta differenza di prezzo c'e' tra una bmw diesel e una a benzina, stesso modello...tutte le auto, salvo sconti, se diesel o con impianto costano anche fino ed oltre 2000 euro in piu' rispetto alla versione benzina
mega quotone!

allora per il resto. il gpl lo puoi montare su tutte le auto tranne quelle a iniezione diretta (e stai tranquillo che la fiesta non ce l'ha!) il metano lo monti su tutte, sarebbero il massimo su un turbo. ho aperto da poco un thread apposito sulle auto a gas sia gpl che metano, vedi la mia firma

sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno o hanno avuto un auto a gas per raccogliere impressioni, pareri, vantaggi e non!

ps. accolgo critiche
__________________
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:59   #14
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3362
Quote:
Benzina: 15.000/16,6= 904l.*1,5= 1.356€/anno
Diesel: 15.000/22,2=676l.*1,5= 1.014€/anno
Gpl: 15.000/13,28=1130l.*0,68= 768€/anno
Metano: 15.000/26,56=565Kg*0,900= 508€/anno
Questi prezzi sono assolutamente OLD!!
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 20:59   #15
manfy
Senior Member
 
L'Avatar di manfy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
Messaggi: 186
la citroen c3 bifuel è l'auto che fa per te, anzi, per la tua ragazza...
ciao
__________________
http://yarigt.labrute.fr
otttimo giochino pvp per passare 2 minuti, simpatico, dateci un occhio
manfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:01   #16
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
varie imprecisioni, alcune anche gravi

1) uno che pensa di montare un impianto ovvio che prima si informi sulla presenza di distributori dove vive-lavora...cmq il gpl e' diffuso in tutta Italia
2) poca e nulla: ho un'auto a gpl, quindi so di che parlo
3) c'e' gente, ome me, che il bagagliaio lo usa 1 volta l'anno, aggiungiamo che esistono bombole toroidali per il gpl, e che per il metano basta scegliere un'auto con il baule grande, ed il problema e' risolto
4) anche un diesel solitamente costa oltre 1000 euro in piu che un benzina...quindi ovvio che uno che sceglie diesel o metano lo fa solo se percorre tanti km e ammortizza la spesa fatta, altrimenti non ha senso
5) quando mai...quasi tutte le auto si possono traformare senza problemi dopo l'acquisto...basta informarsi
6) falso: le auto a metano non hanno mai avuto restrizioni nel parcheggiare nei box, quelle a gpl dal 2002 possono parcheggiare fino al primo piano interrato, quindi no problemi
7) vatti a vedere quanta differenza di prezzo c'e' tra una bmw diesel e una a benzina, stesso modello...tutte le auto, salvo sconti, se diesel o con impianto costano anche fino ed oltre 2000 euro in piu' rispetto alla versione benzina
Anche se come me hai un auto a gpl mi sa che a riguardo della manutenzione ne sai poco o per lo meno sei informato solo per la tua auto.
I costi di manutenzione per il gpl possono variare anche di molto da auto a auto per fare un esempio: opel corsa D 1.2 16v benzina tagliando 110€; gpl tagliando 250€; alcune opel zafira 400€ ogni 30.000 km(solo per la registrazione punterie).Per altre auto i costi sono simili al benzina quindi quando si acquista un auto a gpl bisogna informarsi molto bene sui costi di manutenzione.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:06   #17
manfy
Senior Member
 
L'Avatar di manfy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da eolus Guarda i messaggi
Anche se come me hai un auto a gpl mi sa che a riguardo della manutenzione ne sai poco o per lo meno sei informato solo per la tua auto.
I costi di manutenzione per il gpl possono variare anche di molto da auto a auto per fare un esempio: opel corsa D 1.2 16v benzina tagliando 110€; gpl tagliando 250€; alcune opel zafira 400€ ogni 30.000 km(solo per la registrazione punterie).Per altre auto i costi sono simili al benzina quindi quando si acquista un auto a gpl bisogna informarsi molto bene sui costi di manutenzione.
si, vabbè, ma parliamo di niente... quelle cifre le recuperi alla grande, pure i 400 euro in ben 30k km.... ai voglia se le recuperi in fretta!!!
__________________
http://yarigt.labrute.fr
otttimo giochino pvp per passare 2 minuti, simpatico, dateci un occhio
manfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:30   #18
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da manfy Guarda i messaggi
si, vabbè, ma parliamo di niente... quelle cifre le recuperi alla grande, pure i 400 euro in ben 30k km.... ai voglia se le recuperi in fretta!!!
non è detto dipende......
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:34   #19
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1216
Io ti consiglio la Multipla,è un auto molto comoda e in più ha un'ottimo impianto....
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:41   #20
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
varie imprecisioni, alcune anche gravi

1) uno che pensa di montare un impianto ovvio che prima si informi sulla presenza di distributori dove vive-lavora...cmq il gpl e' diffuso in tutta Italia
2) poca e nulla: ho un'auto a gpl, quindi so di che parlo
3) c'e' gente, ome me, che il bagagliaio lo usa 1 volta l'anno, aggiungiamo che esistono bombole toroidali per il gpl, e che per il metano basta scegliere un'auto con il baule grande, ed il problema e' risolto
4) anche un diesel solitamente costa oltre 1000 euro in piu che un benzina...quindi ovvio che uno che sceglie diesel o metano lo fa solo se percorre tanti km e ammortizza la spesa fatta, altrimenti non ha senso
5) quando mai...quasi tutte le auto si possono traformare senza problemi dopo l'acquisto...basta informarsi
6) falso: le auto a metano non hanno mai avuto restrizioni nel parcheggiare nei box, quelle a gpl dal 2002 possono parcheggiare fino al primo piano interrato, quindi no problemi
7) vatti a vedere quanta differenza di prezzo c'e' tra una bmw diesel e una a benzina, stesso modello...tutte le auto, salvo sconti, se diesel o con impianto costano anche fino ed oltre 2000 euro in piu' rispetto alla versione benzina
Quotone!!!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v