|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
trasformare un hd interno in uno esterno...
ciao a tutti,
mi serve un informazione.... premessa: ho 2 hd da 500gb con relative "slitte"....servono per cambiare fisicamente harddisk rapidamente....in pratica l'hd attivo è sempre e solo 1... ora pero', dato che uno dei 2 hd, resta sempre inutilizzato, lo vorrei usare come "discarica" dei file che ho in piu' su questo...(non che sia pieno eh, ma dato che a breve dovrei anche formattare....) mi chiedevo....cosa mi serveper poterlo trasformare in un hd esterno? immagino serva un cavo di alimentazione e uno di trasferimento dati.... come trasf dati posso usare l'esata....ma come alimentazione?? come facico ad alimentarlo? ho trovato un prodotto che che dovrebbe fare al caso mio....ma a parte il fatto che costa 30 euro + spedizioni (piuttosto caro per un cavo....), non sono certo del suo funzionamento....(per chi fosse interessato posso linkarvelo in privato, dato che il regolamento non mi permette di postarlo(alquanto stupida come regola, secondo me...)) fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque no, non voglio un box esterno, ma proprio quello che dici tu....mi serve un collegamento per trasferire file e basta....questione di pochi minuti all'anno....giusto quella volta che formatto...oppure faccio un buckup di sicurezza.... percui nulla di fisso...mi linki in pvt pls? thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con 20 euro ci prendi direttamente il box.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-08-2008 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
si ma il box è ide o sata. con un converter di quelli attacchi sata eide 2,5 e 3,5. infinitamente piu connettivo
![]()
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Però se sono cavetti cinesi (come penso proprio che siano) io li eviterei. Meglio un buon box che fa un solo lavoro (quello che serve) che un cavetto scrauso che fa mille lavori male.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.