|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oce_26291.html
Grazie al nuovo motore Javascript, la prossima versione del popolare browser Web open source sarà ancora più veloce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
ottimo firefox, lo trovo il miglior browser in circolazione, veloce intuitivo e sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io ho NoScript sempre attivo, vuoi vedere che sono comunque più veloce?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
20 volte più veloce? 0_0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
usi ben pochi siti se non metti eccezioni a pioggia in noscript
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
|
fantastico browser ..... 20 volte più veloce ?!??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Vediamo se sarà al livello di Opera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
firefox è uno dei migliori browser in circolazione è indiscutibile ma 20 volte più veloce mi sembra esagerato...
Ultima modifica di thegiox : 26-08-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ovviamente la velocità aumenta solo in presenza di siti che fanno uso di js...soprattutto se si tratta di script piuttosto pesanti del tipo googlemaps. Non si riferisce ad un aumento di velocità di 20 volte per tutti i siti ovviamente
![]() Ultima modifica di Dânêl : 26-08-2008 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Calma.. è il motore Javascript che è molto più veloce, non tutto il browser (anche se Javascript è usato per implementare parti dell'interfaccia, che dovrebbero beneficiarne).
Riguardo all' x volte più veloce è spiegato meglio nell'annuncio: a seconda del tipo di test/applicazione le prestazioni migliorano da 1 (ovvero non migliorate) 2-3 volte a oltre 20. In generale ci sono altre ottimizzazioni da implementare, quindi le prestazioni possono migliorare ancora.. Relativamente a Javascript, se non migliorano molto il loro motore rimarranno sotto. Comunque non sono certo "scarsi", quindi stiamo a vedere.. Ultima modifica di Rand : 26-08-2008 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
visto che l'attuale versione è un pachiderma lento non ci vuole molto a migliorarlo...mille volte meglio opera, quello sì che è una scheggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
oggi circa 80 siti su 100 usano Javascript ..quindi fai te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
io da quando lo installai la prima volta non l'ho più abbandonato: orami utilizzo Explorer giusto per aprire i blog dei miei amic su live spaces..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Già... pure per inserire un filmato in flash viene usato del codice scritto in javascript... (Il fatto ancora più strano è che quello scritto automaticamente da dreamweaver cs3 non passa il validate del w3c... per passare il test bisogna togliere più di metà delle stringhe....)
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 26-08-2008 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
(Ovvero bello rispondere senza aver letto la notizia e trollare ![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Rand : 26-08-2008 alle 14:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sono le funzionalità e feature le cose più importanti adesso. Se opera vuole avere una speranza contro firefox deve implementare un sistema per le estensioni efficiente come quello di firefox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
oh si certo questo lo so. Ma la maggior parte sono script piuttosto semplici. Se vai alla ricerca di script complessi e pesanti sono molti meno.
L'incremento prestazionale su uno script per un popup dei messaggi privati dei forum o per un menu a tendina dinamico non trarrà chissà quali benefici. Sarebbe quasi come ricompilare con ottimizzazioni per il procio il notepad ![]() Quello che ho sottolineato infatti erano gli "script pesanti". Quelli di mozilla il test di cui c'è un video l'hanno fatto con uno script che modificava la luminosità di un'immagine. Ultima modifica di Dânêl : 26-08-2008 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.