|
|
Risultati sondaggio: quale produttore vi piace di meno o vi stà più antipatico? | |||
Canon |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.38% |
Nikon |
![]() ![]() ![]() |
4 | 9.52% |
Fuji |
![]() ![]() ![]() |
3 | 7.14% |
Sony |
![]() ![]() ![]() |
6 | 14.29% |
Olympus |
![]() ![]() ![]() |
3 | 7.14% |
Pentax |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Samsung |
![]() ![]() ![]() |
7 | 16.67% |
Panasonic |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.38% |
Leica |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.38% |
nessuno in particolare |
![]() ![]() ![]() |
16 | 38.10% |
Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Produttore che vi stà antipatico
Un sondaggino tanto per...da prendere alla leggera...di soliti ci spertichiamo a difendere il nostro marchio preferito di Reflex cercandone ogni caratteristica positiva e minimizzando ogni difetto
![]() Stavolta il gioco è al contrario...indicata (se c'è) la casa produttrice che meno vi piace o che più vi stà antipatica "a pelle" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
olympus: la mia prima digitale è stata una olympus (compatta)...se becco quello che me l'ha consigliata l' annichilisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Io avevo una compattona C-7070 con un'ottica stupenda che usavo nelle immersioni...è morta questa estate "affogata" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
![]() era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta, display indegno, menù che non andava capito, andava interpretato ![]() ![]() e si, per me le esperienze passate contano nel giudizio finale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vabbè ora tira fuori anche gran belle compatte: sia piccole e stilose sia compattone...anche se per me le più belle in assoluto sono le compatte di qualche anno fà come la C-7070 e la superba C-8080 che montavano ottiche Zuiko di qualità...LCD ruotabile come nelle reflex professionali, corpo in lega di magnesio...ora si sono buttati sulle siperzoom fino a 20X plasticose...le trovo un po' insulse...quanto rimpiango il 4X della mia defunta C-7070...una lente molto bella ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io compro nikon e canon e me li godo, gli altri in ambito reflex devono tirare fuori sensori+grandi imho.
leica mi sta addosso, si fa pagare tanto per una qualità non così sopra gli altri marchi, per soluzioni non così all'avanguardia. se avessi i soldi per comprarmi un corredo leica...non lo farei. lo considero il contrappasso in vita dei fotografi troppo ricchi ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda Oly e Panasonic...beh la loro scelta del 4:3 è appunto una scelta...puoi decidere di non adottare questo sistema ma non si può dire che devono aumentare la dimensione del sensore per sfondare...c'hanno fatto un sistema apposta su un sensore più piccolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a me stanno sull'anima sony e samsung.
![]() |
#9 |
Bannato
|
why?
Io Samsung non la conosco per niente come marca di fotocamere...mi pare spuntata un po' come un fungo negli ultimi anni ma non esprimo giudizzi perchè non la conosco. Sony...mmm...con tutto che ho giocherellato con quella di un amico e non era male...però mi puzza un po' per il fatto che prima era Minolta (una signora casa la Minolta)...poi è diventata Sony e mi sà tanto di non essere più ne carne ne pesce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
C*zzius ho toppato...ho votato NIKON pensando fosse il più SIMPATICO come sondaggio
![]() ![]() ![]() ![]() Fate conto un SONY in più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
votato samsung solo perchè non ne vedo il senso... sono delle ottime pentax rimarchiate...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
di queste citate, nessun marchio in particolare... possono entusiasmarmi di più o di meno, ma basta che facciano foto e mi piacciono
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutte uguali.
Bhe Samsung rimarchia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
cazzus mi sono dimenticato di inserire Sigma che anche lei stà produicendo delle reflex digitali ultimamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho un collega che ne ha una...colori fantastici, sfumature ineccepibili ma prodotto "grezzo" dal punto di vista commerciale e funzionale (il rumore è un grosso problema)...praticamente è per aficionados (prodotto proprio di nicchia!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
da quello che ho capito praticamente usa un sensore su 3 strati uno per il rosso, uno per il verde ed uno per il blu (come le pellicole a colori) ed ha "pochi" megapixel per ogni strato...mi pare 4 a strato...che però moltiplicati fanno 16 mp perchè di fatto ogni strato cattura solo un colore e delega gli altri strati agli altri 2...così si evita un sacco di problemucci nel calcolo dell'effettivo colore di per esempio 3 pixel vicini...o qualcosa del genere... Ad occhio e croce però visto che di fatto ogni strato ha soli 4mp il rumore non dovrebbe essere molto contenuto? Poi altro dubbio...se scatto una foto ad un oggetto prevalentemente blu (il mare, il cielo, un muro dipinto di blu)...andrò ad attivare solo ipixel dello strato blu (o quasi solo quelli)...ottengo una foto a 4 mp? magari stò dicendo una stronzata colossale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
4x3strati farebbe 12. Ma non mi addentro nei numeri...ho fatto tutta la notte in auto ed ho mal di testa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.