Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quale produttore vi piace di meno o vi stà più antipatico?
Canon 1 2.38%
Nikon 4 9.52%
Fuji 3 7.14%
Sony 6 14.29%
Olympus 3 7.14%
Pentax 0 0%
Samsung 7 16.67%
Panasonic 1 2.38%
Leica 1 2.38%
nessuno in particolare 16 38.10%
Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 14:05   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Produttore che vi stà antipatico

Un sondaggino tanto per...da prendere alla leggera...di soliti ci spertichiamo a difendere il nostro marchio preferito di Reflex cercandone ogni caratteristica positiva e minimizzando ogni difetto
Stavolta il gioco è al contrario...indicata (se c'è) la casa produttrice che meno vi piace o che più vi stà antipatica "a pelle"
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:21   #2
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
olympus: la mia prima digitale è stata una olympus (compatta)...se becco quello che me l'ha consigliata l' annichilisco, da qui la mia "ostilità" verso questo marchio
Old 13-11-2008, 14:24   #3
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
olympus: la mia prima digitale è stata una olympus (compatta)...se becco quello che me l'ha consigliata l' annichilisco, da qui la mia "ostilità" verso questo marchio
ah invece io le adoro =) cmq si intende solo reflex...anche se ovviamente a te può stare antipatico un produttore anche solo a pelle o per il fatto di una brutta esperienza passata? che compatta era? che problemi ti dava?
Io avevo una compattona C-7070 con un'ottica stupenda che usavo nelle immersioni...è morta questa estate "affogata"
Old 13-11-2008, 14:29   #4
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica

era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta, display indegno, menù che non andava capito, andava interpretato memory card proprietarie e costose (ma credo ora la situazione sia diversa), le foto tendevano al giallino

e si, per me le esperienze passate contano nel giudizio finale
Old 13-11-2008, 16:13   #5
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi

era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta, display indegno, menù che non andava capito, andava interpretato memory card proprietarie e costose (ma credo ora la situazione sia diversa), le foto tendevano al giallino

e si, per me le esperienze passate contano nel giudizio finale
bah ho visto una foto dell'"accrocchio"...vecchia...piccola...insulsa...
Vabbè ora tira fuori anche gran belle compatte: sia piccole e stilose sia compattone...anche se per me le più belle in assoluto sono le compatte di qualche anno fà come la C-7070 e la superba C-8080 che montavano ottiche Zuiko di qualità...LCD ruotabile come nelle reflex professionali, corpo in lega di magnesio...ora si sono buttati sulle siperzoom fino a 20X plasticose...le trovo un po' insulse...quanto rimpiango il 4X della mia defunta C-7070...una lente molto bella
Old 13-11-2008, 16:58   #6
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io compro nikon e canon e me li godo, gli altri in ambito reflex devono tirare fuori sensori+grandi imho.

leica mi sta addosso, si fa pagare tanto per una qualità non così sopra gli altri marchi, per soluzioni non così all'avanguardia. se avessi i soldi per comprarmi un corredo leica...non lo farei. lo considero il contrappasso in vita dei fotografi troppo ricchi
Old 13-11-2008, 17:09   #7
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
io compro nikon e canon e me li godo, gli altri in ambito reflex devono tirare fuori sensori+grandi imho.

leica mi sta addosso, si fa pagare tanto per una qualità non così sopra gli altri marchi, per soluzioni non così all'avanguardia. se avessi i soldi per comprarmi un corredo leica...non lo farei. lo considero il contrappasso in vita dei fotografi troppo ricchi
beh tu dici di goderti Canon e Nikon...ma gli altri hanno sensori di eguali dimensioni se si parla di APS ed ora Sony ha tirato furi anche lei il full frame...

Per quanto riguarda Oly e Panasonic...beh la loro scelta del 4:3 è appunto una scelta...puoi decidere di non adottare questo sistema ma non si può dire che devono aumentare la dimensione del sensore per sfondare...c'hanno fatto un sistema apposta su un sensore più piccolo...
Old 13-11-2008, 18:46   #8
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
a me stanno sull'anima sony e samsung.
Old 13-11-2008, 18:57   #9
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
a me stanno sull'anima sony e samsung.
why?
Io Samsung non la conosco per niente come marca di fotocamere...mi pare spuntata un po' come un fungo negli ultimi anni ma non esprimo giudizzi perchè non la conosco.

Sony...mmm...con tutto che ho giocherellato con quella di un amico e non era male...però mi puzza un po' per il fatto che prima era Minolta (una signora casa la Minolta)...poi è diventata Sony e mi sà tanto di non essere più ne carne ne pesce...
Old 13-11-2008, 19:18   #10
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
C*zzius ho toppato...ho votato NIKON pensando fosse il più SIMPATICO come sondaggio

Fate conto un SONY in più
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:03   #11
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
votato samsung solo perchè non ne vedo il senso... sono delle ottime pentax rimarchiate...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:09   #12
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
votato samsung solo perchè non ne vedo il senso... sono delle ottime pentax rimarchiate...
già vero...avevo sentito dire che sono praticamente la stessa macchina rimarchiata...tranne che mi fanno un po' strano perchè cmq Pentax è un produttore storico di macchine fotografiche e Samsung non ha una storia fotografica alle spalle e semplicemente copia il progetto rimarcandolo...sta cosa la potevo capire per le Panasonic simil Leica perchè le Leica sono molto esose...e con una Panasonic ti porti a casa un prodotto simile ad un prezzo molto più basso...vabbè almeno ha un senso in termini monetari....ma tra Pentax e Samsung non mi pare ci sia sta differenza abbissale di prezzi...a sto punto mi prendo una Pentax
Old 14-11-2008, 08:59   #13
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
di queste citate, nessun marchio in particolare... possono entusiasmarmi di più o di meno, ma basta che facciano foto e mi piacciono
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:21   #14
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Tutte uguali.
Bhe Samsung rimarchia!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:28   #15
D4rkAng3l
Bannato

cazzus mi sono dimenticato di inserire Sigma che anche lei stà produicendo delle reflex digitali ultimamente
Old 14-11-2008, 11:06   #16
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
cazzus mi sono dimenticato di inserire Sigma che anche lei stà produicendo delle reflex digitali ultimamente
Ho un collega che ne ha una...colori fantastici, sfumature ineccepibili ma prodotto "grezzo" dal punto di vista commerciale e funzionale (il rumore è un grosso problema)...praticamente è per aficionados (prodotto proprio di nicchia!)
Old 14-11-2008, 11:14   #17
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ho un collega che ne ha una...colori fantastici, sfumature ineccepibili ma prodotto "grezzo" dal punto di vista commerciale e funzionale (il rumore è un grosso problema)...praticamente è per aficionados (prodotto proprio di nicchia!)
già avevo letto dell'innovativo sensore...però strano che il rumore sia tanto...
da quello che ho capito praticamente usa un sensore su 3 strati uno per il rosso, uno per il verde ed uno per il blu (come le pellicole a colori) ed ha "pochi" megapixel per ogni strato...mi pare 4 a strato...che però moltiplicati fanno 16 mp perchè di fatto ogni strato cattura solo un colore e delega gli altri strati agli altri 2...così si evita un sacco di problemucci nel calcolo dell'effettivo colore di per esempio 3 pixel vicini...o qualcosa del genere...

Ad occhio e croce però visto che di fatto ogni strato ha soli 4mp il rumore non dovrebbe essere molto contenuto?

Poi altro dubbio...se scatto una foto ad un oggetto prevalentemente blu (il mare, il cielo, un muro dipinto di blu)...andrò ad attivare solo ipixel dello strato blu (o quasi solo quelli)...ottengo una foto a 4 mp? magari stò dicendo una stronzata colossale
Old 14-11-2008, 11:32   #18
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

4x3strati farebbe 12. Ma non mi addentro nei numeri...ho fatto tutta la notte in auto ed ho mal di testa...
Old 14-11-2008, 11:35   #19
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
4x3strati farebbe 12. Ma non mi addentro nei numeri...ho fatto tutta la notte in auto ed ho mal di testa...
ah si io stavo studiando calcolo numerico ed è incoraggiante rendersi conto di sbagliare anche la moltiplicazione 4X4
Old 14-11-2008, 12:14   #20
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
di queste citate, nessun marchio in particolare... possono entusiasmarmi di più o di meno, ma basta che facciano foto e mi piacciono
yup!
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Trump concede una nuova proroga a TikTok...
nsOne: una nuova vita per la PlayStation...
Meno persone, più AI: la rivoluzi...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian