|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
consiglio processore per pc orientato al gioco
Ciao a tutti.
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio per un processore visto che ho ancora un pentium 4. Il mio pc ha una scheda madre asus P5VDC-X 775 socket. Deve venire entro fine settimana il tecnico a mettermi la scheda video nuova cioè una XFX 8800 GeForce GT. Non so se può essere utile come informazione ma i giochi che uso sono World of warcraft; Age of conan e similari Considerando la scheda madre che ho, la scheda video che mi arriva (a seconda del processore forse, e dico forse, potrei decidere di farmi portare una XFX GeForce 9800 GTX) ed i giochi che uso potreste consigliarmi qualche processore che faccia al caso mio? Se potete consigliatemi vari processori a livello di qualità-prezzo che se riesco a spendere il meno possibile meglio è, se poi proprio nn si può beh pazienza ![]() Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi spiace, ma con quel rottamino di scheda che ti ritrovi (senza offesa eh
![]() anche le schede video che dici sono sprecate e non so neanche se funzioneranno, il slot pci-e funziona al massimo a x4... di certo una 9800gtx son soldi BUTTATI, ma penso anche la 8800gt... potevi stare su una 8600 che tanto era uguale e spendevi meno. sei SISTEMA limited. valuta di cambiare tutto se vuoi un qualcosa che supporti decentemente una 9800gtx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
dev i camniare mobo+procio+ e la sacheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' vero o ti cambi tutto o stai sprecando soldi prendendo una 9800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Ascolta... meglio che disdici l'appuntamento col tecnico perchè faresti una grande cavolata a mettere quella scheda sul tuo sistema.
1) la tua scheda madre è abbastanza vecchia e non ti permetterebbe di mettere un processore recente limitando la scheda video. 2) immagino che quella scheda non la paghi meno di 120€, a 130€ c'è la HD4850 che va meglio della 9800GTX 3) su che alimentatore staresti montando la scheda? 4) a che risoluzione giochi? il mi consiglio finale e quello di cambiare CPU, scheda madre, scheda video (se non l'hai ancora acquistata), e probabilmente alimentatore e ram... ![]() inoltre ti direi di non far venire il tecnico per montare solo una shceda... è facilissimo. puoi benissimo farlo da solo risparmiando quei 20€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Chiamare il "tecnico" per montare una scheda video?
![]() Quoto gli altri consigli
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Chiamato il tecnico, ha detto che cerca di bloccare l'ordine e che poi, sempre che ce la fa, ordina una scheda video che posso supportare visto che gli ho dato tutte le caratteristiche del pc... lui continua a sostenere che XFX 8800 GeForce GT il mio pc la supporta, anche se magari non riusciro a sfruttarla appieno... non è che sto tecnico mi piglia solo per i fondelli e basta?
Ora come ora cambiare tutto non posso, mi manca il budget :S Peccato che io di Hardware non ne capisco praticamente una mazza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che il pc non gli sta dietro e quindi non andrà per quello che può andare. quanti hai di budget? che memorie hai su adesso (la tua scheda può avere sia le ddr che le ddr2). così possiamo vedere di consigliarti di cominciare a cambiare la scheda madre tenendo il resto e la scheda video... poi farai ram e procesore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Allora mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che se riesce a bloccare l'ordine come aveva detto mi ordina poi una 8600.
Ora non ho idea se mi arriverà la 8800 o la 8600 male che vada disdico tutti gli ordini se la tiene e mi arrangio da solo che mi sembra molto un cioccolataio sto qua ![]() Di budget ho veramente poco, anche perchè già qualcosa devo darlo al tecnico che ha dovuto sistemare il pc che era completamente partito... inoltre ha messo una ventola nuova che una si era bruciata e ha messo un banco da 1gb di ram in più. Ad ogni modo penso che per comprare una scheda madre il budget mi basti. Come memorie ho delle ddr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se hai le ddr allora devi cambiare anche la ram... però per farci capire e farti consigliare, devi dirci quanto puoi spendere in totale... "poco" possono essere 50€ come 100€ come 200...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
cmq puoi sempre rivolgerti al mercatino del forum e farti un'idea d quello ke puoi pigliare con il budget ke hai....
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S ASPIRE 5742G-484G64MNKK LX.RDP02.022 CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Dicci che budget hai cosi` vediamo se ci sono delle buone soluzioni ![]() Poi appoggio il consiglio del mercatino, se ci stai un po' appresso puoi anche trovare qualche utente affidabile che vende un blocco e fare un buon affare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Il tetto massimo del mio budget è di 100 euro ed è tirato tantissimo... se riesco a risparmiare di più ben venga, senno vediamo che si riesce a fare comunque non oltre i 100.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma 100€ per scheda video e scheda madre???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Nono 100 euro massimi per scheda madre e le ram visto che hai detto che devo cambiare anche le ram.
Scheda video esclusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ora come ora puoi prendere una p5k liscia spendendo intorno agli 80€, è una buona scheda madre, per la ram io non ti so consigliare bene, aspetta qualche altro utente, credo che però dovrai sforare per forza il budget di 100€ se vuoi almeno due gb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Somewhere on Earth
|
una p5k-se la trovi praticamente ovunque nuova sui 70 euro...e 2 giga di ram ddr2 800mhz con 40-50 euro...
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.