|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Un 20 pollici per esigenze "particolari"...
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei acquistare un 20 pollici da affiancare al mio macbook pro 17 pollici...mi serve che abbia la funzione pivot, e che non sia lucido, mi accontento di una discreta-buona corrispondenza cromatica e di un buon angolo di visione: insomma, non cerco il massimo, ma qualcosa di buono, diciamo sui 200-250 euro massimo... L'uso che ne farò è colorazione al computer di disegni-illustrazione-fumetto... Qualche suggerimento ?
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
HP 2207H non è 20" ma 22", costa sui 270€ ed ha il pivot
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
yes
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, ma lo cerco opaco...lucido la corrispondenza colore è un po' alterata, ed in piu' avrei qualche problema a lavorare su un monitor lucido ed uno opaco insieme...
![]()
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
come non detto, cmq mi pare ce ne fosse uno della lg sempre 22", ti conviene vedere su www.lge.it
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L206WU-WF
http://it.lge.com/products/model/det...l206wuwf.jhtml Che ne pensate ? Le recensioni ne parlano bene... A dispetto del pannello che è un TN... http://www.trustedreviews.com/displa...ink-Monitor/p1
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Alternative (anche arrivando ad un budget di 300-350 euro ) con pannello pva (che leggo piu' adatto alla grafica) o mva ?
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html
Mva (quindi angolo ampio di visione) dal prezzo eccellente (meno di 300 euro). Superiore a qualsiasi Tn.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
20 polici MVA c'è l'asus PW201 o qualcosa del genere, ma mi sa che è lucido...
bè ma alla fine se lo regoli giusto dovresti vedere lostesso i colori giusti, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il Belinea 10 20 35W ? Sembra che abbia una leggera dominante blu, ma col colorimetro si dovrebbe sistemare...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altri pannelli mva o pva ?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che è piu facile che trovi 24 pollici ( in campo grafico sono la muisura piu diffusa, quasi uno standard ) i 20 scarseggiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il lucido mi falsa un po' i colori-saturazione-contrasto e "luminosità" generale, si allontana troppo dall'effetto della stampa su carta...certo, ci si puo' abituare a tenerne conto, ma preferirei avere un effetto meno "forte" a video: mi importa poco che una colorazione sia fenomenale a video, se poi in quadricromia su carta quella "lucentezza" è irriproducibile... ![]() Come ti trovi a lavorare con un 24 ? Del 24 proposto da Abilmen che ne pensi ? (Iolair MB24W, dovrebbe essere opaco...) E della risoluzione (1920x1200) su un 24 pollici che puoi dirmi ? Non riesco a rendermi conto... ![]() Grazie mille, piano piano mi sto' chiarendo le idee... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
Se proprio vuoi stare su un 20, questo ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ovviamente se lo trovi ancora. Un 24" però è il futuro...un'altra storia insomma. Alta definizione (Hd full), ingresso Hdmi con Hdcp (protezione). Puoi attaccarci anche un Ps3 e vedere i dvd o giochi bluray ad alta definizione appunto. Oppure comprare un lettore dvd-bluray 1080p interno per il pc. Un'altra storia. Poi il prezzo.....fai tu.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 17-08-2008 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma lavorare con un 24 pollici a 1920x1200, com'e' ? Esperienze ?
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Inserisciti in uno dei tanti 3d sui 24" e magari manda un pvt con qualche domanda a chi ti sembra ferrato ed un 24" ce l'ha.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
questa se ti interessa è una recensione del belinea http://www.prad.de/en/monitore/revie...a-102035w.html se poi cerchi su questo sito ci sono molte recensioni e sono catalogati molti monitor, almeno ti fai un'idea per quanto riguarda il 24, bè è tutto un'altro mondo, specialmente in campo grafico, molta piu area di lavoro, molto piu spazio, molti meno sbattimenti a continui ingrandimenti, insomma è sicuramente la scelta migliore; e il 30 è ancora meglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.