|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Radeon HD3650 + Bravia LCD 40" HDREADY, HELP!!!
Ciao ragazzi, ho il seguente problema:
ho un htpc con una radeon hd 3650. Collegando il pc all'lcd (Sony bravia 40" hdready) tramite VGA ottengo una risoluzione massima di 1280X720 (se non erro) a 60hz e l'immagine è PERFETTA, a pieno schermo, chiara etc. Mentre se uso un cavo DVI-HDMI, riesco ad arrivare tranquillamente a 1080p ma, sia a 1080p che a 576p che a qualunque altra risoluzione, l'immagine è PESSIMA...caratteri non chiari, immagine non stabile...... Dove sbaglio? Credevo che ,avendo una scheda video HD , usare l'hdmi mi desse risoluzioni e qualità eccellenti.....e invece? Sono costretto ad usare la cara vecchia VGA.....dove sbaglio? P.S. Il sistema operativo è Vista Ultimate x64 ed i drivers della scheda video sono gli ultimi catalyst disponibili. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Risoluzione della TV/monitor?
Il problema potrebbe essere proprio l'hdmi del televisore, che supporta solo le risoluzioni standard, mentre quella del televisore non lo è (in pratica, hdmi quasi inutile). Spero che qualcuno più ferrato di me sull'argomento possa darti conferma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Puó essere colpa dello stesso cavo, visto che ati fa un conversore DVI=>HDMI, ci sará qualche motivo
Edit: The HDMI adapter is a proprietary adapter manufactured and sold by approved manufacturers (like Wieson Technologies Co., Ltd.) that has a specific detection mechanism to allow properly configured graphics cards to pass HDMI signals through a DVI connection to an HDMI compliant device. Ultima modifica di esticbo : 28-07-2008 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.