Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 23:27   #1
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Campionessa mondiale positiva all'antidoping...l'allenatore: era per la dieta LOL

Doping: Bastianelli positiva
Petrucci: "Ha tradito"

La campionessa del mondo su strada ha fallito un controllo antidoping agli Europei Under 23 e non sarà in gara a Pechino. Durissimo il presidente del Coni mentre quello della federciclo Di Rocco parla di ingenuità. Le lacrime dell'atleta

MILANO, 28 luglio 2008 - Notizia choc per la spedizione olimpica italiana in partenza per Pechino: Marta Bastianelli, campionessa mondiale in carica di ciclismo su strada, è risultata positiva a un controllo antidoping. Per lei sfuma la partecipazione ai Giochi di Pechino. Nata a Velletri nel 1987 e lauretasi campionessa del mondo su strada lo scorso settembre a Stoccarda, è stata trovata positiva a un prodotto per dimagrire agli ultimi Europei under 23, disputati il 5 luglio a Verbania. In quella gara, vinta dalla lituana Rasa Leleivyte, la Bastianelli ottenne la medaglia di bronzo.
PETRUCCI DURO - "Se l'analisi verrà confermata saremo inflessibili. Marta Bastianelli ha tradito il Coni, la federazione e il mondo del ciclismo" è il duro commento del numero uno dello sport azzurro Gianni Petrucci. Il presidente del Coni, che ne ha parlato con il capodelegazione azzurro Raffaele Pagnozzi, ha poi rincarato la dose: "Dovremo inoltre anche valutare gli eventuali danni di immagine allo sport italiano, visto che lei aveva già firmato il contratto cui sono obbligati gli atleti azzurri che andranno a Pechino". Tutti i 347 selezionati per i Giochi hanno infatti sottoscritto un documento nel quale si impegnano a lealtà e onestà e a non assumere sostanze dopanti.
LACRIME - Marta Bastianelli è in lacrime, nella sua casa di Lariano, alle porte di Roma, dove da circa tre ore ha saputo della positività Uci e dell'addio ai Giochi e si è sentita male. "Mia figlia ha preso solo un farmaco per perder peso - racconta la madre Mirella - il Benfluorex, d'accordo con il medico: aveva controllato che non fosse dopante, era a base di ananas".
INGENUITA' - La positività della Bastianelli non provoca però la condanna di Renato Di Rocco, numero uno della federciclismo che sposa la linea innocentista. "Ha commesso un'ingenuità incredibile, è risultata positiva alla flenfluramina: un componente dei prodotti per le diete, lei è fissata sul peso. Mangia solo insalata. Ora chiederemo immediatamente le controanalisi. Ma il problema non è solo quello delle Olimpiadi, per le quali lei, che è campione del mondo, ovviamente era convocata. Il problema è la sua immagine e quella del ciclismo". La fefluramina è una sostanza, indicata nelle patologie di obesità, che aumenta l'assimilazione periferica del glucosio a livello muscolare e diminuisce l'assorbimento dei lipidi a livello gastro-intestinale.
NESSUN RIMPIAZZO - Dalla parte dell'atleta anche Franco Ballerini, direttore tecnico generale della nazionale di ciclismo."Di questi tempi non dovremmo sorprenderci di niente - ha detto - ma prima di parlare approfonditamente del caso vorrei conoscere a che tipo di metabolita l'atleta è stata trovata positiva. Credo che sia solo una ingenuità". A mettere nei guai la campionessa del mondo potrebbe essere stato un prodotto di erboristeria contenente sostanze illecite all'insaputa dell'atleta. La Bastianelli non dovrebbe essere rimpiazzata nel terzetto azzurro in gara a Pechino non essendoci più i tempi tecnici per procedere alla sostituzione.

voi ci credete????

son sempre malaticci i dopati: chi ha il raffreddore, chi il mal di gola, chi il mal di schiena, adesso la dieta.....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 00:28   #2
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
Credici... la ragazza in questione è mia cugina, una persona stupenda, leale e soprattutto PULITA.
La sua unica colpa, quei chili che erano di troppo, robba da pazzi, aveva già perso parecchio peso, e l'avevano fissata su una dieta ferrea, tanto da farla sentire in colpa per ogni cosa che mangiava. L'ho vista giorno per giorno sempre più magra, a volte stentavo a riconoscerla... ormai quella del peso era diventata un ossessione, alimentata da squadre che non si accontentano dei risultati, capaci di scaricare colpe su atleti per qualche etto di più sulla bilancia.

Ora per colpa di un farmaco dimagrante salterà le olimpiadi, farmaco derivato dall ananas, per perdere i liquidi in eccesso, ne lei ne il farmacista pensavano che potesse produrre una molecola colpevole della positività di Marta.

Colpevole di un ingenuita assurda, in uno sport come il ciclismo poi, dove devi star attento anche a prendere un aspirina... pensate che tempo fà aveva perfino rinunciato a un anestesia dal dentista, per paura che potesse contenere sostanze vietate.

Sono vicende che non si capiscono se non in prima persona, vi prego, non mettetela sullo stesso piano di ciclisti REALMENTE dopati come Riccò e altri, non se lo merità assolutamente. Le controanalisi poi chiariranno tutto, intanto perderà i giochi olimpici, perderà la stima di tanti, perderà dure fatiche che solo noi in famiglia sappiamo...

La cosa peggiore di tutto sono stati i commenti di Petrucci, che vuole fare il paladino del doping con le sue accuse di tradimento al ciclismo... ma vai al diavolo presidente fantoccio di uno sport ormai ridicolo...
Krystyan666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 00:39   #3
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Stavolta ci credo pure io..il farmaco è realmente per perdere peso, c'è poco da dire.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 00:48   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
anch'io sono propenso a credere alla sua buona fede, anche perchè il tipo di sforzo richiesto da una gara di mountain bike e il giro di interessi che gravitano attorno ad essa ( specialmente nel femminile poi ) non sono lontanamente paragonabili a quelli di un tour ciclistico, pertanto il legame di questa disciplina con il doping suppongo sia molto più labile e marginale, sebbene si tratti sempre di ciclismo.
Purtroppo però il ciclismo è da sempre nella tormenta del doping, quest'ultimo tour de france ha riportato per l'ennesima volta a galla quest'argomento e per molti ignoranti in materia l'associazione "ciclismo = doping " in questo caso equivale già a una condanna, senza nemmeno sentire il bisogno di informarsi sulla vicenda.

duole dirlo ma probabilmente per ragioni politiche e di immagine faranno di quella ragazza un capro espiatorio nel nome della lotta al doping, magari qualche membro del coni ci guadagnerà pure una promozione in questo modo, a differenza di altri paesi dove si cercherebbe di tutelare l'immagine di un atleta di così alto livello e possibile medagliata ai giochi di Pechino.

Cristian, per quello che può servire, suppongo nulla, dai un forte abbraccio a tua cugina da parte mia, presumo stia soffrendo moltissimo trovandosi coinvolta in questa situazione ad una settimana dalle olimpiadi: sarebbe molto triste non vederla a Pechino.

quello che posso augurarmi è che fra qualche settimana si possa esultare tutti assieme ascoltando l'inno italiano e vedendola baciare una scintillante medaglia dorata, ridendo della paura e della rabbia provata in questo momento.

Ultima modifica di momo-racing : 29-07-2008 alle 00:58.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 01:14   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Krystyan666 Guarda i messaggi
Credici... la ragazza in questione è mia cugina, una persona stupenda, leale e soprattutto PULITA.
La sua unica colpa, quei chili che erano di troppo, robba da pazzi, aveva già perso parecchio peso, e l'avevano fissata su una dieta ferrea, tanto da farla sentire in colpa per ogni cosa che mangiava. L'ho vista giorno per giorno sempre più magra, a volte stentavo a riconoscerla... ormai quella del peso era diventata un ossessione, alimentata da squadre che non si accontentano dei risultati, capaci di scaricare colpe su atleti per qualche etto di più sulla bilancia.

Ora per colpa di un farmaco dimagrante salterà le olimpiadi, farmaco derivato dall ananas, per perdere i liquidi in eccesso, ne lei ne il farmacista pensavano che potesse produrre una molecola colpevole della positività di Marta.

Colpevole di un ingenuita assurda, in uno sport come il ciclismo poi, dove devi star attento anche a prendere un aspirina... pensate che tempo fà aveva perfino rinunciato a un anestesia dal dentista, per paura che potesse contenere sostanze vietate.

Sono vicende che non si capiscono se non in prima persona, vi prego, non mettetela sullo stesso piano di ciclisti REALMENTE dopati come Riccò e altri, non se lo merità assolutamente. Le controanalisi poi chiariranno tutto, intanto perderà i giochi olimpici, perderà la stima di tanti, perderà dure fatiche che solo noi in famiglia sappiamo...

La cosa peggiore di tutto sono stati i commenti di Petrucci, che vuole fare il paladino del doping con le sue accuse di tradimento al ciclismo... ma vai al diavolo presidente fantoccio di uno sport ormai ridicolo...
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
La fefluramina è una sostanza, indicata nelle patologie di obesità
era OBESA?

- si -ok allora doveva assumere quel farmaco
- no -ok allora NON doveva assumere quel farmaco.

banale
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 01:21   #6
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
credo piu al fatto chje sia innocente che sia la cugina di un utente su lol scherzo
Old 29-07-2008, 01:21   #7
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Non ho motivo di dubitare della persona che non conosco , e sarei propenso a darle credito , mi rimane un un solo dubbio : chi fa tanto lavoro aerobico ha bisogno di fare diete per perdere peso ? avete mai visto un ciclista od un maratoneta grasso ?

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 29-07-2008 alle 08:34.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 01:36   #8
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Marta Bastianelli è scoppiata in lacrime, nella sua casa di Lariano, alle porte di Roma, quando ha saputo della positività Uci e dell'addio ai Giochi e non ha retto, e si è sentita male. "Mia figlia ha preso solo un farmaco per perder peso - racconta la madre Mirella - il Benfluorex, d'accordo con il medico: aveva controllato che non fosse dopante, era a base di ananas".

Marta Bastianelli, che è svenuta al momento della notizia, è in casa con tutti i suoi familiari più stretti, compreso il cognato Alessandro Proni, dal 2007 professionista con la QuickStep di Paolo Bettini. "Mi sono rivolta al mio farmacista di fiducia - è stata la prima spiegazione della campionessa del mondo in carica - per farmi preparare una mistura di erbe utile al drenaggio. Come sempre ho voluto leggere l'elenco dei prodotti utilizzati e tra questi c'era il benfluorex, che non figura tra le sostanze proibite. Dalle analisi di laboratorio risulterebbe, invece, che quel prodotto contiene anche il principio attivo che è all'origine della mia positività. Ma io come potevo saperlo?". "Era d'accordo col suo dottore - aggiunge al telefono la madre Mirella - Marta è attentissima".

Dall'ambiente familiare filtra anche l'indicazione che la riduzione di peso sarebbe stata sollecitata dallo staff tecnico che lavora con la Bastianelli, dopo un aumento di qualche chilo e dopo che ai Mondiali di Stoccarda i suoi 49 chili erano stati sottolineati come eccesso di magrezza. "Figurarsi - dicono i familiari della ciclista romana - Marta era così attenta che per una recente seduta dal dentista aveva rifiutato l'anestesia, per paura potesse comportare qualcosa in termini di doping"

dal sito dell'ansa.

Boh ragazzi sarò ingenuo io ma se questa è dopata io sono Lance Armstrong..
Ma dai..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 07:59   #9
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Marta Bastianelli è scoppiata in lacrime, nella sua casa di Lariano, alle porte di Roma, quando ha saputo della positività Uci e dell'addio ai Giochi e non ha retto, e si è sentita male. "Mia figlia ha preso solo un farmaco per perder peso - racconta la madre Mirella - il Benfluorex, d'accordo con il medico: aveva controllato che non fosse dopante, era a base di ananas".

Marta Bastianelli, che è svenuta al momento della notizia, è in casa con tutti i suoi familiari più stretti, compreso il cognato Alessandro Proni, dal 2007 professionista con la QuickStep di Paolo Bettini. "Mi sono rivolta al mio farmacista di fiducia - è stata la prima spiegazione della campionessa del mondo in carica - per farmi preparare una mistura di erbe utile al drenaggio. Come sempre ho voluto leggere l'elenco dei prodotti utilizzati e tra questi c'era il benfluorex, che non figura tra le sostanze proibite. Dalle analisi di laboratorio risulterebbe, invece, che quel prodotto contiene anche il principio attivo che è all'origine della mia positività. Ma io come potevo saperlo?". "Era d'accordo col suo dottore - aggiunge al telefono la madre Mirella - Marta è attentissima".

Dall'ambiente familiare filtra anche l'indicazione che la riduzione di peso sarebbe stata sollecitata dallo staff tecnico che lavora con la Bastianelli, dopo un aumento di qualche chilo e dopo che ai Mondiali di Stoccarda i suoi 49 chili erano stati sottolineati come eccesso di magrezza. "Figurarsi - dicono i familiari della ciclista romana - Marta era così attenta che per una recente seduta dal dentista aveva rifiutato l'anestesia, per paura potesse comportare qualcosa in termini di doping"

dal sito dell'ansa.

Boh ragazzi sarò ingenuo io ma se questa è dopata io sono Lance Armstrong..
Ma dai..
come potevi saperlo?

vai su www.google.it e digita BENFLUOREX...

il PRIMO risultato http://www.informazionisuifarmaci.it...0?OpenDocument

è VIETATO anche in alcuni paesi....altro che ANANAS
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:21   #10
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Tutti quelli che vengono becccati al test antidoping fanno i salti mortali per dire che sono innocenti, che di qui che di la che di su che di giu, la verita'0 e' una sola:

siete dei truffatori meritate di sparire

Per chi si dopa radiazione a vita fin da subito, altro che sconti su pene gia' ridicole

Bastianelli adesso vai a piangere in fabbrica e lascia il posto a qualcuno meno fesso e piu' onesto
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Windows 11 26H1 fa la sua prima (timida)...
L'alternativa che aspettavamo al Magic T...
Apple prepara il lancio del chip M5 Ultr...
Crollo di prezzo per il TCL 55V6C: il TV...
Il cielo è azzurro sopra i James ...
Steam Deck: Valve introduce la possibili...
Si accende la guerra dei nuovi standard ...
A questo prezzo è un affare raro:...
Can-Am è ancora a EICMA, con prez...
Ring Intercom diventa anche Video: la vi...
Qualcomm prepara due varianti dello Snap...
Sorpresa Zero Motorcycles: a EICMA prese...
I nuovi HONOR 500 si ispireranno a iPhon...
Call of Duty: Black Ops 7, rilasciati i ...
A questo prezzo è regalato: TV QL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP