|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
prima di comperare un MP3...
Se stai pensando di acquistare un MP3 leggi questo check-list
• è fornito con caricature di rete e auto? • il SW di gestione permette di usare il lettore quando collegato in carica alla porta USB del PC? • Il SW di gestione ti permette di rinunciare alla registrazione senza bloccarti definitivamente il PC • spegne il display dopo alcuni secondi quando ascolti per risparmiare la batteria? • I tasti sono azionabili in modo sicuro senza rischiare confusione tra I tasti? • il menu è chiaro e il display permette una buona quantità di caratteri per avere un quadro complete delle informazioni su di un file MP3? • lo schermo del display è antigraffio e antiriflesso? • viene fornito un software di conversione MP3 oppure solo per WMA? • legge tutti I file grafici come bmp, gif, tif, jpg, jpeg? • legge tutti i file mp3, mp4, ogg, wma? • permette le operazioni di rotazione e zoom anche sui file grafici in memoria SD oppure solo dopo trasferiti nella memoria interna? • legge tutti i file di filmati come DivX, Xvid, Mpg, Mov, Qt, Flv, Swf? • legge I file di testo (.txt) o simili (.doc, .pdf? • gestisce la memoria esterna SD come quella interna permettendo una VERA e illimitata espandibilità??? • quando esegue un MP3 su SD permette pasua e ripresa senza scoppiettii e fischi? • permette di trasferire files dal PC in modo “drag&drop” oppure solo con software di gestione il quale impone le regole? • leggendo una scheda SD, permette di mettere in pausa un brano in una lista e dopo averlo spento e riacceso riprende da lì? • permette il trasferimento o la copia di specifici file fhoto/audio/video oppure obbliga a copiare l’intera SD e solo se la memoria interna libera è in grado di contenerla tutta? (lo trovate strano? Beh, non si sa mai.. verificatelo!) • dopo aver trasferito file dalla SD alla memoria interna, permette la cancellazione di alcuni/tutti i file ? (pensate a documenti personali/privati che non vorreste lasciare sul lettore di un amico) • mostra chiaramente di un MP3 il bit-rate e le info del tag sia che stia nella memoria interna o nella SD? • registra dalla radio FM? • la radio FM è sufficientemente sensibile e selettiva e in grado di mostrare le info RDS? • quanto dura la batteria nelle situazioni di… play MP3, play film, stand-by e spento? (…intendo dire: si spegne per davvero o continua a consumare?) • le cuffie incluse sono di qualità? • la documentazione è completa e chiara? • funziona anche con Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Mmm...delle CARICATURE di rete per auto non saprei che farmene
![]() Cmq queste sono domande strettamente personali. C'è gente che della radio non frega una cippa o che ha già delle cuffie di qualità. Io credo che uno debba scegliere in base alle proprie necessità d'uso del lettore. Milioni di persone che comprano I-Po(o)d se ne sbattono che non abbia lo slot SD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qualcuno se ne frega della radio...
beh... buon per te che non ne hai bisogno. Molti sono soddisfatti della sola percezione che la pubblicità induce. Altri voglio andare a fondo nelle cose, come ho fatto io. Lascia a questi il diritto di sapere e lalibertà di giudicare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
prima di comperare un MP3...
... leggi questo check-list
• è fornito con caricatore di rete e auto? • il SW di gestione permette di usare il lettore quando collegato in carica alla porta USB del PC? • Il SW di gestione permette di rinunciare alla registrazione senza bloccare definitivamente il PC? • spegne il display dopo alcuni secondi quando ascolti per risparmiare la batteria? • I tasti sono azionabili in modo sicuro senza rischiare involontarie pressioni e confusione tra loro? • il menu è chiaro e il display permette una buona quantità di caratteri per avere un quadro completo delle informazioni su di un file MP3? • lo schermo del display è antigraffio e antiriflesso? • viene fornito un software di conversione MP3 oppure solo per WMA? • legge tutti I file grafici come bmp, gif, tif, jpg, jpeg? • legge tutti i file audio mp3, m4a, ogg, wma? • permette le operazioni di rotazione e zoom sui file grafici anche in memoria SD oppure solo dopo trasferiti nella memoria interna? • legge tutti i file di filmati come DivX, Xvid, Mpg, Mov, Qt, Flv, Swf, Avi? • legge I file di testo (.txt) o simili (.doc, .pdf? • gestisce la memoria esterna SD come quella interna permettendo una VERA e ILLIMITATA … ESPANDIBILITA’??? • quando esegue un MP3 su SD permette pausa e ripresa senza scoppiettii e fischi? • permette di trasferire files dal PC in modo “drag&drop” oppure solo con software di gestione il quale impone le regole? • leggendo una scheda SD, permette di mettere in pausa un brano in una lista e dopo averlo spento e riacceso poterlo riprendere automaticamente da lì? • permette il trasferimento o la copia di specifici file foto/audio/video oppure obbliga a copiare l’intera SD e solo se la memoria interna libera è in grado di contenerla tutta? (lo trovate strano? beh, non si sa mai.. verificatelo!) • dopo aver trasferito file dalla SD alla memoria interna, permette la cancellazione di alcuni/tutti i file ? (pensate a documenti personali/privati che non vorreste lasciare sul lettore di un amico) • mostra chiaramente di un MP3 il bit-rate e le info del tag sia che questo stia nella memoria interna o stia nella SD? • registra dalla radio FM? • la radio FM è sufficientemente sensibile e selettiva e in grado di mostrare le info RDS? • quanto dura la batteria nelle situazioni di… play MP3, play film, stand-by e spento? (…intendo dire: si spegne per davvero o continua a consumare?) • le cuffie incluse sono di qualità? • la documentazione è completa e chiara? • funziona anche con Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
messaggio per rAge
...IO non metto pubblicità nel mio messaggio e neppure denigro nessuno. IO suggerisco domande e lascio agli altri trovare risposte.
meditate gente, meditate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa ma non ne vedo l'utilità ai fini della discussione di un forum!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mesg x rAge
credimi a molti servirà. non voglio fare il nome del prodotto ma ti garantisco che c'è una grande casa di prodotti audio che mette in commercio delle schifezze a prezzi assurdi. Una volta faceva schede audio di eccellente qualità (e qui potresti restringere la cerchia) ma da quando vende cineserie spacciandole per americane .... sono meglio le cineserie vere.
chiedo scusa a tutti se ho disturbato. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
x rAge
come giustamente tu dici "de gustibus..."
Sono contento che tu sia soddisfatto. Mi rimane il dubbio che non si stia parlando dello stesso prodotto, altrimenti direi che avresti potuto avere di più spendendo meno ma può anche essere che tu pretenda un marchio noto e di moda da poter mostrare e non necessiti di certe funzioni che io, e non solo io, trovo essenziali. in particolare se queste vengono dichiarate nella pubblicità e fatte pagare a caro prezzo. E comunque, "chi s'accontenta gode..." ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E quale sarebbe lettore con tali caratteristiche??
Specifica anche durata batteria ecc ecc... Ho notato dalla lista che mancano anche i flie .flac,ma la batteria dura almeno 50 ore?? Comunque ha rds e non legge flac,che cacata....
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| Ultima modifica di RoBy46 : 19-07-2008 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
![]() No, vero? ![]() Ecco, io continuo ad accontentarmi del mio Sansa Express, nella vana (inutile?) speranza. Quello che voglio dire, è tutto talmente soggettivo che serve a poco fare una feature-list ideale, tanto ognuno privilegia delle feature rispetto ad altre. Per me la TV è un must irrinunciabile, senza non definisco queste scatolette veri PMP. Dopotutto si parla di media. ![]() :ciao: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x gilles72
...sopporto che posso fa'? e se al mondo piace essere fot**to allora ho sprecato tempo e tasti invano.
Ora, seriamente, se hai un Sansa non è il prodotto per il quale mi sono preso la fregatura. Quella NON è la lista del prodotto ideale. E' la lista dei difetti di un lettore molto pubblicizzato e famoso (nome molto filosofico... tibetiamo... vediamo se l'azzecchi) per il quale non avresti mai creduto avesse questi difetti. Comunque, se vuoi posso aggiungere qualche punto per renderla la "lista features per l'MP3 ideale". Se, dopo averla verificata, la condividerai fanne buon uso e divulgala. Solo così smetteranno di fregarci con pubblicità bugiarde!!!! Chiedo scusa se ho disturbato. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
x gilles72
Gilles, ho cercato il Sansa Express e sono veramente impressionato.
Se me lo concedi, vorrei porti alcune domande circa l'uso delle SD card. Permette di usare card senza limiti di capacità? Permette di leggere i files in cartelle con accesso sequenziale, random, ripeti direttamente nella SD senza caricarla (vorrei fare una piccola serie di SD con varie playlist di generi musicali)? Se interrompi l'esecuzione di brani in SD e spegni l'apparecchio, quando lo riaccendi riprenda da dove hai interrotto (dal punto nella lista e dal punto nel brano)? Ti ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. PS scordavo... lo hai trovato in commercio qui oppure tramite internet? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() mi sa che stai parlando del creative zen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
perchè lo citi, lo conosci bene...?
...a seguito di un brutta esperienza con un prodotto/marca molto famoso ho deciso di suggerire domande a chi sta cercando un MP3 lasciando a lui trovare risposte. Chi lo trova interessante lo applichi. Qui non c'è alcuna pubblicità o denigrazione. Ultima modifica di fdrk : 19-07-2008 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ribadisco il concetto...mi sembra un post inutile e di una irrilevanza vicina allo 0.
Scusa ma non ne vedo l'utilità ai fini di una discussione in una community. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
![]() Se spengo e riaccendo, riprende da dove ha lasciato, sempre. Comprato su ep.... A parte problemi di instabilità del firmware interno, è una piccola bomba. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() si ma invece di fare un megatest di domande (è inutile) non fai prima a elencare i difetti che hai trovato con il tuo (spero per te ex) creative zen sarebbe mooolto più interessante la cosa dato che ho indovinato che è lo zen ....ho vinto qualchecosa? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.