Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2007, 10:07   #1
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
[THREAD UFFICIALE][WII] Super Paper Mario



Super Paper Mario uscito oggi in Italia. ^__^



Ma cos'è Paper Mario?

Quote:
Il baffuto idraulico in formato A4
Per chi pensa che sfogliare un videogioco sia un errore semantico...
L'ibrido di Intelligent System è di quelli che, ancora una volta, fa del "made in Nintendo" il solito concentrato di giocabilità conturbante e magia sbarazzina. Un po' platform e un po' Gioco di Ruolo, Super Paper Mario avrà, assieme all'atteso The Legend of Zelda: Twilight Princess, l'onore di entare a far parte della softeca Wii. Immaginate la versione gigante e quindi pixellosa di Mario, come ricorda il lontano 1982, quindi aggiungete a piacere voli pindarici della telecamera che ruota, rimbalza e scopre personaggi bidimensionali all'interno di ambientazioni tridimensionali. Il profilo impalpabile di un Koopa in 2D, mentre il cielo si tinge di formule matematiche di Escheriana memoria, è qualcosa di assolutamente bizzarro e foriero di emozioni d'altri tempi.

SUPER PAPERBACK WRITER
Super Paper Mario è un omaggio alla rigogliosa storia Nintendo, che sembra dispiegarsi al giocatore come la più versatile delle tele mai dipinte su console. Sfondi caratterizzati da colori pastello che neanche un campionario di intimo femminile saprebbe fare di meglio, primi piani di protagonisti post-moderni, che saltano e rimbalzano, incuranti del peso degli anni, prospettive che si rincorrono in uno scambio continuo d'opinioni e addobbi pomposi, tra effetti di luce e mutazioni repentine, convivono con elementi mutuati dal periodo a 8 bit del Nintendo Entertainment System e dai suoi massimi esponenti.

Il mix, almeno attenendosi al filmato rilasciato da Nintendo, mostra che l'ago del gameplay pende a favore della componente platform, trascurando in maniera sensibile gli elementi GdR tanto cari ai precedenti episodi. L'eliminazione dei nemici, a discapito dei combattimenti a turni, avviene attraverso il classico salto sulla cervicale, come il miglior Super Mario Bros. insegna.

Sembra, per il momento, che al giocatore sia concesso il controllo alternato di tre personaggi (Mario, la Principessa Peach e Bowser), a seconda delle contingenze che il gioco ci metterà innanzi. Non è ancora chiaro se il sistema di switch immediato sia sempre attivabile lungo l'intero arco di gioco, ma arrampicarsi su una pedana sopraelevata sotto le sembianze di Mario e lanciarsi nel vuoto, planando con l'ombrello della Principessa, è qualcosa di assolutamente gustoso.


ORIGAMI EXPERIENCE
L'innovazione che Super Paper Mario reca con sé è tanto banale quanto geniale, fondendo tra loro elementi mutuati da differenti tipologie di gioco in una ricetta fresca e quanto mai accattivante. Il fenomeno di gigantismo di cui Mario è vittima (sulla falsariga di New Super Mario Bros.) tramuta il piccolo idraulico in un enorme coacervo di sprite sgranati, che travolge e spazza via ogni elemento (animato o meno) del fondale e porta alla memoria la silouette del mitico Jumpman.

La caratterizzazione dei personaggi, immancabilmente, riflette il tipico stile Nintendo, ma, ora, con un tocco in più: cattivoni senza spessore (quindi bidimensionali) condividono il medesimo spazio tridimensionale con il trio protagonista. Non mancheranno, neanche a dirlo, locande o negozi in cui potenziare o ricostituire le membra di Paper Mario & Friends, come retaggio della componente GdR. Il risultato - si spera - è che la commistione di due generi così collaudati si sposi alla perfezione con il frizzante e irriverente sistema di inquadrature, per l'ennesimo capolavoro firmato mister Miyamoto.
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5735





Quote:
Simpatia, comicità e divertimento infinito in un gioco spesso pochi millimetri!
Quella di Paper Mario è una saga ormai conosciuta ed amata non solo dai nintendofili, ma anche da molti videogiocatori più vicini ad altre console. Nata dalla voglia di Nintendo di creare una soddisfacente risposta a Super Mario RPG di Squarsoft, Miyamoto decise di caratterizzarla al meglio ricoprendo l’intero mondo di Mario con tonnellate e tonnellate di soffici cartoncini colorati e squadrati, in modo da creare un collage infantile e variopinto che poco si intonasse con la grafica realistica e prerenderizzata del suo naturale predecessore firmato dai creatori di Final Fantasy. La stessa cosa successe con Yoshi’s Island, che beneficiò di una grafica pastellosa e soffice solo per ribattere al fotorealismo dell’astro nascente di Donkey Kong Country. Per entrambi i giochi questa coraggiosa scelta si rivelò non solo originale e comica, ma anche foriera di grande successo. Cosa accadrebbe, infatti, se togliessimo a Paper Mario carta, colla e cartone? Cosa rimarrebbe di un gioco che ha fatto di tre elementi duttili ma estremamente comuni la propria… scusate il gioco di parole, carta vincente? Probabilmente non sarebbe rimasto nel cuore di tanti videogiocatori e, ancora più probabilmente, non avrebbe avuto quell’impatto dirompente anche all’interno della stessa critica specializzata.
Come dice il motto, insomma, carta canta!

E che la carta canti
Oggi le cose sono però leggermente cambiate. Nintendo ha deciso di riprendere carta, colla e pastelli per mescolarli alla rinfusa e ridisegnare così l’intera meccanica di gioco, in modo da crearne una interamente nuova. Disponibile esclusivamente su Wii, Super Paper Mario non andrà infatti a collocarsi nella categoria dei Paper RPG perché, strano ma vero, sarà un platform. Già, un piattaforma, alla stregua dei primi titoli dell’idraulico italiota o, se volete, alla stregua dello stesso New Super Mario Bros. a cui il gioco sembra strizzare più volte l’occhio.

Ma non è neppure del tutto esatto affermare con sicurezza che Super Paper Mario ha perso i suoi caratteri originari di gioco di ruolo. Permangono infatti villaggi da visitare, dungeons da esplorare e personaggi non giocanti con i quali sarà bene fermarsi a colloquiare (e via, anche la terza rima è andata!). Anche la trama sarà poi più complessa rispetto ai classici Mario Bros. e vi vedrà alle prese con situazioni inedite e paradossali. Per ora è impossibile aggiungere molto, sappiate solo che Peach e Bowser stanno per sposarsi, per effetto di un sortilegio i due, con l’aggiunta del povero Mario, sono però finiti in un mondo “geometrico” in cui le formule matematiche volanti chiazzano il cielo al posto delle nuvole e non è concepita la forma del cerchio, per cui tutto è composto da squadrati rettangoli, rombi e quadrati. In più un piccolo spiritello (che fungerà da puntatore) seguirà i nostri eroi che, mamma mia, questa volta dovranno persino collaborare!!! Avete capito bene: vi ritroverete a capitanare un team composto da Mario, Bowser e Peach… un bel triangolo amoroso, non vi pare?

Volta la carta ed il mondo ti abbaglia!
Come diceva il compianto De André in una sua famosa canzone, voltare la carta darà luogo a situazioni davvero paradossali. In Super Paper Mario andrete però oltre e dovrete ruotare direttamente la telecamera per scoprire quali segreti si nascondano dietro la carta. In un recente video Nintendo ha mostrato alcuni esempi utili a capire il peso della possibilità di spostare la telecamera per alcuni secondi alle spalle del nostro Paper Mario e poter ammirare, così, il mondo da una diversa angolazione. Un cambio d’inquadratura non servirà solo per capire la profondità dei vari blocchetti da colpire a suon di craniate, ma potrebbe per esempio rivelare pertugi e zone nascoste da particolari dello scenario o, ancora, strade del tutto segrete, i punti deboli dei boss e via discorrendo…

Non solo: sparsi per i livelli ci saranno alcuni burroni che non compariranno alla vista della classica visuale a scorrimento orizzontale e che andranno scovati facendo ricorso ad una ben più esaustiva visione tridimensionale del mondo che ci circonda. Spetterà dunque al giocatore avere la compiacenza di esaminare ogni singolo passaggio con un repentino cambio di visuale, in modo da non perdersi nulla di interessante e di non veder sparire il proprio idraulico all’interno di una trappola infidamente celata dalla prospettiva…

Inoltre, altra peculiarità del titolo consiste proprio nella possibilità assai esclusiva di poter passare (nella demo mostrata ciò accadeva con la pressione di un semplice tasto, nella versione definitiva, più probabilmente, si dovranno raggiungere determinate aree) in tutta disinvoltura da un personaggio all’altro, in modo da sfruttarne a dovere le caratteristiche ed i poteri. Se Mario se la cava con la corsa e nei salti, Peach sfrutterà il suo grazioso parasole per planare e superare così i baratri altrimenti invalicabili, mentre il perfido Bowser potrà distruggere intere parti dello scenario facendo affidamento sul suo portentoso alito infuocato. Tutti e tre potranno inoltre ingigantirsi come se sotto l’effetto di un Mega Fungo (New Super Mario Bros.) ed iniziare quindi una lunga corsa che vi permetterà di distruggere qualsiasi particolare dello scenario alla ricerca di chissà quali passaggi segreti. Passaggi che, come già detto in precedenza, il più delle volte saranno celati da giochi prospettici. A questo proposito ricordiamo infine che torna la possibilità, già apparsa in Paper Mario – Il Portale Millenario, di visitare alcuni fondali all’apparenza normali.

Una comicità sottile
Insomma, tutte le trovate presenti in Super Paper Mario ruoteranno attorno al ridotto spessore del mondo cartaceo in cui il povero idraulico si è ritrovato. Le premesse risultano davvero interessanti, specie se si considera che questo sarà uno dei titoli di punta della nuova console Wii.
http://www.ludus.it/code/pagina/id/2989/LINGUA/IT





Non ci resta che attendere questa ennesima uscita di Mario con le dita incrociate!

Copertina PAL:

__________________

Ultima modifica di nekromantik : 14-09-2007 alle 12:54.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:23   #2
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Ma il Wii mote nero è una special edition o un Fake.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:26   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
basta vi prego.....

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:27   #4
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Probabile million seller.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:32   #5
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Non ho letto tutto che ora devo uscire, ma Aprile USA o Aprile PAL?
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:34   #6
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Non si sa ancora, porbabile un' uscita USA ad aprile seguita a ruota da Jap ed Europa.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:37   #7
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Non si sa ancora, porbabile un' uscita USA ad aprile seguita a ruota da Jap ed Europa.
Che palle, ma quanti giochi devo comprare tra Febbraio e Aprile? Ci sono Excite Truck, Trauma Center, Super Paper Mario, God of War II, Okami, FFXII. Io un gioco ogni 2 settimane non riesco a sostenerlo
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:01   #8
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Dio mio non e' possibile
Le mie paure sul Wii si stanno avverando......
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:02   #9
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Però mi pare che anche per il GameCube. Anche se non ho capito se esce anche per Cubo(inizialmente era solo per Cubo), oppure hanno dirottato su Wii.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:09   #10
clagom
Senior Member
 
L'Avatar di clagom
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 611
bellissimo!!!
__________________
clagom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:28   #11
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Dirottato sul Wii.
Goduria!!!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:30   #12
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Dio mio non e' possibile
Le mie paure sul Wii si stanno avverando......
Hai paura che il Wii venda come il pane? Bhe, fossi in te io ci farei l'abitudine
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:33   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Hai paura che il Wii venda come il pane? Bhe, fossi in te io ci farei l'abitudine

No, mi fa piacere se il wii vende come il pane.
Rimango fortemente perplesso sui giochi invece.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:38   #14
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No, mi fa piacere se il wii vende come il pane.
Rimango fortemente perplesso sui giochi invece.
Mica hanno annunciato che uscirà "SpongeBob Vs. Winnie the Pooh"
Cavolo, Super Paper Mario si prospetta un giocone, se sarà anche solo all'altezza dei capitoli precedenti
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:42   #15
Noisedj
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
Messaggi: 475
Tant'è vero che il capitolo precedente è introvabile...
E poi parliamoci chiaro...Mario o lo si ama o lo si odia.....
Io personalmente sto già mettendo da parte i soldi x questo titolo....adoro Mario versione "Old Style"....alla NES x intenderci..
__________________
Trattato cn: Pinolo, Holydio, Pagano, gauss, Taddeo.2, sinergine, xeleven, Hells, PennyWise83, darkglobe, Krogan
Soprano Black, X-Alien 450w Black, DFI UT NF4 Ultra-D , Vemice 3200+, 9500Cu Light, Corsair XMS Pro Twinx 512*2, Maxtor 120Gb SATA, x800GTO FireBlade @ VF700Cu LED.
Codice Wii: 0285822839365504 / Chi mi adda mi mandi un PM
Noisedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:49   #16
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Penso di essere l'unico amante della grande N che odia alla follia MARIO e suoi derivati!!!
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:49   #17
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4335
Semplicemente stupendo!
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:56   #18
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
oddio nostalgic!!!


NEED fortemente.

molto fortemtente.

sicuro futuro acquisto contemporaneo a ssx blur
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:03   #19
Trikeko
Senior Member
 
L'Avatar di Trikeko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lugano
Messaggi: 413
wow non lo conoscevo questo paper mario..devo vedere se riesco a rimediare quello vecchio per il cubo
Trikeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:09   #20
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
quando prenderò il Wii questo sarà probabilmente uno dei primi giochi che prenderò
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v