|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Satellite A300 o Idea Progress Pro Duo?
Ciao, sto cercando un portatile per sostituire il mio vecchio Aspire 1640 e preferirei di gran lunga non scontrarmi con Vista.
Ho individuato due macchine che mi pare abbiano caratteristiche quasi identiche: TOSHIBA SATELLITE PRO A300-18H (circa 780€) Processore: Core 2 Duo T8100 2,10 GHz Chipset: Mobile Intel GM965 Express Ram: 2 GB Hard disk: 200 GB Serial ATA Schermo: 15,4" TruBrite 1280x800 Scheda grafica: Intel GMA X3100 Connettività: Wireless LAN a/b/g + Bluetooth 2.1 EDR S/O: Vista Business & XP Pro Recovery Media DVD (quasi tutti i siti di e-commerce lo segnalano come equipaggiato con Vista, ma con il kit per il downgrade a XP: cosa diavolo significa? Quanto è difficile questo benedetto downgrade?) IDEA PROGRESS PRO DUO (circa 780€) Processore: Core 2 Duo T8100 2,10 GHz Chipset: Intel GM965 Ram: 2 GB Hard disk: 250 GB Serial ATA Schermo: 15,4” W-XGA+TFT Risoluzione Max 1280x800 Glare Type Scheda grafica: Intel GMA X3100 Connettività: Wireless LAN Intel Pro 4965AGN + Bluetooth S/O: non incluso + CD drivers (ho una licenza di XP, quindi non è un problema che sia senza s/o, ma sarà necessario anche in questo caso effettuare tutta la procedura consigliata nella guida di Ripe per l'installazione di XP su un hard disk SATA?) Entrambi i portatili hanno webcam e praticamente la stessa dotazione di porte/ingressi eccetera. Le uniche differenze che mi sembra di aver individuato stanno nella capacità dell'hard disk e nella scheda wireless, che per il Progress è una draft N. In più, a quanto ho visto Toshiba mi offre un anno di assistenza (ma con 130 € si può acquistare un'estensione di garanzia a 36 mesi. Ne vale la pena?), Idea invece offre due anni di assistenza. Inoltre: non sono riuscita a trovare granchè sul conto dei Notebook Idea Progress. Qualcuno li conosce, li ha provati, ha avuto esperienze con il servizio assistenza? Grazie! Grace |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() - dopo un annetto di utilizzo ha cominciato a surriscaldarsi troppo e andava in crash dopo mezz'ora; - si è rotto lo schermo 3 o 4 volte; - ha dovuto cambiare l'hard disk un paio di volte; - in due anni ha perso gradualmente tutte le porte (usb, lettore multicard, uscita video); lo mandava in assistenza e dopo poco iniziavano a bruciarsi le porte; - il masterizzatore non ha più masterizzato ma legge soltanto; ha smesso di farlo aggiustare in assistenza e ne ha comprato uno esterno; Praticamente mandava il portatile in assistenza quasi ogni mese. ![]() Va bene che parlo di 1 esperienza soltanto (tra l'altro non ho visto altri Idea Progress all'università, chissà perchè... ![]() E' un'incubo e il mio amico maledice sempre il momento in cui ha pensato di prendersi questo portatile. ![]() Ultima modifica di sauro82 : 15-07-2008 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie comunque, quello che sto cercando di fare è proprio di raccogliere un po' di informazioni, anche se non si trova granchè in giro sugli Idea Progress: un paio di thread di gente entusiasta, un paio di gente infuriata. Peraltro, è più o meno la stessa cosa che succede con quasi tutte le marche: ci sono sempre utenti felici come pasque ed altri sul piede di guerra. Le uniche marche che sembrano piuttosto quotate sono IBM e Sony, che al momento sono abbondantemente al di là del budget che ho a disposizione, sigh...
Ad ogni modo ti ringrazio per la segnalazione, sei stato molto gentile! Grace |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.