|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cascata della Soffia e Cadini del Brenton
fresche di giornata, filtro NDx8 + polarizzatore, zero PP neanche un taglio
![]() 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Bellissime foto, ottimi filtri.
Però se devo trovare un appiglio per una critica a tutti i costi ( ![]() Non so se mi sono spiegato.... Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
L'effetto setodell'acqua è il cardine che regge una foto altrimenti "normale", bella sì ma senza il "punto in più". Io criticherei casomai il taglio della prima...con la cascatella in uscita in basso, mozzata senza speranza. Se ne dovessi scegliere una sola, direi la 2. Complimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Ne parlavo l'altro giorno con Mailand che voglio fare proprio questo genere di foto quando vado in montagna. Se ne vedono molte ultimamente e anche su FotoCult c'è un bel esempio.
Intanto complimenti e poi ti chiedo, tempi d'esposizione? Su FotoCult c'è una con 10'', te? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Le immagini sono interessanti, la cascata è bellissima i tempi lunghi sono perfetti consentendoti una bellissima scia d'acqua setosa, non mi convincono le inquadrature, tutte abbastanza scontate e poco fantasiose, di queste si distingue la 3, che secondo me è quella col miglior taglio, inoltre in pp "accenderei" di più le luci, "scalderi" di più i colori e raddrizzerei la cascata, non si è mai visto un torrente che pende a monte.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 10-07-2008 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Io sceglierei la 3, quel punto di ripresa dona una profondità allo scatto veramente buona.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non ho capito cosa dovrei raddrizzare, la 4? la lascerei così. grazie a tutti! ![]() Ultima modifica di reptile9985 : 10-07-2008 alle 10:38. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Porca vacca...bellissime...mi piacciono sempre più queste foto, questo genere...questa tecnica!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Piacciono anche a me. L'effetto seta mi ispira sempre, abbinato a questo bel verde poi sta proprio bene!
Soltanto, le vedo complessivamente un po' scure. Ma può darsi che sia il mio monitor. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si effettivamente le ho leggermente sottoesposte, a mio gusto e anche per non bruciare il bianco seta dell'acqua. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ripeto, le hai fatte molto bene, giustissimo sottoesporre di un niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Il costo di un ND8?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Basta andare di notte e non servono filtri.
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io trovo bella la 3 e non mi sembrano sottoesposte piuttosto trovo che la luce kakonan (si può applicare anche alla luce?) non ti abbia favorito.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sinceramente anch'io trovo l'acqua troppo artificiale. il filtro e i tempi di esposizione lunghi possono aiutare a creare questo effetto soft, ma mi sembra un po' eccessivo in alcuni casi. sulla 4 e sulla 2 avrei scattato più velocemente. sulle altre il soft ci sta molto bene e crea effetti splendidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
ho un ND8 HOYA pro 1 digital (ottima qualità) da 52mm pagato 25€ su negozio on-line Quote:
![]() non amo molto far fotoritocco, ma so che è anche quello una fase importante della fotografia, vedrò di cimentarmi Quote:
Quote:
in questa serie ho scattato quasi sempre ad f16 (alcune le ho fatte ad f8) per cercare il tempo maggiore, più chiuso evito per questioni di qualità |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Interessante l'effetto "colla" dell'acqua ma trovo anch'io composizioni poco curate e tagli un po' banali.
Anche secondo me sono leggermente sottoesposte. Fra tutte preferisco la 5 (che però avrei visto meglio con un taglio verticale). ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.