|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Software per TV streaming su LAN
Salve a tutti, ho una penna TV usb della Terratec e utilizzo il software Terratec Home Cinema per visualizzare le trasmissioni TV che ricevo tramite l'apposita antennina integrata.
Quello che vorrei fare è catturare lo streaming tv e mandarlo su un altro pc connesso alla LAN. Con VLC questo è fattibile in maniera molto semplice per un file avi o un flusso di cui conosco l'origine. Il problema è che non riesco a catturare il flusso video/audio del segnale tv che viene elaborato dal software terratec menzionato sopra. Voglio precisare che il software della terratec consente di effettuare lo streaming verso un altro IP, ma devo far passare il flusso attraverso la Internet in un loro server e poi farlo tornare sull'IP desiderato: questa cosa sinceramente non mi va, soprattutto pensando che devo usare internet con una rete Gbit che ho!!! Sapete consigliarmi qualche programma alternativo o un modo per farlo? Sono ben accetti anche consigli per applicazioni sotto linux. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Con VLC è possibile farlo.
"Apri periferica di acquisizione" fai aggiorna elenco e poi effettui la trasmissione in lan come se fosse un semplice file audio o avi In avanzate è possibile selezionare le impostazioni del sintonizzatore e della scheda Però non essendo molto user friendly, prima apro un programma come kastorTV oppure Dscaler, seleziono il canale che mi interessa.lo chiudo e poi apro con vlc non toccando le opzioni avanzate. in questo modo apre automaticamente l'ultimo canale aperto con kastortv Ma credo che tutto questo dipenda anche dalla scheda in uso
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Perchè nelle impostazioni di trasmetti/salva devi selezionare Codifica video e Codifica audio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ma come si fa a far vedere un video in una lan privata con vcl???
![]() non trovo una guida che me lo spieghi passo per passo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.