|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
P5K Pro & E8200@3.6 GHz...possibile?
Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza in overclock di qst CPU con la mobo sopra citata.....a prescindere dalle ram,potrei riuscire ad arrivare a 3.6 GHz stabili , magari con poco overvolt? EDIT: dimenticavo...avrei intenzione di raffreddarlo ad aria.....magari con un dissy nn troppo costoso.....
Ultima modifica di Mendocino89 : 01-07-2008 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Certo che è possibile...ci arrivo io a 3.6 col mio 6600...anche se ho la P5Q Pro ma stiamo lì...
leggi qui http://www.utheguru.com/overclocking...uo-processor-2
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Per il semplice motivo che quel cretino
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bè io ho tutte e due
![]() p5k pro e e8200 ![]() cmq per il momento ho preferito avere la configurazione 3,4 ovvero 1700 di FSB con il molt 8x 1.25 volt.. certo era stabile anche a 1.23 ma ho preferito alzare un pochino, non si sa mai ![]() a 3,6 ci ero arrivato senza aumentare ulteriormente il voltaggio della CPU e neanche quello del FSB.. però ho diminuito principalmente per i pochi vantaggi che avevo.. difatti decrementando un pochino sono riuscito a recuperare con la ram ![]() difatti se ci pensi bene andare più di tanto non è che conviene.. il rapporto prestazioni / consumi non sono per niente proporzionali... tanto la differenza già la noti a 3,4 rispetto allo standard.. Vista sembra che schizzano i comandi ![]() ps x la cronaca le temperature in OC o senza cambiano nel mio caso di soli +5 °c io uso il zerotherlm bt 95 o 85.. quello in pratica tutto di rame e con la ventolina downvolt a 5 volt ![]() cmq se vuoi arrivare per forza a 3,6 prova a settare il voltaggio CPU a 1,25 e FSB a 450. se Boota sei sulla strada buona... se non botta prova a salire di voltaggio CPU ma non oltre 1,3 volt... se anche a 1.3 non va prova a salire di due passaggi rispetto alla tensione standard il voltaggio del nordbrige e poi decrementa un pò quella della CPU... e se dopo tutto questo va bene.. vai di orthos e trova il giusto valore per la tua scheda.. è una cosa che richiede tempo quindi armati di tanta-tanta pazienza ![]() ps usa l'ultimo bios che risolve alcuni problemi per chi va sopra i 1600 fsb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.