|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Curiosità monitor e hd
ciao a tutti...
io possiedo un monitor della lg 204wt da 20 pollici... 16:10 con risoluzione nativa 1650x1080.... vorrei capire se puo' essere considerato un HD READY [non full hd] nonostante non abbia il logo oppure ci voglio delle caratteristiche specifiche tipo l'entrata HDMI? l'lcd ha l'entrata dvi... chiaritemi le idee ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dal sito della LG sta scritto questo
Connectors PC 15 Pin D-sub, DVI-D(HDCP) quindi è hd ready? perche' non c'è il marchio allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
|
Non importa che ci sia un marchio a specificarlo. "HD Ready" non è un marchio, ma un logo che individua un televisore (o monitor) rispondente ai requisiti dettati da un'associazione europea (EICTA) che devono essere soddisfatti affinchè possa essere dichiarato capace di riprodurre segnale in alta definizione.
In particolare i requisiti sono: 1) capacità di riprodurre almeno 720 linee orizzontali; 2) avere un rapporto di 16:9 (o 16:10); 3) supportare il protocollo HDCP per riprodurre contenuto HD protetto. Il tuo monitor ha 1080 linee orizzontali, è 16:10 e ha connessione DVI con HDCP quindi supporta l'alta definizione. Non serve che il logo sia apposto sul monitor e TV, anzi... Non è che ci si debba sempre fidare... A volte mi è capitato di entrare in un negozio e vedere che quel logo era stato apposto su TV che avevano una risoluzione inferiore a quella indicata dall'EICTA...
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille davvero...
per precisione... ho sbagliato a scrivere la risoluzione nativa... 1680 x 1050... ma non cambia nulla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.