|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
stampante hp970c e CUPS
sto tentando di far funzionare la mia stampante HP 970 CXI su ubuntu 8.04, ma sto incappando sempre nello stesso problema: CUPS.
automaticamente non l'ha riconosciuta, cosi sono andato in strumenti-->amministrazione-->stampa, ma anche lì niente... il pulsante "aggiungi stampante" non è cliccabile (questa è la procedura contenuta nel wiki) ed inoltre mi appare un messaggio di errore relativo al server cups: " si è verificato un errore durante l'operazione CUPS: «httpConnectionEncrypt failed» ". allora ho provato ad installare manualmente i driver, scaricando quelli corretti dal sito linuxprintings. installandoli da terminale la procedura si è interrotta in questo modo: Codice:
RUNNING POST-PACKAGE COMMANDS ----------------------------- RE-CHECKING DEPENDENCIES ------------------------ error: A required dependency 'cups (cups - Common Unix Printing System)' is still missing. error: Installation cannot continue without this dependency. error: Please manually install this dependency and re-run this installer. allora ho provato ad installare questo benedetto cups, usando la riga di comando: Codice:
sudo apt-get install cupsys cupsys-client ma il risultato è stato: Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto cupsys è già alla versione più recente. cupsys-client è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. ho provato ad attuare il "metodo windows", ovvero disinstalla e reinstalla i pacchetti in questione, ed in effetti ho risolto, la stampante la vede dopo questa operazione. il problema però è che ad ogni riavvio mi si ripresenta il problema, per farla funzionare devo reinstallare i pacchetti tramite il gestore. chi mi aiuta a trovare una soluzione definitiva? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
hai provato con hplip?
![]() |
#3 |
|
si si, proprio da li proviene il pacchetto di driver che ho provato ad installare!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.