|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Programma per rinominare files "in diretta"??
Ciao a tutti.
Siccome il sito del posto dove lavoro mi dà da scaricare tanti files in diversi formati ma spesso comunque di giorno in giorno con gli stessi nomi, e non voglio ogni volta rinominare i files, c'è un programma che mi consente di salvare file cambiando il nome nel momento del salvataggio? Per esempio io ho una cartella con 10 documenti, e si chiamano tutti documento1, documento2... etc.. Poi oggi vado a scaricare nuovamente i documenti e quelli nuovi si chiamano ancora documento1, documento2.. etc.. Io vorrei fare in modo che quando salverò oggi quel nuovo documento1, nel momento in cui lo salvo nella cartella prenderà il nome di documento11, e poi documento12... direttamente quando io lo salvo da internet. Si può fare?? Mi aiutate? E' importante e mi farebbe davvero risparmiare molto tempo.. Grazie..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Non credo esista un programma che fa ciò che tu vuoi in diretta. Potresti, però rinominare i file del giorno precedente prima di salvare i file di oggi, ad esempio i file di ieri li rinomini come doc1_27062008, doc2_27062008 ecc. e poi salvi i nuovi file. Per rinominare velocemente e con pochissimi click tutti i file che vuoi io ti consiglio Lupas Rename, ottimo e free.
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.