Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 17:12   #1
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Nuovi furti al Polimi

Purtroppo questa è la mia volta:

se vi offrono ricettati un dvd di leopard originale, un mighty mouse, o una borsa tucano..siete pregati di picchiarli..o di chiamarmi..farò io...
ora la domanda: i dvd di leopard si possono copiare? nel senso, io che lo avevo originale, ora di certo non lo sto a comprare, posso copiarlo da un mio amico che l'ha anche lui originale?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:26   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non ho capito... ti hanno rubato solo la borsa con dvd e mouse, oppure anche il computer che c'era dentro?
E poi: Leonardo o Bovisa?

Riguardo al DVD… forse (e dico forse) Apple te ne manda un altro al costo di spedizione. A parte quello posso dirti che a livello tecnico non c'è nulla che ti impedisca di duplicare il dvd originale del tuo amico, non ci sono protezioni. Ovviamente deve essere un dvd "for sale", non uno "bundle".
Old 12-06-2008, 17:32   #3
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Riguardo al DVD… forse (e dico forse) Apple te ne manda un altro al costo di spedizione. A parte quello posso dirti che a livello tecnico non c'è nulla che ti impedisca di duplicare il dvd originale del tuo amico, non ci sono protezioni. Ovviamente deve essere un dvd "for sale", non uno "bundle".
A meno che l'amico che ha il bundle abbia anche il suo stesso identico mbp, no?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:33   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Sì ovvio, se è identico allora anche i dischi sono identici.
Ma lui ha un MacBook gemello del mio, e quando era uscito non esisteva ancora Leopard quindi è impossibile
Old 12-06-2008, 17:34   #5
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Non ho capito... ti hanno rubato solo la borsa con dvd e mouse, oppure anche il computer che c'era dentro?
E poi: Leonardo o Bovisa?

grazie a dio..il macbook non c'era, e in più appena prima avevo tolto l'ipod touch pensando: "si sa mai che mi freghino la borsa"

edit: era for sale e anche quello da cui lo voglio copiare era for sale

ri edit: LM4 l'aula, quindi bovisa.

Aggiungo io, che la mia borsa era in mezzo all'aula in mezzo alla fila, chi ha colpito voleva l'ipod..perchè sapeva che ce l'ho, quindi è uno del mio corso..sono stato lontano 30 minuti dall'aula a pranzo..quindi..

Ultima modifica di manurosso87 : 12-06-2008 alle 17:37.
Old 12-06-2008, 17:42   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

vabbé dai, allora è più la scocciatura che altro... anzi secondo me quando vede il Mighty Mouse te lo rende pur di non usarlo
scherzo, è per dire che poteva andarti molto peggio

certo che per rubare una borsa vuota bisogna essere veramente disperati cosa spera di guadagnarci a rivenderla, 10€? mah...
Old 12-06-2008, 17:43   #7
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
vabbé dai, allora è più la scocciatura che altro... anzi secondo me quando vede il Mighty Mouse te lo rende pur di non usarlo
scherzo, è per dire che poteva andarti molto peggio

certo che per rubare una borsa vuota bisogna essere veramente disperati cosa spera di guadagnarci a rivenderla, 10€? mah...
vuota non proprio anche gli occhiali da sole e da vista..porca vacca..più la calcolatrice e appunti..tutta roba che serve più a me che a lui..comunque leggi il mio edit al messaggio di prima sull'ipod..
Old 12-06-2008, 17:58   #8
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
che dire?

è una vita che ho abbandonato il poli....ma vedo che i ladruncoli imperversano,,,,

ragazzi....occhi sempre aperti perchè prima o poi qualcuno che vi inc....a c'è....

il dvd di leoprad si copia senza problemi, l'ho masterizzato anche io,effettuando la famosa copia di sicurezza di quello originale....

l'unica menata è che si tratta di un dvd double layer....almeno per la versione uscita ad ottobre 2007, non so quelle in bundle....come siano...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:07   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma poi manco a dire che sono dei disperati bisognosi ...non venitemi a dire che chi fa il politecnico non ha il pane da mettersi sotto i denti!
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:16   #10
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma poi manco a dire che sono dei disperati bisognosi ...non venitemi a dire che chi fa il politecnico non ha il pane da mettersi sotto i denti!
l'altro giorno nella stessa lezione al mio compagno hanno rubato un quaderno nuovo

ps: se vedete volantini per bovisa..sono i miei
Old 12-06-2008, 23:58   #11
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
ricordati che un poveretto che non ha i soldi per un mac non si permetterebbe mai di rubarlo....
io ho fatto il poli pur non avendone le possibilità economiche ,non ho mai avuto bisogno di un portatile per portare avanti i miei studi e quindi non mi sarei mai sognato di rubarne uno.....

lo scrivo senza vene polemiche....spesso chi fa di queste cose è benestante e non ha alcuna necessità di ricorrere a questi mezzucci....ma lo fa....
Old 13-06-2008, 06:48   #12
85francy85

scusa è ma portartela dietro la borsa? capico per 2 minuti ad uscire e prender eun caffe( in tal caso allarmo 3 persone obbligandole a controllare tutto a vista) ma per andare a mangiare.... Dai

Ti è andata anche bene che non ti hanno rubato troppo.

Comunque il DVD lo puoi copiare se hai la licenza a casa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:10   #13
matcy

i ladri devono morire, anzi meglio, bisogna tenerli in vita e farli soffrire.
però anche chi si fa fottere così due pedate nel sedere se le merita, secondo me.
Io non lascio mai niente in giro incustodito ergo non sono potenziale vittima di nessuno.

La borsa in pausa pranzo serviva a tenere il posto?
In tal caso se sei solo, in genere, da qualche parte un altro buco lo trovi.
Se invece sei in gruppo qualcuno va a far la spesa e qualcuno resta. In questi casi mi organizzo così, e vivo felice.

Te ancora ancora, ma quelli che si continuano a lamentare dei portatili rubati secondo me sono colpevoli all'80%
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:02   #14
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
scusa è ma portartela dietro la borsa? capico per 2 minuti ad uscire e prender eun caffe( in tal caso allarmo 3 persone obbligandole a controllare tutto a vista) ma per andare a mangiare.... Dai

Ti è andata anche bene che non ti hanno rubato troppo.

Comunque il DVD lo puoi copiare se hai la licenza a casa
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
i ladri devono morire, anzi meglio, bisogna tenerli in vita e farli soffrire.
però anche chi si fa fottere così due pedate nel sedere se le merita, secondo me.
Io non lascio mai niente in giro incustodito ergo non sono potenziale vittima di nessuno.

La borsa in pausa pranzo serviva a tenere il posto?
In tal caso se sei solo, in genere, da qualche parte un altro buco lo trovi.
Se invece sei in gruppo qualcuno va a far la spesa e qualcuno resta. In questi casi mi organizzo così, e vivo felice.

Te ancora ancora, ma quelli che si continuano a lamentare dei portatili rubati secondo me sono colpevoli all'80%
beh si lo so che è colpa mia..però mi girano lo stesso perchè le borse erano tutte li'..per chi sa cosa dico, ho fatto solo il percorso lm4 -> tartaglione-> lm4 ..25 minuti..e inculata la borsa..vacca p******a
Old 13-06-2008, 16:19   #15
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
Al politecnico di torino ci sono telecamere ovunque e le guardie giurate nei corridoi,i furti sono rarissimi. Almeno le tasse che paghiamo vanno da qualche parte oltre che nei 42'' pollici lcd sparsi nei corridoi.
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:39   #16
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
Al politecnico di torino ci sono telecamere ovunque e le guardie giurate nei corridoi,i furti sono rarissimi. Almeno le tasse che paghiamo vanno da qualche parte oltre che nei 42'' pollici lcd sparsi nei corridoi.
fico.

la mia fortunatamente è una piccola università. siamo pochi, ci conosciamo tutti, ed a lasciare ogni tanto lasciare qualcosa in giro ci si fida.
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 18:20   #17
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
proprio come nello spogliatoio della piscina....

solo che lì ci sono le bagnine a controllare qualcosaltro che non sono i furti......
Old 13-06-2008, 18:26   #18
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
MA PORC!!!

Ma possibile che in una uni come la bovisa dove si paga un botto nn si puo avere un minimo di sicurezza!!!

io sono 2 settimane che porto il mio nuovo mbp all'uni e ogni volta che lo devo lasciare in aula chiedo sempre che qualcuno li dia un occhio

ora dimmi ma in che aula eri ?
e se lo avevi lasciato vicino a qualcuno di fiducia? (per sapere quanto sono agressivi nel rubare)
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:14   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

L'aula l'ha detta: LM4
È dalla parte di ingegneria a quanto ho capito...
Old 13-06-2008, 19:43   #20
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
L'aula l'ha detta: LM4
È dalla parte di ingegneria a quanto ho capito...
esatto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian