|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Creare nuova partizione Sata per xp
Ho letto guide e controguide ma alla fine secondo me il mio problema è stupidissimo.
Ho creato una mia bella copia di win xp con i driver sata già dentro con nlite, premettendo che sono riuscito ad installare xp su dei dischi sata facendoli apparire come ide quando vado a fare l'installazione di xp mi dice che non rivela l'hard disk!! Allora secondo me il problema è che dopo il bios della scheda madre mi appare un altro "bios" dei dischi sata dove posso creare le partizioni,cancellare ecc ecc.. dato che al momeno non c'è NESSUNA partizione SATA (poichè li sto usando in ide) non è che non mi rileva l'hard disk perchè non ho appunto nessuna partizione?? E' una domanda idiota a cui tutti potrebbero rispondere "provaci!!" ma se vado a creare una partizione sata mi formatta tutti gli hard disk e se poi non funge devo rifare daccapo e ci metto il doppio del tempo perchè devo installare xp su ide. ![]() ![]() ![]() Edit: un'altra cosa, ma io adesso ho 2 sata che fungono come ide.. in pratica sto perdendo in fatto di prestazioni dell'hard disk? se poi me li vede come sata ma in sostanza non cambia niente dagli ide evito tutto sto patatran ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono aggiornato sulla questione SATA che si vedono come PATA...
SE non vede dischi è perché i driver non ci sono oppure non sono quelli giusti Quello che non mi quadra è: se hai messo i driver SATA, perché i dischi li hai messi PATA? ![]() Delle due, una ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.