Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-06-2008, 23:51   #1
iranian_monkey
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Galan: La Lega non rappresenta il Nordest

Quote:
Corsa contro il tempo per il varo del Pdl veneto: ad autunno i congressi, le primarie e la scelta dei candidati alle prossime elezioni amministrative

Galan sfida la Lega: «Non rappresenta il Nordest»
Il governatore: «Il Carroccio risponde alla linea dettata dalla Lombardia: non è l’espressione della storia e della cultura veneta »


Meglio sognatore o realista? Meglio rivoluzionario o amministratore? Giancarlo Galan non ha dubbi: fosse per lui, impugnerebbe la clava per menare fendenti contro i mulini a vento. Ma quindici anni di politica fanno diventare "politico" anche il sognatore più incallito.

Così ieri il governatore del Veneto alla presentazione veneziana del suo libro-intervista scritto con Paolo Possamai "Il Nordest sono io" si è trovato nella scomoda posizione di difendersi dalle punzecchiature del direttore del Gazzettino Roberto Papetti, di Mario Carraro e di Massimo Malvestio che evidenziavano come il suo "sogno" di un partito veneto sia in realtà ridimensionato in una "costola" federata del Pdl: «Se devi chiedere il permesso a Berlusconi - lo ha incalzato l'imprenditore padovano - non puoi sperare di attirare persone che adesso sono fuori dal Pdl». «Ma nella vita si fa quel che si può - è l'obiezione del Governatore - non sempre è possibile far quel che si vuole.

I partiti territoriali non collegati a una grande rete nazionale o addirittura internazionale sono destinati a essere schiacciati».

Ma la Lega non è un grande partito territoriale, che proprio su questa caratteristica ha costruito i suoi successi? Galan non si tira indietro: «La Lega ha avuto il merito di distruggere alcuni luoghi comuni della politica, ma il suo destino è diventare comunque un partito nazionale. Anzi, lo è già perché risponde ai comandi e alle linee dettate dalla Lombardia.

La Lega veneta ha provato a far da sola, e Comencini è sparito. Per questo dico che non è in grado di rappresentare storia e valori del Veneto. Hanno vinto? Veramente nelle ultime 9 elezioni abbiamo vinto 7 volte noi e 2 loro. Vedremo alle prossime amministrative e alle europee...».

La sfida è aperta, soprattutto se Galan vincerà la corsa contro il tempo per costruire il PvL, Partito veneto delle Libertà, entro la fine dell'anno. Lui è sicuro di riuscirci: «Ghedini sta scrivendo lo statuto, e io lo affiancherò per definire i contenuti della nostra autonomia.

Sarà una cosa diversa, nuova. I primi segnali conto di darli prima dell'estate, e in autunno saremo pronti per i congressi, per le primarie, e per tutti i passaggi necessari a scegliere qui i 100 candidati delle prossime amministrative». Con tanti saluti ai paracadutati, impersonificati da quel De Luca «che si è fatto eleggere due volte in Veneto e nessuno lo ha mai visto: un fenomeno della natura». Ma da Forza Italia, da An, dal Pdl non si può prescindere. Con i pregi e i difetti, con amici e nemici. O con semplici conoscenti, come ad esempio il ministro Maurizio Sacconi che «è bravissimo, il massimo giuslavorista italiano, e ottimo oratore. Ma è vecchio come modo di concepire la politica».

Sognatore, quindi, ma con i piedi per terra. «Anche perché sarebbe bello andare da soli: ma i soldi chi li mette?». Tasto delicato, meglio passare alla domanda successiva, sul ruolo che lui avrà nel PvL prossimo venturo: leader del partito? «Non penso proprio, non sono adatto a guidare un partito perché li odio». Ma qualcosa farà: il presidente della Regione, almeno fino al 2012. E poi? «Poi credo sia giusto che dopo 15 anni lasci spazio a qualcun altro». Nonostante la ribadita possibilità, concessa a norma di legge, di un'altra candidatura.

Ma a un patto: «Sogno di fare un passaggio di consegne secondo un rito che mi sono già immaginato, solo se il successore sarà adatto al ruolo. Spero ci siano le condizioni per lasciare come e a chi voglio io». Possibile alternativa alla pensione? «Intanto amo il principio dell'anno sabbatico. E comunque escludo che possa fare il consigliere o l'assessore regionale: se qualcuno mi dovesse vedere tentato dal farlo, lo autorizzo fin d'ora a prendere un baccalà e rompermelo sulla schiena». Piuttosto, un pensierino a un ruolo di sindaco... «Sindaco di Venezia? Non lo escludo. Ma non escludo neanche di fare il sindaco di Padova. O di Cinto Euganeo...».

Ario Gervasutti
http://www.ilgazzettino.it/Visualizz...na=ATTUALIT%C0
iranian_monkey è offline  
Old 10-06-2008, 00:03   #2
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quante volte ti devono bannare?
Washakie è offline  
Old 10-06-2008, 00:22   #3
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Ci vuole ben poco a sapere chi rappresenta chi,basta contare i voti.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline  
Old 10-06-2008, 08:46   #4
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Quante volte ti devono bannare?
Dipende da quando uno riesce a rendersi conto che sta facendo una figura barbina e non la figura dell'eroe.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v