|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Antivirus e Firewall...
Tra poco arriva a casa un amico con un pc nuovo sul quale c'è installato Vista.
Mi consigliate un firewall e un Antivirus pienamente compatibili e in caso qualche modifica da effettuare al sistema ? ve lo chiedo perchè io sono ancora su xp64 e vista non l'ho praticamente mai utilizzato.. ![]()
![]() Ultima modifica di seb87 : 03-06-2008 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
allora... come prima cosa per evitare che il disco frulli all'impazzata disattiva il defender, la deframmentazione automatica ed il backup automatico, mentre riguardo la sicurezza Comodo ed Avira sono compatibili con vista, per maggiori info e per configuare questi due leggi i relativi thread ufficiali:
Comodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794 Avira: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 CiAo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
figurati...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
Idem per la deframmentazione, che ho comunque tolto perchè utilizzo un software di terze parti e deframmento il disco ogni 4-5 giorni, mentre il backup l'ho proprio tolto ![]() Confermo la bontà e la compatibilità di Avira e Comodo! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
domanda , per disattivare il defender trovo tutto nel pannello di controllo o devo passare per il registro ? ... premetto che vista l'ho utilizzato una volta....per vedere un film...a stento so come sia fatto..
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
Avviamo Windows Defender (start - tutti i programmi - windows defender), clicchiamo sopra strumenti e spostiamoci in opzioni. Scrolliamo la finestra opzioni in basso e disabilitiamo Utilizza protezione in tempo reale, clicchiamo salva e rispondiamo OK quando comparirà il messaggio dell’UAC. Ora siamo come Administrator su Windows Defender e non rimane da far altro che deselezionare da Opzioni Amministratore Usa Windows Defender e ritornare su Salva
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() firefox gira bene su vista ?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il defender e ciò che ha detto raffa io sono in parte d'accordo con lui nel senso che se configurato a dovere non fa frullare il disco ma è quasi del tutto inutile perchè in termini di sicurezza è molto inferiore ad un mediocre antispyare CiAo
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come antispyware io su xp utilizzo
superantispyware e spybot... su questo portatile con vista pensavo di installare solo spybot.. gira bene ??
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Prego...
Direi che Firefox ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
IHMO però se il tuo amico nn è un esperto o uno smanettone (e nn credo che lo sia se no nn aveva bisogno di queste cose) io su vista lascerei tutto attivo e immodificato, tranne la frequenza di scansioni per il defender ke metterei settimanale (io ce lo così e mai preso ne un virus e mai una BSOD); cm antivirus quoto antivir (la versione 8 ha dei problemi con il centro sicurezza di vista, ma sono molto casuali e nn gravissimi, sempre IHMO). Con Vista così configurato nn dovrà far altro ke aggiornare il tutto e fare una scansione antivirus periodica. Per il frullio degli HDD dopo max un paio di settimane di solito smette, lo fa cmq per ottimizzarsi
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
sì sì, Vista non va considerato affatto come se fosse uno dei SO precedenti....
Và lasciato stare, si ottimizza da sè, non bisogna intervenire per togliere servizi o quant'altro che alla lunga lo rallentano, anche se di primo acchito sembra che possano migliorarlo.. Quindi la deframmentazione e il defender vanno lasciati attivi, a scadenza settimanale. L'HD frullerà, e sarà del tutto normale per le prime settimane... poi smetterà da solo quando il SO si sarà adattato alle abitudini dell'utente.... per l'antivirus, molto bene per Avira che è leggero per Vista. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Scusate, ho sentito parlare tanto bene x il Vista, il Windows OneCare, confermate??
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CiAo
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
One Care 2 è una suite che si integra alla perfezione con Vista (essendo ovviamente un addon Microsoft) e oltre ad avere un ottimo antivirus (ha superato brillantemente tutti i test più severi) ottimizza il sistema ed è estremamente leggero.
Io consiglio di provarlo in versione trial scaricandolo dierettamente dal sito della Microsoft e vedrai che poi non lo cambi più. Secondo me è il migliore AV per Vista. Anche lo stesso Antivir che è ritenuto il top ha qualche problema con Vista. A tale proposito c'è anche un thread aperto in questo stesso forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
io ti consiglio Avira + Comodo
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
CiAo
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e qui e qui ci sono le certificazioni relative alla prima release ovvero OneCare1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.