|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Linux con modem INTERNET BOX HUAWEI E220
Ciao!!
Mi piacerebbe moltissimo imparare ad usare linux Che versione consigliate per un vero novellino? Dovrebbe essere in italiano, e compatibile con il modem e220 vodafone. Questa sera ho provato ad installare attraverso "wubi" la beta di ubuntu 8.04, mi interessa la possibilità di non fare nuove partizioni, però e tutta in inglese! ![]() Ciao da Gippix!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
ubuntu 8.04: la definitiva é giá uscita ad aprile, lascia perdere la beta inglese: poteva andare peggio, poteva essere tutta in italiano. se non vuoi toccare le partizioni del disco puoi seguire varie strade: wubi che hai giá provato, puoi virtualizzare oppure puoi installare gnu/linux su una periferica usb http://www.pendrivelinux.com/ |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
qui https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12 trovi un'applicazione (credo sviluppata da programmatori vodafone o cmq gente supportata da loro) per gestire il modem.
provata tempo fa e perfettamente funzionante. il modem in oggetto mi funzionava già con la ubuntu 7.04 (quindi aprile 2007) e credo che in tutte le distro recenti non avrai problemi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Scusami, mi potresti spigare più dettagliatamente come fare, e quale versione del programma scaricare? Porta pazienza, ma non avevo praticamente mai visto linux prima di oggi!! Ciao da Gippix!! Grazie per l'aiuto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Interessante!! E' anche in italiano!! ![]() Però sono difficili tutti quei comandi da scrivere, descritti nel link che mi hai indicato. Non ci capisco quasi nulla ![]() Grazie ugualmente per le indicazioni che mi hai fornito!! Ho deciso di tenerlo ubuntu, forse con un pò di pazienza imparerò ad usarlo!! Ciao da Gippix!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
primo: gnu/linux non é e non vuole essere come windows. secondo: se avrai la volontá e pazienza ti renderai conto che con "quei" comandi potrai avere un controllo pressoché totale del tuo sistema operativo terzo: a volte servono procedure complicate quando l'hw non é supportato "Out of the box", nei giá molti casi in cui il kernel include i driver per una determinata periferica non bisogna fare proprio un bel nulla: stampanti, scanner, etc. li attacchi e... basta. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
tralasciando la versione 2.0 che è ancora in beta, scarica questo file: https://forge.vodafonebetavine.net/f...99.17_i386.deb poi ci fai doppio clic sopra e... indovina? come lanciare un setup.exe in windows! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi da il seguente errore: error: dependecy is not satisfiable: python-gnome2 extras Cosa devo fare? Grazie per l'aiuto!!!! Ciao da Gippix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
dependecy is not satisfiable: python-gnome2 extras ti dice che manca python-gnome2 extras apri synaptic, fai una ricerchina e installi... |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Mi connetto solo con Xp. Non si può recuperarlo in un altro modo? Scusami ma sono veramente un novellino! Ciao da Gippix!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a scaricare, attraverso xp: python-gnome2 extras. Ho salvato il file, su una chiavetta per poi salvarlo sul desktop di Linux. Ho cliccato sul file (.deb) pero mi da un altro errore. error: dependecy is not satisfiable: libgda3-3 Cosa devo fare? Aiutatemi vi prego!!! Ciao da Gippix!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se il PC è scollegato dalla rete usa apt-zip ottenere la lista di tutti i pacchetti necessari per installare un software che ti serve e poi li scarichi da un altro pc.
Guarda su questa guida come si fa: http://guide.debianizzati.org/index....essione_veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie a tutti!!! Ci sono riuscito!!
Finalmente posso navigare anche con linux! Ciao da Gippix!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Adesso il modem con Ubuntu non sempre funziona!!
![]() Da il seguente errore: Twisd: preparazione periferica non completata. Vodafone connect lite for linux non può connettersi alla periferica selezionata. Cosa significa? E' un problema che si può risolvere? Ho appena preso l' eee pc 701 con linux, lì il modem si auto configura e va alla perfezione, meglio che con Xp!! Ciao da Gippix!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Qualcuno mi aiuta?
![]() Ciao da Gippix!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.