|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Mio RAID0, vostra opinione e consigli su prestazioni
Ciao a tutti!
Ho recentemente aggiornato il pc, montando una Asus Striker Extreme, dotata di controller raid nvidia, e aggiungendo due dischi in raid0 su cui ho installato il SO, lasciato un'altra partizione libera per linux, e una terza per eventuali programmi e giochi esigenti in termini di prestazioni dei dischi. Il modello degli hd che ho aggiunto è MAXTOR STM380815AS 7200rpm 8MB SATA II. Facendo alcuni bench ho ottenuto questo: HDtune, test Read: ![]() HD tach pro: ![]() Cosa ne dite? A me sembrano un po' bassi quei valori, tra l'altro prima di aggiornare i drivers del chipset riscontravo un utilizzo di cpu maggiore rispetto a quello indicato adesso, mentre i valori di banda sono rimasti praticamente invariati. Sono con XP e ho condotto i test a sistema appena avviato. Mi date qualche opinione e eventualmente consiglio? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I grafici sembrano indicare una saturazione della banda del controller, per cui non credo ci si possa fare molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pensi che la cosa possa dipendere a da qualche impostazione?
Può essere una conseguenza data dagli altri due hd? Ho un seagate ST3320620AS 320Gb SATAII sul canale sata 6 e un IDE maxtor diamondmax STM3320620A 320GB u-ata 133. Se faccio andare hd tach sul seagate mi da una banda più ampia del raid, appena riesco posto lo screen. Grazie delle risposte!
Ultima modifica di macca4motion : 18-06-2008 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so che dire, a volte i drivers fanno miracoli? Ho aggiornato alla versione 9.64, e ho ricondotto i test:
HDtach, in rosso il RAID, in blu il seagate: ![]() HDtune: ![]() Mi ero pure perso la ultima release del 9 Giugno, che sto scaricando. Vediamo se migliora ancora la situazione!
Ultima modifica di macca4motion : 18-06-2008 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
ora è a posto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao e grazie!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.