|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Vorrei far passare i cavi lan del router nelle prese a muro. Di cosa ho bisogno?
Ciao a tutti, volevo far passare i cavi della lan nei muri e farli uscire accanto alle prese elettriche a muro.
di cosa ho bisogno? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
non è prudente installare i cavi di rete nelle stesse condutture/scatole dell'impianto a 220 volt, se puoi passali nelle linee dei telefoni, citofoni o tv
Comunque ti serve un sondino da elettricista, una boccetta di "slide" (liquido speciale per far scorrere i cavi) o in alternativa sapone liquido per le mani e, naturalmente, il cavo di rete cat. 5e Ti serviranno anche delle prese di rete adatte alle scatole (frutti) che hai in casa tua, oppure esci direttamente con il cavo e ci monti gli spinotti RJ45. Per questo ti servirà la speciale "pinza crimpatrice" ed i connettori RJ45
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 28-05-2008 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.