|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...gia_25431.html
In occasione di una conferenza a Mosca, Steve Ballmer ha voluto chiarire che per Microsoft l'acquisizione di Yahoo! non è mai stata considerata come l'unica strategia da tenere in considerazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma dico io
Invece di comprare Yahoo uccidendola, rimboccarsi le maniche e migliorare il propio motore di ricerca, visto che ha risorse in abbondanza no, vero ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sei davvero convinto che yahoo da sola possa andare avanti x molto?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Faccio notare che Yahoo ha servizi che hanno molto successo, perchè hanno voluto evitare l'aquisizione con microsoft secondote ? Perchè poi veniva rovinato tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Rovinato tutto, dici. E' un fatto di soldi, solo di soldi. Credi che gli azionisti in conference discutano su "come è bello il sito" o "che servizi piacevoli"? Se investo in azioni voglio i soldi! Per il titolo "Meglio una Toyota che fa soldi che una Rover che fa debiti" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Yahoo ha alcuni servizi decisamente validi: yahoo anwer, flikr, una buona email e altro ancora.
L'unione dei servizi delle 2 aziende imho avrebbe danneggiato noi consumatori. Certamente agli occhi di chi guarda al portafogli ed è azionista di yahoo l'offerta era ghiotta. Inoltre in casa yahoo hanno dormito sui servizi web2.0 ma stanno recuperando, è nell'interesse dei consumatori avere 3 big nel settore dei servizi web |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma come si fa a seguire una compagnia come la MS, che dice che per contrastare Google andrà a comprare qua e la ...
A parole non mi pare una politica vincente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
É vero che yahoo sta perdendo tantissimo. Se continua cosí diventerá una societá che rende sempre meno e costa sempre meno. Qundi da un punto di vista hanno fatto male poiché se volevano guadagnarci dovevano fare sto affare in qto sono ancora in tempi. D'altra parte devo dire che fortuna non hanno venduto a microsoft, é una di quelle grande societá che odio visto che abusano della loro posizione a costo di tutti offrendoti il meno possibile e faccendo pagare il piú possibile. Davvero é un marchio di m..... la cosa buona che poteva fare ha gia fatto cioé avendo monopolizato il mondo dei SO oggi non siamo obbligati ad avere piu SO dove ogni uno é ottimo in un campo, cioé uno ottimo per fare lavori grafici, un altro per giocare, l'altro per programmi vari, l'altro per edit di video e audio. Ora invece abbiamo uno che puoi fare di tutto senza problemi anche se devo dire che ormai microsoft fa delle cose con la minima voglia e ti offre delle schifezze....vedi vista, xbox 360, zune e altre cose
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@HostFat
normale regole di mercato...anke google ha fagocitato innumerevoli società per la sua scalata alla vetta della retribuzione pubblicitaria su internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a dire il vero 360 e zune vanno meglio di quanto non sperasse la stessa microsoft
http://digg.com/gadgets/Zune_80_Bett...e_Bye_Monopoly
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi auguro che la microsoft non acquisica yahoo sarebbe la morte di l'unico motore di ricerca alternativo a google. Oggi ho fatto un test a vedere i risultati di Live search e google... Ho fatto una ricerca semplice... Ho cercato "fedora"... Inutile dire che mentre google dava risultati utili addirittura live search mette siti di alberghi e e altro prima di un sito che riguardi la distribuzione linux (in sesta posizione)... E tra l'altro il forum italiano, quindi a molti click di distanza da un possibile download...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Yahoo e' la seconda compagnia del mercato, l'unica che possa davvero contrastare Google. Sono tutte dichiarazioni per cercare di comprare Yahoo ad un prezzo basso e poterlo smembrare come gli pare, e gli azionisti ci stanno cascando con tutte le scarpe. Beata ingenuita'!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Modena/Verona
|
Quote:
ti ricordo che "fedora" non è solo una distro linux, detto ciò ho provato a fare la stessa ricerca con live search e il sito che parla di fedora linux è in prima posizione... cmq se vuoi scaricare fedora ti consiglio di cercare "fedora download" non credo che questi test fatti a casaccio possano rispecchiare la bontà di un motore di ricerca... saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
:Asd:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Invece di concentrarsi sul proprio core business, e fare un sistema operativo che non abbia problemi a copiare i file (LOL) e un office senza interfacce con pulsanti e scritte a casaccio no, vero?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La Toyota fa soldi perché è una buona automobile, non perché le sue azioni valgono più di quelle delle altre case automobilistiche...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cercato anch'io "fedora" sia su Live Search che su Google. Su Live Search (only from Italy) il primo risultato e' un blog, ossblog.it; il secondo hotelfedora.it; il terzo villafedora.it; il quarto lodi.linux.it; il quinto finalmente fedoraonline.it; il sesto e' merdaday.blog.dada.net; il settimo e' foxlinux.org Su Google (google.it, solo pagine in italiano, sloggato) il primo risultato e' it.wikipedia.org; il secondo e' fedoraonline.it; il terzo e' linux.html.it; il quarto e' multisalafedora.it; il quinto e' fedorahp.com; il sesto e' hotelfedora.it; il settimo e' villafedora.it Vogliamo dire che due blog e due siti un hotel sono piu' importanti di wikipedia e del sito ufficiale della distro Fedora?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Sulla questione motori di ricerca mi dispiace ma non c'è storia. Livesearch è imbarazzante. Ma soprattutto è imbarazzante il fatto che siano stati spese cifre folli (ai tempi di parlava di 1miliardo di dollari) x un risultato che è cmq inferiore a qualunque altro motore di ricerca.
Ma anche tra gli altri prodotti web di microsoft non è che ne siano tanti di capolavori. Live earth ora come ora non posso provarlo xchè uso solo linux. Hotmail è appena stata rinnovata ma è lontana anni luce da google. Che altro c'è? Yahoo da questo punto di vista ha almeno la suite zimbra che se integrata all'interno dei servizi web potrebbe farle fare un bel salto di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Modena/Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.