|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consigli per nuovo poratile ( Dell, Lenovo o HPbusiness)
Ciao,
sono alla ricerca di un portatile di buona fattura, robusto e resistente. L'utilizzo principale sarà, con linux (e windows su virtual machine), per office\internet, eventualmente programmazione e editing immagini. Niente giochi. Di sicuro sarà l'80% del tempo a casa collegato a rete elettrica ma in ogni caso dovrà essere "portatile" e con un ottima autonomia. Budget, fino a 1200€ (trattabili ![]() Da quanto letto, le caratteristiche che preferirei sono: - Dimensioni: 14.1 - 15.4 ( visto l'utilizzo possono andar bene tutti e due) - Schermo: non lucido con risoluzione 1440x900. - Scheda Video: non fondamentale (se ne guadagna in autonomia credo possa andar piu che bene la Intel x3100) - Garanzia: 3 anni - Processore: ... già che ci siamo, uno degli ultimi. Come da titolo le mie ipotesi sono per adesso: - Dell latitude (630 o 830) - Ibm (r61) o magari un t61 (ma credo vada oltre i 1200) - Hp business.... COSA MI CONSIGLIATE?! Vi ringrazio anticipatamente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dell Latitude, per l'assistenza e le componenti.
La serie R dei Thinkpad è la serie base e meno curata; inoltre l'assistenza lenovo Italia non è ai livelli di quella di Dell. Gli HP costano leggermente più dei dell a parità di qualità. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
se lo schermo che cerchi deve necessariamente essere 1440x900 antiglare allora solo Dell, sicuramente con i Vostro 1510 e non ricordo se anche i Latitude offrono questo schermo. Se ti adatti ad altre risoluzioni, magari anche più elevate, puoi attingere a piene mani anche da Lenovo ed Hp. Con il tuo budget non avrai problemi:la mia classifica sulla qualità della componentistica sarebbe:
Riguardo a Dell la piazzzerei al secondo posto solo se si trattasse dei latitude, diversamente la piazzerei terza; Per quanto riguarda l'assistenza ho avuto esperienza solo con DEll e non posso che lodarla. Ciao. gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi, da quello che mi dite, per qualità dei componenti Ibm\Lenovo meglio di DELL.
Per l'assistenza, invece, Dell è preferibile a Lenovo. Hp è in mezzo. Ma per quanto riguarda la garanzia di 3 anni, Dell è sicuro che la fa, ma HP e Lenovo? Cercando i portatili r61 o hp su siti come kelkoo o trovaprezzi sono arrivato quasi sempre ad offerte con 1 anno di garanzia (produttore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Lenovo se per te non e' un problema pensare che in US costano la meta'.
Dell se puoi puntare XPS. HP business se vuoi badare al rapporto qualita'/prezzo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che sia per Lenovo che per HP puoi estendere la garanzia base come vuoi, pagando; ti consiglio di contattare un distributore per queste cose e non un sito web; tra le altre cose potresti ottenere prezzi inferiori. Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dell per l'assistenza
hp per la macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, ma l'assistenza hp per la linea business è la stessa della serie pavillion?
E poi, i Dell sono comunque validi come "macchine"? Mi riferiso soprattutto a Latitude e Inspiron\Vostro... In più vorrei una vostra opinione in merito alle dimensioni e al peso: la differenza fra 14.1 e 15.4, considerato l'utilizzo che ne farò (vedi primo msg) è evidente? Fino ad ora ho utilizzato un hp pavillion 14.1 e da quel che ho visto è si piu piccolo, ma non è comunque una piuma; e tralaltro, quando lo portavo in università, difficilmente lo riuscivo a mettere nello zaino (se devo utilizzare lo stesso una borsa apposita.... il 15.4 non dovrebbe fare molta differenza). Se riesco a decidermi sulle dimensioni, cercherò di proporvi direttamente qualche modello con relative caratteristiche\prezzi. GRAZIE. CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per l'80% del tempo lo usi a casa, prendi un 15.4". I Dell Latitude sono ottimi prodotti, professionali, con chassis in magnesio e componenti di altissimo livello; la serie Vostro/Inspiron idem, ma è in plastica; gli Thinkpad serie T sono più leggeri e sottili, usano chassis in magnesio, scocca inferiore in lega di plastica e carbonio, e per il resto plastiche di ottimo livello e con caratteristiche adatte all'uso (ad es. ad assorbimento d'urto sul monitor, corazzato di magnesio all'interno). Idem gli HP srei pro, in genere sono leggermente più sottili dei Dell. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Sicuramente Lenovo... per quanto riguarda il design e l'assemblaggio nonchè i materiali di costruzione secondo me sono i migliori (in ambito Business)!!! Costeranno un pò di più ma quando lo avrai saprai il perchè hai pagato qualche € in più! (scusa il gioco di parole
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao a tutti, la mia ricerca prosegue.
Per adesso sono orientato verso HP o Lenovo, considerato anche che ho la possibilità di ordinarli in un negozio vicino casa. I miei dubbi ora sono circa le dimensioni (15.4 vs 14.1) e soprattuto la risoluzione (1280x800 vs 1440x900). Con 1440x900 come vi trovate? Per i 15.4 è la stessa o ce ne è un'altra? Grazie. Al prossimo aggiornamento. ![]() Ultima modifica di Karush : 26-05-2008 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Allora, ci ho pensato un pò su; per adesso credo di essere abbastanza convinto su un 14.1pollici e risoluzione 1400x900.La "lotta" si restringe quindi a:
HP: 6910p e 6510b (che differenze ci sono come materiali?) IBM: T61 e R61 e a questo punto inserirei anche il DELL D630 ( Che voi sappiate sta per uscire di produzione?). Importante, diciamo che il budget potrei farlo lievitare un pò fino a 1500 max, considerando che voglio fare un buon investimento. Questi sono i modelli di cui ho avuto, per adesso, un preventivo dal negozio vicino casa: HP 6910p: 14.1" t7300 hd:120gb ram:1gb(1x1) ris.: 1280x800 garanzia: 3anni [1159€] HP 6910p: stesso modello con t7700 160gb 2gb(Ram) 1440x900 [1490€] HP 6510b: 14.1" t7700 hd:160gb ram:2gb(2x1gb) 1440x900 garanz.: 1 anno [1149€] Lenovo T61: 14.1" t7300 120gb 1gbRAM 1440x900 garanz.:3anni [1328€] Ultima modifica di Karush : 26-05-2008 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Gli UNICI modelli HP e LENOVO che mi possono interessare, e che sono ordinabili (in negozio), sono:
Tutti: 14.1" 1440x900 160gb(harddsik) 2gb(ram) Thinkpad T61 : t8100 NvidiaQuadro(140M) wirelessN garanzia 3anni [1359€] HP6910p : t7700 Intel(X3100) garanzia 3 anni [1490€] HP6510b : t7700 Intel(x3100) garanzia 1 anno [1149€] In realtà avevo deciso per una scheda grafica integrata, ma volendo scegliere fra questi tre modelli, forse il thinkpad con la Nvidia è il miglior compromesso. Da quanto ho letto i thinkpad non sono un granchè come batteria, con la scheda dedicata peggio ancora.... che ne dite? A questo punto, il paragone è da farsi anche con un Dell latitude D630, suppongo che i latitude serie E (arriveranno forse per lugio) costeranno uno sproposito. Il D630 lo farei così: - t9300 - Intel x3100 - 160gb (5400rpm) - 2gb ram (2x1) - Wireless N e Bluetooth - 3anni garanzia tutto considerando iva e sp.sped. 1120€ circa. Quindi HP, LENOVO oppure DELL??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ti consiglio DELL, credo che a breve (un paio di mesi) esca il successore del
D630, quindi i prezzi suppongo che saranno ottimi per svuotare i magazzini..... ps il nome del nuovo dovrebbe essere E6400 in uscita per giugno,credo prima in USA, con i nuovi centrino2. qualche conferma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
di sicuro costeranno molto piu dei d630 che comunque credo siano molto validi. http://www.engadget.com/photos/dells...vealed/710234/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
SCELTA DEFINITIVA!
Considerando le alternative (up) ho deciso per il dell latitude d630, migliore come caratteristiche e prezzo.
Oggi chiamo un commerciale. A tal proposito, avete qualche suggerimento\indicazione per l'acquisto di un dell? Modalità di pagamento, sconti...... Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.