|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Problema con deframmentazione
Ciao, volevo fare la deframmentazione del mio HD così faccio partire l'utility di winXP e mi dice di liberare spazio su disco fino a raggiungere il 12% se nn ricordo male, lo faccio ed adesso è libero il 16% (di 80GB quindi circa 12GB), faccio ripartire il defrag e dopo un tot mi dà errore dicendo che alcuni file nn è stato possibile spostarli, sono file di grosse dimensioni, dagli 1 ai 3gb. Qlc1 saprebbe darmi una mano? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao, volevo fare la deframmentazione del mio HD così faccio partire l'utility di winXP e mi dice di liberare spazio su disco fino a raggiungere il 12% se nn ricordo male, lo faccio ed adesso è libero il 16% (di 80GB quindi circa 12GB), faccio ripartire il defrag e dopo un tot mi dà errore dicendo che alcuni file nn è stato possibile spostarli, sono file di grosse dimensioni, dagli 1 ai 3gb. Qlc1 saprebbe darmi una mano? Grazie
ciao allora iniziamo a libera un po di spazio. 1)diminuisci la grandezza del cestino fino all 1% 2)diminuisci la cache di Internete explore a 50 mb 3)diminuisci lo spazio destiano al ripristino di configurazione di windows. 4) fai un bel chkdsk /f 5)scaricati "auslogic defrag" e ora finalmente puoi deframmentare il pc. PS. che file system usi? ciaoooo ciaoooo spero di esserti stato di aituo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
deframmenta in modalità provvisoria disabilitando preventivamente il file di paging vedrai che avrai dei risultati migliori.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si esattamente ti chiede di farlo al riavvio xke non puo blocacre l'unità.
basta che rispondi di si e riavvii il pc ciaoooooo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio ho fatto, però quando vado a vedere il report a fine defrag mi dice che x gli stessi file che impedivano il defrag con la normale utility di winxp una cosa del tipo "spazio libero su disco nn trovato", significa qlcs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
significa esattamente quello che dice. hai il disco pieno.
di norma in un disco fisso va mantenuto LIBERO il 40% della sua capienza. giusto per operazioni di lettura/scrittura fatte bene. e deframmentato una volta ogni 2 settimane. ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok....però nn so come si faccia a fare il defrag in modalità provvisoria, cosa sia il file di paging ne' tantomeno come si faccia a disabilitarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
però google lo sai usare, e lo usi per cercare le bionde e le brune.
ti basta andarci e scrivere "cos'è il file di paging" e "come andare in modalità provvisoria". ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.