|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sistema Linux su chiavetta usb... come???
Scusatemi, ho necessità di inserire un sistema operativo Linux su chiavetta usb, mi dite come posso fare o dove trovare della documentazione inerente al mio problema??
Ciao e grazie Mario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
puoi usare la dreamlinux una distro molto bella, con estetica che richiama fortemente l'osx ma costruita sulle solite basi di debian. Questa distro ha una procedura di installazione sulla chiavetta usb.
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A. Einstein fonte:wikipedia ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di witek : 27-04-2008 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Granular linux http://www.granularlinux.com/ che è basata sull'ottima PcLinuxOs , ha l'utility makelivecd già di serie e ti permette di creare sia un live cd che una live USB. . Stessa utility presente nella versione MIME di PclinuxIOs 2008 e nella versione dedicata all'eeepc di Asus.
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io non ne sono un amante ma la possibilità di installare direttamente su USB è lodevole. Dreamlinux è una buona distribuzione ma ci sono pareri discordanti sulla sua stabilità. Io stesso ho avuto il piacere di provarla da Live un paio di settimane fa. E' leggerissima in quanto usa XFCE ma nonostane questo è molto gradevole, non ho avuto problemi di stabilità ma non l'ho tenuta per problemi di visualizzazione grafica. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie 1000 a tutti
![]() ma ora mi sorge spontanea un altra domanda: la chiavetta quanto deve essere capiente??? ![]() Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con dreamlinux basta 1Gb
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate colgo l'occasione per chiedere se la distribuzione gOS di google si può installare sulla chiavetta USB.
Tnx
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi aggiungo..ubuntu è installabile su pendrive?e se si anche l'ultima versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 29-04-2008 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sapete mica se c'è una distro-usb facile da usare che supporti la scheda satellitare skystar2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' io non sono ruiscito a condividere file col sistema ospitante.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io mi sono trovato strabenissimissimissimo con slax
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La slax de davvero ottima, anche se a volte crea qualche problema con monitor lcd e frequenze di refresh troppo elevate.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi ho installato ubuntu su chiavetta da 4gb...configurato tutto per bene ma una volta inserita la chiavetta in un altro pc non mi è partito in modalità grafica..allora da vero noob chiedo tre cose:
1 se non mi parte in modalità grafica che comando devo dare per avviarlo? 2 c'è un modo per non far presentare il rpoblema ad ogni cambio di pc? 3 quale distribuzione dovrei scegliere per non avere più questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
chiaramente, se tu installi driver Nvidia e magari poi usi la chiavetta su un pc con scheda ATI non ti parte modalita grafica... Dovresti prima editare il file /etc/X11/xorg.conf per esempio usando editor nano:
# nano /etc/X11/xorg.conf e cambiare la voce: Section "Device" Identifier "nomedellatuascheda" Driver "nvidia" con una appropriata per il pc in uso. e poi Fai partire Xorg con: # startx Ovviamente e una procedura scomoda, IMHO la Ubuntu non e adatta per essere installata su una chiavetta usb. E motlo meglio usare una distro che nasce per essere usata in questo modo e il lavoro che ho descritto sopra lo fa in automagico ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nessuno di voi ha menzionato DSLinux (DamnSmallLinux), che può essere comodamente avviata da chiavetta usb come un cd live. Non necessita neanche di installazione, che è cmq eseguibile, se si vuole, e ha requisisti minimi ridicoli.
Credo che la dimensione del sistema avviabile senza installazione sia intorno ai 50 mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.