|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Interpretazione parametri ADSL - AIUTO!!!
Ciao a tutti.
In sintesi. Attuale gestore: Libero TuttoIncluso 4 mega in ULL. Problema: Velocità di navigazione che non supera, da qualche mese, i 100/150 kbps tutti i giorni (negli orari serali) e nei weekend (a qualsiasi ora)... prima andava un po' meglio ma non ho mai superato i 1000 kbps... la mattina presto (prima delle 07.00) invece tutto regolare con velocità intorno ai 3500 kbps... e questo in pratica da sempre. Questo il risultato di un test effettuato con lo SpeedTest di Libero: Data 2008-05-21 21:08:50 Operazione Velocità Kbps Download 109.06 Upload 299.44 Data 2008-05-22 06:08:50 Operazione Velocità Kbps Download 3541.06 Upload 309.63 Questi sono i parametri del mio router TELIT AR520... spero siano le voci giuste: Local Tx Power: 9.55 dB Remote Tx Power: 19.57 dB Local Line Atten.: 5.0 dB Remote Line Atten.: 5.0 dB Local SNR Margin: 24.5 dB Remote SNR Margin: 30.0 dB Config. Data DSL:.............UP........ DOWN .......................Speed: 352 kbps 5056 kbps .......................Latency: Fast ...... Fast La centrale sulla quale dovrei essere attestato (come da sito Eutelia) è: Centrale Telefonica: MARCONI Comune della Centrale: ROMA Codice IDBRE: 001028 Codice GAT: 006261 Ecco le mie domande: Come sono questi parametri? Se non sono buoni, da cosa può dipendere? Se non sono buoni, cosa posso fare per migliorarli? Se non sono buoni, con un altro gestore (Fastweb, Tiscali) avrei lo stesso problema? Se sono buoni, perchè la velocità di navigazione è così scarsa? Se sono buoni, cosa posso fare per migliorare la velocità di navigazione? Se sono buoni, con un altro gestore (Fastweb, Tiscali) dovrei SICURAMENTE risolvere la situazione? Ciao. Marco. Ultima modifica di qwerty1234 : 24-05-2008 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
puoi risolvere in questo modo: hai 5dB di attenuazione, vedi la centrale dal balcone di casa passa alla 20Mbit Libero, così passi su GbE e vai alla grande
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ho un po' paura a restare ancora con Libero... non vorrei che mi aumentasse la banda solo "nominalmente" a 20 mega ma poi i problemi di congestione rimangono gli stessi. Pensi che con i valori della mia linea passando ad un altro gestore (Fastweb, Tiscali) risolverei il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
chi ha paura muore tante volte nella vita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.