|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[VB.NET] funzionamento thread
ciao ragazzi,
ecco la mia situazione ho implementato un server che gestisce + connessioni da client contemporaneamente creando dei thread di 'ascolto'. e fino a qua tutto ok.. se si collegano 2 client a questo server...e il client1 deve mandare un messaggio al client2 (una specie d chat)...il server fungerà da 'ponte' come faccio a far riconoscere al server...ke il messaggio arrivato dal client1 e quindi sul thread di ascolto deve essere inoltrato sull'altra connessione del thread del client 2... io penso ke mi serva il pid dei thread creati x riconoscerli usando la menagethreadid pero poi nn so ke fare ![]() spero di essere stato kiaro aiutatemi pls ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa indicarmi una via da seguire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il server dovrà gestire una lista di Client...Il modo di identificare i client lo puoi decidere come meglio credi...a partire da un contatore progressivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
chiaro dovrai fare una spece di registrazione/accreditamento.
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok ma il mio problema è cm far riconoscere al server i flussi creati....e quindi scegliere di leggere da un flusso(dal client1) e scrivere sull'altro flusso(del client2) vi posto un pezzo d codice del server:
Codice:
Public Sub StartServer() Try 'viene creato un TcpListener: oggetto che "ascolta" il flusso tcp e viene avviato con parametri l'ip del server e la sua porta di ascolto mTCPListener = New System.Net.Sockets.TcpListener(mServerIP, mPort) mTCPListener.Start() 'crea un Thread per poter gestire più connessioni contemporaneamente e viene avviato ' il parametro del thread rappresenta l'indirizzo della routine DoTheListenig 'ogni volta che viene creato il thread si eseguira la routine DoTheListening Dim myThread As New System.Threading.Thread(AddressOf DoTheListening) 'il thread permette di non rendere bloccante il gestore e quindi poter eseguire le istruzioni seguenti myThread.Start() 'messaggio su console: "il server sta ascoltando su questa porta" Console.WriteLine("The Server is now monitoring port " & CStr(mPort)) Catch ex As Exception Console.WriteLine("Server startup failed with the following problem") Console.WriteLine(ex.Message) End Try End Sub (potrei anke far si ke il server inoltri a tutti il messaggio mandato da un client Ultima modifica di Markitto : 26-05-2008 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.