|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
[vb.net] eventi impazziti?
forse sto impazzendo io, cercando di fare questa routine in vb.net
io ricevo un evento da una dll (richiamata con handles mc1.arrivato) a questo punto, in base al valore di "codice" dovrei fare alcune operazioni, ma non riesco a capire cosa succeda... se metto nella routine mc1_Arrivato direttamente myTimer.Enabled = True myTimer.Interval = 1000 myTimer.Start() il timer non parte allora ho provato a genereare un evento partenzatimer ma il msgbox "3" appare solo se la riga "msgbox 1" è abilitata... se la rendo un commento anche msgbox3 scompare! Avete idea del motivo di questo comportamento?? Dove sbaglio? Grazie Ciao Stefano Private Shared WithEvents mc1 As New UClass_ Private Shared myTimer As New System.Windows.Forms.Timer() Private Shared Event partenzatimer(ByVal codice As String) Public Sub form__Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load AddHandler myTimer.Tick, AddressOf TimerEventProcessor End Sub Private Shared Sub mc1_Arrivato(ByVal codice As String) Handles mc1.Arrivato MsgBox("1") RaiseEvent partenzatimer(codice) End Sub Public Shared Sub EventoPartenzatimer(ByVal codice As String) Handles Me.partenzatimer 'MsgBox("2") myTimer.Enabled = True myTimer.Interval = 1000 myTimer.Start() End Sub Private Shared Sub TimerEventProcessor(ByVal myObject As Object, ByVal myEventArgs As EventArgs) MsgBox("3") myTimer.Stop() End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
un amico mi ha detto che il problema potrebbe essere risolto con la funzione
delegate che io non ho mai usato. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.