|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sostituire account amministratore in XP Pro.
Ho un PC sul quale mi ritrovo una installazione di Win XP Pro con attribuito un account "Pippo".
Successivamente tramite la funzione account utente, ho modificato il solo nome in "Minni". Attualmente "Minni" risulta come "Amministratore del computer" e non esistono altri account oltre a Guest che risulta "Account Guest non attivato". Come consuetudine Win non modifica tutto tanto che le cartelle presenti in c:\Documents and Settings risultano solamente: - All Users - Pippo - Default User (con attributo nascosto) Stampando alcuni documenti mi riporta ancora l'account "Pippo". Come faccio a sostituire definitivamente "Pippo" con "Minni" non lasciando traccia di "Pippo" ? So che si può fare, mi è capitato di leggere qualcosa del genere ma non ricordo dove e quando; inoltre non posso andare a tentativi. La funzione Regedit potrebbe essere la strada giusta, senza creare problemi al sistema e agli applicativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
Crei un account nuovo e trasferisci i file (desktop, documenti, preferiti) e cancelli il vecchio ... secondo me fai prima che stare ad ammattire...
poi se hai delle impostazioni particolari bisogna seguire un altra via.... tipo se usi outlook o thunderbird come client email o firefox come browser web... comunque ora vedo se riesco a trovare una guida... da qualche parte devo avercela... poi ti faccio sapere....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Se vuoi solo cambiare userid effettivo oltre che visualizzato, puoi usare il pannello account utente avanzato (lancia "control userpasswords2" da esegui).
Per togliere traccia anche del nome cartella, mi sa che l'unica è creare un account nuovo, spostare i dati e cancellare quello vecchio (come ti han già suggerito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la vostra disponibilità.
Come client di posta utilizzo Outlook Express, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Un volta creato il nuovo utente, spostati tutti i file nell'apposita cartella documenti creata, verificato che riconosca tutti i programmi, quando vado ad eliminare il vecchio utente non ci sarà più traccia di questo? (cartella, file di registro, ...) "kiba87" se riesci a trovare il materiale, ti aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ci stò sempre lavorando... con outlook express ti consiglio di controllare in "IMPOSTAZIONI LOCALI" se ci sono i file dati della posta... salvali prima di cancellare l'account... altrimenti perdi tutta la posta... te lo dico per esperienza personale...
domanda... come hai modificato il nome utente... con ACCOUNT UTENTE di pannello di controllo?
![]() ![]() "Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..." Ultima modifica di kiba87 : 20-05-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto con account utente da pannello di controllo.
quando andrò ad eliminare il vecchio utente non ci sarà più traccia di questo? (cartella, file di registro, ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
esattamente... io purtroppo uso un pc sotto dominio e non vedo la schermata classica di avvio di xp... ma farei questa prova... creerei un account nuovo di nome mario... farei il login... poi logout e da un'altro account farei con GESTIONE SISTEMA dove vedi account e gruppi la rinominazione di mario... mi han detto che se fai così si modificano anche i percorsi delle cartelle profilo sotto Documents & Settings... però come ti ho detto... non posso provare... e se non funziona puoi cancellarli... mal che vada non rischi nulla
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.