|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
AIUTO!!! ACCESS errore metodo worksheets dell'oggetto global non riuscito
Riposto. Proprio nessuno sa darmi una mano?
![]() Salve, ho questo problemino: con il codice sottoindicato inserisco automaticamente dei dati in un foglio excel. Al primo giro tutto OK, ma se provo a fare successivamente un altro inserimento mi da' l'errore in oggetto. Ho scoperto (aprendo i processi in task manager) che praticamente non mi chiude la sessione excel ma se da task manager la chiudo io e faccio ripartire la routine tutto funziona!!! Perchè non mi chiude la sessione? Da notare anche che se lo ripeto la TERZA volta l'errore non me lo da'!!!! Anzi mi chiude anche la seconda sessione di excel (ma una rimane sempre comunque aperta!!!). L'unico inconveniente è che non mi aggiorna il file di excel. Ecco il codice e grazie per eventuali suggerimenti: Codice HTML:
Private Sub R_EsportaExcel_Click() On Error GoTo Err_R_EsportaExcel_Click Dim qdf As DAO.QueryDef Dim RecSet As DAO.Recordset Dim ExcelApp As Excel.Application Dim ExcelBook As Workbook If IsNull(Me!dal) Or IsNull(Me!fornitore) Or IsNull(Me!al) Or IsNull(Me!RCK) Or IsNull(Me!cantiere) Then mresponse = MsgBox("Inserire CANTIERE/FORNITORE/DAL AL/RCK", , "Manca parametro") Else Set db = CurrentDb Set qdf = db.QueryDefs("Query2") qdf.Parameters![dal] = Forms!main!dal qdf.Parameters![al] = Forms!main!al Set RecSet = qdf.OpenRecordset ' verifico che esistano dei dati da esportare in excel If RecSet.EOF = False Then ' Creo una nuova applicazione excel Set ExcelApp = New Excel.Application ' Aggiungo un workbook prelevato da un file Set ExcelBook = ExcelApp.Workbooks.Add(Application.CurrentProject.Path & "\Zello Colacem BASE.xls") ' attivo il foglio che interessa Worksheets("Rck25").Activate 'QUI DA ERRORE AL SECONDO GIRO Range("A10:C124").Select Selection.ClearContents Range("A9").Select ' ciclo di scrittura dei dati Dim mnumero As Integer mnumero = 1 While RecSet.EOF = False ' scrivo la data ActiveCell.Value = RecSet!DataPrel ' scrivo il progressivo ActiveCell.Offset(0, 1).Value = mnumero ' scrivo l'rm ActiveCell.Offset(0, 2).Value = RecSet!rm ActiveCell.Offset(1, 0).Activate RecSet.MoveNext 'avanzo di un record mnumero = mnumero + 1 Wend 'salvo il file e chiudo tutto ExcelBook.SaveAs "c:\prova.xls" ExcelApp.Workbooks("prova.xls").Close ExcelApp.Quit Set ExcelApp = Nothing Set ExcelBook = Nothing End If RecSet.Close qdf.Close db.Close End If Exit_R_EsportaExcel_Click: Exit Sub Err_R_EsportaExcel_Click: MsgBox Err.Description Resume Exit_R_EsportaExcel_Click End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
risolto, grazie lo stesso a tutti
![]() Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.