|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Software per la compressione dei files
Ciao
Conoscete qualche software free per la compressione dei files che giri sia su Vista che xp, e che legga anche i rar? Io fino ad ora ho usato zipGenius che è free, è anche per Vista, ma nella lettura dei rar bisogna fare più passaggi: prima devo aprire il programma, poi aprire il file, e poi decomprimo. Conoscete qualcosa di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Oppure usa 7-zip, assicurati la prima volta che lo lanci di eseguirlo come amministratore, e associargli i files di archivio. Volendo c'è anche una versione 64bit. E il formato 7z, oltre ad essere estraibile anche da WinRAR, usa imho un algoritmo superiore (più che altro per la possibilità di usare dimensione dei dizionari fino a 1GByte, contro i 4mbyte di winrar). Pecca solo nella compressione dei files multimediali (WAV, BMP, ecc).
Per quello ci sarebbe winARC (freearc), disponibile sia su piattaforma win che linux che osx, ma purtroppo è ancora un prototipo! (però per la cronaca è potentissimo nella compressione delle ISO dei giochi PSX che mi conservo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
IZArc è in grado di aprire e creare archivi anche in formato 7-zip.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Hai ragione, ho visto dopo quel link!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Izarc apre proprio tutto
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.