|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio per raid (raptor vs scsi)
ciao,
dovendo assemblare un sottosistema dischi abbastanza veloce, si ottengono prestazioni migliori con un raid 0 di raptor gestiti dalla logica della m/b o con un raid di cheetah 15k pilotati da un controller adaptec 29160? Sul disco fisico non ci sono chiaramente dubbi, mi chiedo se un controller di livello medio-bassso come l'aha (U160) possa limitare la banda a tal punto da rendere più conveniente l'altra soluzione. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao.
Se fai un raid di scsi su un controller montato su pci non ci guadagni niente perché già un solo 15k.5 cammina di più del pci. Se dici ho in vendita un cheetah 15k.5, un controller pci e un controller pci-e. La soluzione è già di per se molto veloce senza andare sul raid perché da solo il disco fa 135MB/s dunque quasi come un raid di raptor. Ma devi mettere sul piatto della bilancia il tempo di accesso ridottissimo per via dei 15000 rpm. Mandami un pm se sei interessato. ![]() Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.