|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Volta Mantovana(MN)
|
Programma 3d per disegno abitazioni
Ciao a tutti!!
Volevo sapere da voi esperti qualche nome di software da utilizzare per disegnare l'esterno di una abitazione...isccome che devo fare una presentazione in 3d di varie abitazioni...se ci sta anche un po di rendering...non ho idea di come farlo... Mi potete dare una mano?Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Maya ha una versione, PLE, che è gratuita. Blender è freeware. Cyà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma secondo te tra questi qual'è il più semplice da usare...ci sono versioni in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Fare render di esterni senza un minimo di capacità con quei programmi secondo me non ti verrà nulla di buono....
![]() però puoi tentare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quello che dice Markus_81 è giusto, ma se hai voglia di spenderci un po di tempo (a dire il vero tanto) e imparare, ne vale la pena. Cyà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Di tempo ne ho..di render ne so molto poco anche perche sul lavoro uso solo il 3d senza il render...cmq di tempo ne ho,mi serve assolutamente il disegno di abitazioni...quindi devo farcela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
se vuoi un programma facile e di veloce utilizzo usa SketchUp
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
archicad 10 interni ed esterni
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
rhino + flamingo e ti passa la paura
![]() non so che Cad usi ma questo è molto simile ad autocad e ti può essere d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie per gli aiuti e consigli...sto gia testando qualche programma..devo solo decidere quale di questi mi si adatta meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
|
Quote:
Ciao ragazzi, ho visto che il topic è vecchiotto però mi ci sono imbattuto solo ora in quanto anche io avrei una necessità del genere. Ho da poco una piccola casa in campagna ed anche se gli interni sono messi benino l'esterno è tutto da ripensare ![]() Ho fatto molte foto al fuori e volevo elaborarle nel senso fare un progettino come ho in mente e riuscire a rappresentarlo sovrapponendolo alle foto che ho fatto. Con Photoshop non è difficile per esempio dare un nuovo colore o motivo ai muri esterni in quanto grafica 2D..mi ci stò già divertendo....ma per disegnare che sò ..muretti...cancelli...alberi...siepi...ombrelloni o anche dei nuovi dislivelli sul prato esterno certo questo con Photoshop non è possibile. Allora cercavo un qualche programma che mi potesse aiutare in una progettazione 3D con la possibilità di inserire per es. gli oggetti che ho descritto sopra, il tutto usando come sfondo una foto in modo che il progetto si sovrapponga alla foto in modo da rendere quanto più fedelmente possibile l'idea di come sarebbe l'ambiente a ristrutturazione ultimata. Spero di aver reso l'idea ![]() Darò un'occhiata ai software che avete citato ma se al riguardo c'è qualcuno che possa dirmi magari qualcosa di più aggiornato ne sarò felice. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
guarda io cm modellaz 3D uso Rhino, però nn so fino a che punto si riesca a fare quello che dici tu, dipende anke molto dalle tue abilità/pazienza
![]() però ti dico...è un software molto intuitivo e semplice.....sennò prova anke sketchup
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.