|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...via_25308.html
Il produttore taiwanese prosegue il suo cammino sulla strada delle soluzioni compatte destinate al mercato embedded, con una scheda provvista di processore Eden a 500MHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Queste schede...
... sono perfette per creare un serverino/mulo/condivisione casalinga anche con XP ma meglio con Linux.
Purtroppo ravviso 2 problemi: 1.- il costo non certo basso fa preferire una MB integrata con un Sempron; 2.- è presente un solo connettore SATA e non c'è la possibilità di installare un controller per gestire almeno 2 dischi Come "muletto" ho una MB basata sil NF6100 s939 con un sempron 3000+, 512Mb ram DDR400, 2 HD SATA da 300GB in RAID 1 e alimentatore da 125w acceso 24/24-7/7: consuma poco e scalda ancora meno e poco più di un anno fa ho speso meno di 100euro harddisk esclusi. Queste piattaforme Epia potrebbero essere un valido sostituto, soprattutto per i consumi, ma i 2 problemi che ho citato prima sono difficilmente superabili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma figuriamoci.... per un HTPC serve ben altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma sono l'unico che non vede slot ram?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@ farinacci
a parte il piccolo, trascurabile, particolare che queste sono grandi 1/15esimo della tua scheda. computer a basso comsumo e minimo ingombro non servono solo a far girare emule...... possono andare su macchine automatiche o accoppiati a touch screen su distributori automatici di ogni genere, sistemi di misura, sistemi di controllo remoto, ecc. ecc. in questo caso le dimensioni sono importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io il problema del singolo connettore SATA non ce lo vedo: se guardi le dimensioni della scheda questo aggeggio è fatto per stare in un case poco più grande dell'involucro di un Hard Disk esterno, modello scheda logica, e a quel punto non ha senso impacchettarlo in un voluminoso sistema RAID.
Se ti occorre (e non sempre) più spazio esistono ottimi ed economici HD USB2 esterni. Il costo invece potrebbe essere un problema, anche se con un solo Watt di consumo questo coso potrebbe essere alimentato da un comune alimentatore a nove volt. Per chi tiene acceso il proprio mini server 7/24 i risparmi sulla bolletta dovrebbero consentire un rapido rientro delle spese Peccato piuttosto per il connettore VGA, un po' datato. Ultima modifica di Lud von Pipper : 15-05-2008 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
@ int main
probabilmente il connettore per la ram sara' dietro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
magari vi sfugge che non è dedicata a noi in casa ma alle aziende? non vi farete mai un muletto con questa scheda, nasce per esigenze aziendali per poter disporre di un sistema minimale da poter integrare praticamente ovunque, mi viane in mente anche solo l'uso in auto o in camper ad esempio. questi prodotti sono interessanti non per noi perchè presi singolarmente costeranno anche una botta ma per le aziende che richiedendone grossi volumi andrebbero a pagarli veramente poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ram
La foto non è una fonte cmpleta, non ricordo se monta uno slot tipo notebook nel lato sotto o nel modulo che si aggancia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Sotto.
Quote:
Consiglio di vedere questo link: http://www.mini-itx.com/2007/12/10/v...tx-builder-kit Peccato per la VGA e per il sata non diretto per gli HD, lo so che sono disponibili come connettori, ma occupano spazio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
figo anche il case VIA ARTiGO Builder Kit
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 15-05-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ma cosa cambia tra questa e la precedente?
Processore a frequenza dimezzata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=jh0xomY8stw e no ventola sul sito ci sono le caratteristiche http://www.via.com.tw/en/products/mainboards/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Muletto: PX1000G 250gb hdd sata (nuovi nuovi prima avevo 160gb) 1gb ram Tutto incassato in un lettore ottico svuotato e riconvertito ad hoc ![]() Interessante il fatto di non avere più il dissi, il suo originale alla fine quando sei sullo stretto di spazio ne occupa... con questo riuscirei a mettere pure un lettore dvd slim nel muletto ![]() Ultima modifica di M1ao : 15-05-2008 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
.....sinceramente io utilizzo come serverino ftp/muletto un vecchio portatilino:
consuma poco, occupa poco spazio, è facile da trasportare, senza cavi/monitor/tastiera/mouse/casse/etc.. nn ho bisogno neanche di un ups perchè c'è la batteria per lo storage è affiancato da un piccolo Nas da 500 gb (a breve 1 TB) io e molti altri che conosco ormai usiamo così i nostri precedenti portatili, poichè (s)venderli nn converrebbe ...l'uovo di colombo (x chi ha un precedente portatile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Io ho un kit via artigo con su una gentoo e assicuro che con mldonkey è veramente difficile impegnare il processore... non si va mai oltre il 20%, quindi ben venga questa senza dissipazione attiva... dato che sul mio la ventola si sente eccome, e staccarla manda la epia in protezione spegnendo tutto. Portare in giro il serverino in una borsetta da hd esterno è una pacchia. Costeranno anche care, ma i consumi sono veramente ridicoli e le soddisfazione che danno tante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
io ancora giro con un serverino che è un p3 800 e fa di tutto..penso che sarà l'unico pc che non cambierò per i prossimi 5 anni
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.