|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Installazione mancata sia con hardy che con gutsy
Salve a tutti,
oggi ho provato a installare sia hardy che gutsy sul computer di un mio amico,purtroppo senza risultato.Hardy mi mostra subito una busybox con l'errore di initrdfs,gutsy invece parte in modalità live,avvio l'installazione,scelgo la tastiera dopodichè carica completamente il box di ricerca dischi e filesystem e non va più avanti.Da premettere che ho provato le due vesioni base e non le alternate,ho provato anche a installare hardy togliendo il quiet splash e mi ha dato alcuni errori credo relativi ai dischi (il computer ha due dischi rigidi,uno con una sola partizione l'altro con 5 di cui tre primarie ed io volevo installarlo proprio in una delle primarie).Un sincero grazie a coloro che leggeranno questo topic,in fondo ubuntu nasce proprio dal senso di comunità ![]() a seguire la foto dell'errore datomi da hardy ![]()
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
sr0 bad block
Se sr0 è il cd/dvd rom al 99% è rovinato....rimasterizza Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
potrebbe essere anche il cd,però l'ho provato su un altro computer e andava...ci avevo già pensato cmq,infatti l'ho riscaricato e verificato ma non masterizzato (la prima volta l'aveva scaricato il mio amico) e domani riproverò...In ogni caso un eventuale difetto non spiegherebbe il perchè anche gutsy si blocchi (in realtà non si blocca però ho aspettato 10 minuti e non ha continuato l'installazione).Io credo che l'errore sia imputabile alle partizioni...Ne ha già tre primarie,forse l'installer vede ciò e non va avanti...Ogni disco al massimo supporta 3 o 4 primarie???
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non era il cd danneggiato,era un problema coi drive ottici...li ho invertiti e ha funzionato tutto!Grazie lo stesso
Daniele
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.