|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
hz dei monitor
Ho un monitor samsung syncmaster 931bw di cui ho impostato la risoluzione a 1440*900 ma a 60hz, quindi i miei occhi stanno morendo.
in tutti gli altri monitor samsung che possiedo ho potuto impostare i 75 hz e la vista è meno pesante. ma a 60hz a me fanno veramente male agli occhi e non ci riesco a stare per più di poche ore. Cosi ho provato a collegare il mio monitor ad un altro pc con una scheda video più potente, ma che non supporta i 1440*900 e quindi non ho potuto fare nessun test. Quello che volevo capire è se è il monitor che non supporta oltre i 60hz a 1440*900 oppure è la scheda video? perchè per altre risoluzioni che non sono però adatte al monitor tipo che so 1370*700 la modalità a 75hz me la da. Ah se può esservi utile ho una ati readon 9500 agp 128mb. C'è modo per impostare una risoluzione più bassa? oppure se non è possibile c'è modo di scendere con la risoluzione ma vedere la chermata in modo completo senza distorzioni, per inderci creare una parte di riquadro nero sul monitor non utilizzato, come si può fare in caso. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.