|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Distro più longeva senza internet
- Hardware datato ma non antidiluviano {platform Socket A}
- Necessità di non fare collegare il pc alla rete -56k-, quindi se i vari pacchetti di 3^ et similia son già inclusi in partenza bene, altrimenti posso scaricarli ed installarli manualmente successivamente ? [e quindi anche eventuali security fix ecc ?] - Limitare il più possibile l'utilizzo degli agg. manuali Non so dite voi, a 'sto newbie, se servono altri dettagli ... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
installi una bella debian etch, utilizzando il set di dvd
non solo non la aggiornerai piu'.. ma non avrai bisogno di riavviarla BHH
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho Debian Sarge su un AMD socket A.
Ha un piccolo HD Maxtor ![]() Ci ho pasticciato all'inverosimile eppure non è mai morta nonostante l'età della release, del file system (EXT2) e dell'hardware. La installai anche io da CD, mi pare fossero 17 in quanto all'epoca non avevo ADSL. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]() quindi il set di dvd (debian l'ho visto perlopiù con net install per esigenze di supporto) contiene flash, java e codec audio/video ? (mi secca installarli per conto mio ![]() la 4.0r3 tiene ancora il 2.24.18 ? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
I DVD Debian ufficiali non possano contenere software non libero (probabilmente Flash, Java, driver video proprietari, ecc...).
Inoltre esistono software utili che non sono tra i circa 20000 pacchetti del repository principale. Ribadisco il consiglio Debian poiché ha versioni stable veramente stabili e longeve, ma i migliori dvd da utilizzare in questa situazione si possono creare con questa procedura, aggiungendo ad esempio anche l'utile repository Debian-multimedia (contenente il pacchetto w32codecs che contiene un botto di codec importanti) e tutti i rami contrib non-free.
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 01-05-2008 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La distribuzione più completa credo sia Sabayon.
E' italiana, Gentoo based e si attesta sugli 11 GB di software. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
sabayon con le impostazioni default e troppo pesante per hardware datato, del resto sviluppatori stessi hanno dichiarato che "vogliono sfruttare al massimo hardware recente"... Anche io consiglio debian, e magari metti un dm leggero come XFCE o fluxbox e non kde o gnome.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo solo alla questione della completezza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se il socket a è quello degli athlon xp, posso dire che sabayon con un giga di ram sul mio xp 3200+ va alla grande. Se ho cileccato relativamente al socket a, chiedo venia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.