|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
ho raso al suolo KDE!!! HELP!!!
ciao forumisti!!
ho sbagliato a disinstallare una libreria legata a "glx" da adept (su Kubuntu 8.04) ed ho raso al suolo KDE!!! Adept mi ha eliminto kicker, kdm e tutto il resto.... dunque sono a piedi.... ho provato a reinstallare KDE ma da riga di comando non riesco a settare la connessione wifi. Ho provato con iwconfig eth1 essid Linksys mode auto (con e senza "mode auto") e la scheda wifi sembra connessa al network ma non riesco a pingare nemmeno il router.... dunque c'è qualcosa che non va.... ma non ho idea cosa ![]() allora ho pensato: siccome ho messo la cartella "home" su un'altra partizione non mi resta (vista la mia niubbaggine ![]() Si accettano suggerimenti di ogni tipo!! Domani sera parto con la reinstallazione!!! Vi prego fatevi sentire!! ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 05-05-2008 alle 22:31. Motivo: grammatica cafona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai ragione! ma come si fa?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove sono adesso non ho dovuto fornire nulla ne IP ne gateway ecc.(sul router c'è il filtro mac e siccome sono in campagna non ho settato criptaggio alcuno) e tramite knetworkmanager mi bastava selezionare la ESSID e stop.... tutto funzionava da solo..... ![]() ma adesso, senza kde e knetworkmanager... mi sono perso ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 05-05-2008 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a sistema appena avviato do sudo iwconfig:
eth1 unassociated ESSID:"" Mode:Managed Channel=0 Access Point: Not-Associated Bit Rate:0 kb/s Tx-Power=20 dBm Sensitivity=8/0 Retry limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off Encryption key:off Power Management:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:40 Missed beacon:0 dopo aver digitato sudo iwconfig eth1 essid linksys il risultato di sudo iwconfig è invece il seguente: eth1 IEEE 802.11g ESSID:"linksys" Mode:Managed Frequency:2.457 GHz Access Point: 00:0F:CB:AE:5C:16 Bit Rate:54 Mb/s Tx-Power=20 dBm Sensitivity=8/0 Retry limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off Encryption key:off Power Management:off Link Quality=62/100 Signal level=-63 dBm Noise level=-88 dBm Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:40 Missed beacon:7 ma non pinga alcunchè ![]() adesso devo staccare, torno domani sera dopo le 20... grazie 1000 ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 05-05-2008 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
Quote:
Codice:
sudo iwconfig eth1 essid Linksys mode managed sudo dhclient eth1 Codice:
sudo ifconfig eth1 sudo route -n Codice:
sudo iwlist eth1 scan
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazieee ![]() ![]() ![]() per reinstallare kde pensavo di usare il comando Codice:
sudo aptitude install kde ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
KDE è tornato!!!
(anche se non mi legge più le pendrives.......) grazie a tutti ![]() ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 06-05-2008 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guardando un po qui ed un po li ho visto che non avevo installato dolphin...
l'ho installato ed adesso si montano automagically ![]() però ho provato ad installare dei programmi e mi spunta questo errorino che non capisco: Codice:
Processing triggers for libc6 ... ldconfig deferred processing now taking place Sono occorsi degli errori processando: kdebase kde-core konq-plugins kde-amusements kde konqueror-nsplugins kdeaddons Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto Lettura delle informazioni sullo stato esteso Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto Costruzione del database dei tag... Fatto ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a me avevano detto che era più figo di apt-get
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.