Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 11:13   #1
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Libia: «Calderoli ministro?Ripercussioni catastrofiche nelle relazioni con l'Italia»

Quote:
ROMA - Se l'esponente della Lega Nord Roberto Calderoli ridiventasse ministro del prossimo governo Berlusconi si avrebbero «ripercussioni catastrofiche nelle relazioni tra l'Italia e la Libia». Lo ha affermato il figlio del leader libico Muammar Gheddafi, Saif El Islam.

Secondo quanto riportato dall'agenzia ufficiale libica Jana, Saif El Islam Muammar al Gheddafi considera l'eventuale decisione del premier in pectore Silvio Berlusconi di rinominare ministro Roberto Calderoli «un affare interno che riguarda l'Italia», ma nel contempo fa presente «la gravità di questa questione».

La nota della Jana ricorda infatti la manifestazione di protesta scoppiata a Bengasi il 17 febbraio 2006 contro il Consolato italiano nella città libica in seguito alla maglietta con la vignetta anti-islamica mostrata dall'allora ministro delle Riforme durante un'intervista televisiva. I manifestanti furono affrontati dalla polizia in scontri che riportarono un bilancio di 11 morti. «La crisi - si legge nel testo della Jana - è stata allora circoscritta, causando anche le dimissioni del ministro italiano. Ma in seguito alla vittoria della destra italiana nelle ultime elezioni, sono giunte voci sulla possibilità di ricandidare nuovamente quel ministro, che si considera il vero assassino dei cittadini libici morti in quell'occasione».

Breve la nota di commento di Calderoli: «La scelta della squadra di governo spetta a Silvio Berlusconi, che ha avuto un mandato dal popolo che è sovrano, partendo proprio dalle indicazioni che quel popolo gli ha fornito».
Bene ragazzi , per quanto io semplicemente mi senta mortificato all'idea che uno come Calderoli mi diventi ministro a questo punto quasi tifo perchè questo avvenga . Perchè se dobbiamo accettare anche ordini dalla Libia , bè allora è proprio vero che non contiamo un ca**o.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:16   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Bene ragazzi , per quanto io semplicemente mi senta mortificato all'idea che uno come Calderoli mi diventi ministro a questo punto quasi tifo perchè questo avvenga . Perchè se dobbiamo accettare anche ordini dalla Libia , bè allora è proprio vero che non contiamo un ca**o.
sono d'accordo!

ma questo chi è, il figlio cocainomane del dittatore libico o un altro?

comunque sia Calderoli è sì discutibile, ma da noi italiani...

gli altri (in particolare il figlio di Gheddafi) possono farsi una cassa di cazzi loro che non fanno mai male

e comunque la Libia ha solo da vergognarsi, visti i ricatti che fa all'Italia con l'immigrazione incontrollata verso le nostre coste
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:19   #3
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Ecco, c'hai preso in pieno .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:19   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Propongo Calderoli PdC!
Se scatena sti umori in Libia, è l'uomo giusto!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:21   #5
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sono d'accordo!

ma questo chi è, il figlio cocainomane del dittatore libico o un altro?

gli altri (in particolare il figlio di Gheddafi) possono farsi una cassa di cazzi loro che non fanno mai male

e comunque la Libia ha solo da vergognarsi, visti i ricatti che fa all'Italia con l'immigrazione incontrollata verso le nostre coste

*
Old 03-05-2008, 11:22   #6
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
guarda che è un bel pò che è così...sveglia

Comunque spero anch'io gli diano un dicastero...ma per altri motivi...

e fu così che il colonello ce la mise in quel posticino...

NON solo dobbiamo sorbirci gli immigrati che arrivano belli che tranquilli, non solo ci sequestrano (i pescherecci e relativo equipaggio)...ma ora adesso dobbiamo sorbirci anche i diktak di una stirpe strafatta???

OLe'...

Ultima modifica di userpercaso : 03-05-2008 alle 11:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:23   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Propongo Calderoli PdC!
Se scatena sti umori in Libia, è l'uomo giusto!
Poi però non ci si lamenti se il gas (ne importiamo una sfracca dalla Libia) aumenta

Ma sarà ovviamente colpa dei comunisti

O dei masso-burocrati europei
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:26   #8
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Sapete che ci sono stati morti in seguito ad una protesta al consolato italiano in Libia ?
Tutto nato indirettamente dalla vignette antiislam di Calderoli.
Old 03-05-2008, 11:26   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Poi però non ci si lamenti se il gas aumenta

Be allora caliamoci le brache cosi la prossima volta che non gli piacerà come trattiamo i terroristi che entrano illegalmente nel nostro paese ricominceranno le minacce e perchè no visto che ci siamo espropriamo un po di ville e diamogliele in gestione.
Old 03-05-2008, 11:27   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Be allora caliamoci le brache cosi la prossima volta che non gli piacerà come trattiamo i terroristi che entrano illegalmente nel nostro paese ricominceranno le minacce e perchè no visto che ci siamo espropriamo un po di ville e diamogliele in gestione.
Ah ma per me non è un problema se le tasse sul gas aumenteranno, intanto la colpa è sempre dei comunisti e dei massoni europei

Sappiamo sempre a chi dare la colpa, è questo il vero pregio degli italiani, dovremmo sfruttarlo per far soldi
Old 03-05-2008, 11:28   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Poi però non ci si lamenti se il gas (ne importiamo una sfracca dalla Libia) aumenta

Annessione alla Libia! Annessione alla Libia!
Meglio?
Premura di girare su un cammello?

La Libia non ha alcun diritto di mettere bocca sulla scelta dei nostri ministri.
Non va bene ministro, facciamolo PdC (e fino a prova contraria così non è un ministro )!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 03-05-2008, 11:30   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Sapete che ci sono stati morti in seguito ad una protesta al consolato italiano in Libia ?
Tutto nato indirettamente dalla vignette antiislam di Calderoli.
La vignetta non era di Calderoli.
La maglietta era di Calderoli.
Si ammazzano per una maglietta? Amen. Meglio!
Old 03-05-2008, 11:30   #13
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
A ma per me non è un problema se le tasse sul gas aumenteranno, intanto la colpa è sempre dei comuisti e dei massoni europei

Sappiamo sempre a chi dare la colpa, è questo il vero pregio degli italiani, dovremmo sfruttarlo per far soldi
Francamente penso che dovremmo cercare di gestire al meglio e pacificamente i rapporti con i nostri vicini ma quando qualcuno passa alle minacce senza passare per altre vie non è degno di considerazione,e comunque non è proprio di uno stato che voglia avere prestigio abbassare la testa e accettare imposizioni da un bulletto.
Se avvenisse qualcosa del genere poi si stabilirebbe un pericoloso precedente,vedi paesi che vendono petrolio che si mettono a fare campagna elettorale in altre nazioni sovrane.
Old 03-05-2008, 11:31   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
adesso dobbiamo anche farci dire da gheddfi chi mandare al governo?

dovremmo ritirarci dal MO e radere al suolo la libia
Old 03-05-2008, 11:31   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ah ma per me non è un problema se le tasse sul gas aumenteranno, intanto la colpa è sempre dei comunisti e dei massoni europei

dai, un biglietto solo andata per la Libia!
Così sei contento, hai i ministri scelti dai libici!
Old 03-05-2008, 11:31   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Annessione alla Libia! Annessione alla Libia!
Meglio?
Premura di girare su un cammello?

La Libia non ha alcun diritto di mettere bocca sulla scelta dei nostri ministri.
Non va bene ministro, facciamolo PdC (e fino a prova contraria così non è un ministro )!
Essì, il mercato libero non ha vincoli, io posso dire al mio rivenditore informatico "Sei una testa di cazzo" e lui sicuramente mi darà in offerta una bella CPU.....di 10 anni prima
Old 03-05-2008, 11:32   #17
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

certo allora facciamo quel che dice gheddafi, giusto?
Old 03-05-2008, 11:33   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
dai, un biglietto solo andata per la Libia!
Così sei contento, hai i ministri scelti dai libici!
Preferirei i ministri scelti da me, e vedere Calderoli esercitare la sua professione, cioè il chirurgo maxillo-facciale
Old 03-05-2008, 11:33   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Essì, il mercato libero non ha vincoli, io posso dire al mio rivenditore informatico "Sei una testa di cazzo" e lui sicuramente mi darà in offerta una bella CPU.....di 10 anni prima
Certo!
Allora, ripeto, facciamoci annettere dalla Libia così sui ministri non abbiamo problemi!
E poi andiamo a cammelli, così non abbiamo problemi di Gas, e ti senti soddisfatto
Old 03-05-2008, 11:33   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
certo allora facciamo quel che dice gheddafi, giusto?
No, facciamo l'autarchia
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian