|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Criceto, aiuto su cure?
ciao . Hoappena preso un criceto e volevo avere alcune informazioni.
Ho messo il beverino , leggendo un po alcuni consigliano di cambiare l'acqua ogni giorno , ma il mio non ne beve tanta anche perche il recipiente è davvero grosso e per finirla ci vorrebbe qualche giorno , posso non cambiarla anche per alcuni giorni ? Inoltre ho messo una zona con della sabbietta qualla per i canarini , come faccio ad addesrarlo a fare i bisogni li in modo da tenere piu pulita la gabbia? grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
il criceto non è uno scherzo da gestire è un animaletto delicato,proprio per via delle sue dimensioni e particolarità.
Per i bisogni so che ci sono delle lettiere apposite tipo quelle dei gatti,ma apposta per i criceti,poi il fondo delle gabbietta va coperto con del materiale "soffice" ma non ingeribile tipo ad es. il pellet è buono,così quando casca(ad esempo dalla ruota) non si fa male... Io volevo prenderne uno ma durano troppo poco ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
L'acqua si può non cambiare anche tutti i giorni. Dagli un quarto di mela ogni tanto. Dagli il suo mangiare specifico. I bisogni li fa dove capita, rassegnati. Compragli una casetta e riempila di cotone. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ho comprato un criceto alla mia ragazza a settembre e lo tiene con molta cura. innanzitutto compragli la segatura sua specifica che fà il suo dovere. il criceto poi se la sistemerà da solo e, almeno nel mio caso, fà già i bisogni sempre nello stesso angolo, è come se avesse fastidio di vivere nel zozzume. per l'acqua tu devi riempire il contenitore, poi si arrangia lui, enon preoccuparti se non beve molto, spesso questi piccoli roditori si dissetano mangiando dei piccoli pezzi di frutta se glieli dai. la mela è ottima, ma anche alcune verdure. i criceti sono onnivori, e ogni tanto gli si può dare il bianco dell'uovo, della carne, il latte, un pò di tutto insomma, per variare la sua dieta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho provato a mettergli un po di frutta ma non ne vuole sapere di mangiarla , perche?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
E poi ci sono dei biscottini della VITAKRAFT, gusto fragola o simili, ne andava pazzo,ma mai più di uno al giorno....e poi i semi di girasole sono uno degli alimenti base del criceto, vedrai che li amerà!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sa che non ti durera' tanto
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello che mi piace e' che come dice lui "non ne vuole sapere"
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Voglio un cricio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
i criceti mordono, sbarazzatene
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io da piccolino cmq ne ho avuti tantissimi, la cosa + bella era quando partorivano i cricetini!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Figata i criceti.. Stavo pensando di allevarne uno, ma non sono tagliato per avere animali domestici di qualsiasi tipo. Faccio già fatica a tenere in vita una pianta carnivora (mi dimentico tutto)
![]() peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non mi risulta, i miei crescevano sani e robusti, mai visto scene di cannibalismo
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non è vero che mordono, non tutti almeno...non prendete i cricetini russi che sono nervosetti, prendete il criceto dorato....buono come una mucchina, e simpaticissimo....oggi mi sento buono e vi metto una foto del mio oreste....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
bellissimo.... per curiosità quanto costa un piccolo orestino come quello? e per tutti gli accessori ossia gabbietta di dimensioni adatte, ruote casette e tutto il resto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.