|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
Boot.ini sparito ovunque...ma win xp parte lo stesso...!!!
Ciao ragazzi sto impazzendo, ieri ho fatto una scansione con ccleaner come faccio ogni 15 gg circa e poi al riavvio il sistema si è caricato ma in dos mi è apparsa una scritta su scherno nero "file boot.ini non trovato, avvio sistema operativo da c:\windows" !!! Windows si carica e funziona perfettamente, ma ho notato che non funziona più (e l'ho quindi disinstallato...) Partition Magic 8 e tutte le sue applicazioni...) !!!
Abilitando file nascosti e di sistema, cercando su c:\, cercando su msconfig, cercando su avvio e ripristino...in tutti i casi mi viene detto che non esiste alcun BOOT.INI !!! Ora il pc mi funziona lo stesso...ma lo trovo alquanto strano...! VORREI RISOLVERE...!!! Ho fatto una scansione antivirus aggiornando il tutto e non ho trovato nulla, ho fatto una scansione con adware e spybot ma non c'è alcun problema..., inspiegabilmente è sparito tutto quello che riguarda il boot...! Ho fatto una ricerca di file nascosti e di sistema del file boot.ini ma non mi ha trovato alcuna corrispondenza su tutti gli h.d. - però windows funziona lo stesso...! PER RISOLVERE ho pensato che potrei creare un nuovo boot.ini io stesso, ma avendo 2 hard disk fisici rispettivamente c: (BACKUP) e G: (WINDOWS) non so esattamente come dovrei impostare quello da scrivere nel boot.ini !!!??? Ho provato anche la consolle di ripristino di windows con cd e premendo R per poi fare bootconfig/rebuild ma alla scansione delle installazioni di windows mi compare la dicitura "ERRORE non è stato possibile terminare la scansione, verificare tramite chkdsk lo stato di integrità del sistema..." !!! Ho fatto anche chkdsk e non mi è apparso alcun problema dell'h.d. dove si trova windows (G ![]() Mi potete aiutare a configurare un nuovo boot.ini in modo da poterlo creare io stesso e verificare se sparisce quella fastidiosa dicitura all'avvio del computer !?!?!?! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
...sto cercando di recuperare i file con easyrecovery professional, tramite il portatile della mia ragazza, collegando l'hard disk principale (G) tramite un adattatore da 3.5 esterno via usb !!! Ha trovato le varie cartelle...segno che la partizione esiste ancora...speriamo solo di riuscire a recupare almeno la posta, i dati personali, i documenti e i file temporanei di emule
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.