Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 14:27   #1
ZumFox_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
overclock xfx 8800 GTS 512 xxx ed.

Qualcuno può darmi delle dritte su come posso fare per okkare la suddetta scheda video in mio possesso? Non ho nessun dissipatore montato sopra....sapete a quanto pox portarla e se è il caso?

grazie
ZumFox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:57   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
temo che senza dissipatore non ti convenga nemmeno accenderla se non vuoi bruciarla all'istante.
Old 26-03-2008, 06:31   #3
ZumFox_
Junior Member

forse mi sono spiegato male io....ho il suo di dissipatore..quello originale...e non ho montato sopra nessun dissipatore ulteriore....quindi...col dissi della scheda video a quanto si può arrivare?
Old 26-03-2008, 12:01   #4
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZumFox_ Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male io....ho il suo di dissipatore..quello originale...e non ho montato sopra nessun dissipatore ulteriore....quindi...col dissi della scheda video a quanto si può arrivare?
Fino al suo limite ........non avrai problemi di dissipazione prova ad arrivare:
GPU: 768 Mhz
Memoria: 2 Ghz
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:E6750@3.5Ghz //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:59   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il dissipatore di fabbrica non è male ma io gli ho sostituito la pasta termoconduttiva sulla gpu. aumentando la velocità della ventola si possono toccare gli 800 MHz
Old 26-03-2008, 20:19   #6
ZumFox_
Junior Member

fatto.....per ora sono a 792/1044...non è tantissimo...ma per me può bastare...vorrei farla durare almeno qualche mese
Old 25-04-2008, 22:54   #7
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
Io ho provato con
core 800
shader 1990
memory 1000
senza nessun problema (ne di artefatti/surriscaldamento)
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 09:18   #8
ZumFox_
Junior Member

purtroppo non riesco a portarla su....ho provato a settare gli stessi tuoi settaggi con rivatuner ma mi compaiono delle righe che poi spariscono subito ( roba di centesimi d secondo ).credo di aver beccato la scheda video sfigata...
Old 26-04-2008, 14:25   #9
marcodisperato
Member

L'Avatar di marcodisperato

Iscritto dal: Feb 2008
mi dareste gentilmente una mano???

vorrei comprare la suddetta scheda, ma sono in dubbio in termini voglio dire ho trovato un offerta dove vendono la versione XXX a circa 20 euro in più rispetto alla versione normale voglio dire la extreme che rispecchia un un numero di clock inferiore, pari a 650 contro i 678 dell versione XXX se non vado errato!!! correggetemi se sbaglio... la domanda che mi pongo è: vale veramente la pena investire 20 € in più sulla versione XXX per l'uso che ne devo fare??? o sarebbe già buona la versione classica,,, xdonate la mia ignoranza, oltre al clock vi sono altre differenze tra le medesime schede??? io dovrei accoppiarle diciamo ad un procio amd X2 6000+ e 4GB di ram memory! come monitor uso un monitor TV HD ready il modello è LG M208WA se non vado errato e la risoluzione ottimale penso sia una 1680x1050 mentre quella HD ready dovrebbe essere 1280x720!!! allora quale mi consigliate delle due in merito a prezzo/prestazioni???

p.s. dimenticavo lo specifico... uso il pc soprattutto per i giochi di ultima generazione... come crisys, quake, Mhoa ecc... e per guardare vari Dvd e divx...!!!

grazie a tutti attendo tanti consigli!!!
Old 26-04-2008, 22:22   #10
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

secondo me per 20€ in + prenderei la versione oc e poi gli farei un'altro ritocchino
anche perchè (sempre secondo me ) le versioni già overcloccate hanno materiali + resistenti proprio perchè devono lavorare ad una frequenza maggiore ....
io ho preso la xfx proprio per paura ke mi arrivasse un'altra scheda sfigata in oc (con la fortuna che ho) altrimenti avrei optato per la versione normale....
Ovviamente è un mio parere personale
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
Old 26-04-2008, 23:14   #11
marcodisperato
Member

L'Avatar di marcodisperato

Iscritto dal: Feb 2008
be allora!

scusa, quindi tu hai la skeda che io vorrei comprare? la XFX 8800 GTS XXX alpha dog da 512??? se si come ti trovi con questa scheda??? e come mai tnt tendenza ad occarla??? è un passione che cm tutti condividi, ho e per spingerla un pò perchè 678 di clock non le bastano???? in realtà....???
Old 27-04-2008, 01:42   #12
Kerser
Registered User

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
come possessore della suddetta scheda siete fortunati se regge i 768 di core stabili...io dopo 1 ora di test con realtimehdr settato con il multisample a 16x e fullscreen, temperatura ke non saliva sopra i 60° e overclock di 780 x il core e 2200 x le memorie non ho avuto nessun problema....il vero problema è iniziato quando ho caricato crysis...è bastata una mezz'ora di gioco x vedermi l'immagine con colori rosati ...proprio pesante quel gioco, eh si!
la versione xxx è già cloccata di suo e non si overclocca più facilmente di una 8800gts alpha dog normale quindi tanto vale prendere quest'ultima..
Kerser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:01   #13
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Quote:
Originariamente inviato da marcodisperato Guarda i messaggi
scusa, quindi tu hai la skeda che io vorrei comprare? la XFX 8800 GTS XXX alpha dog da 512??? se si come ti trovi con questa scheda??? e come mai tnt tendenza ad occarla??? è un passione che cm tutti condividi, ho e per spingerla un pò perchè 678 di clock non le bastano???? in realtà....???
Io mi trovo bene con la alpha dog
la overclocco per sfruttarla al massimo (e anke perchè ormai ci ho fatto l' abitudine)
poi dire ke 678 non mi bastano......non basteranno mai anche perchè i giochi ora sono sempre + pesanti
pero' appena mi portano crysis controllo se effettivamente c'è il problema (non si sa mai)
intanto oggi ci ho giocato sotto oc per 2 ore a Assassin's Creed e non ho avuto nessun problema....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian