|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Primo modding
Ciao a tutti!
Dopo alcuni case risistemati con semplici verniciature o al massimo una finestreella in plexiglass, ho deciso di andare sul pesante e costruirmi un case da zero! Ho utilizzato dei pannelli di legno ( abete per la precisione) e policarbonato nero per avere un effetto oscurato quando il pc è spento. Ecco le foto: ![]() Purtroppo non ho pensato a fare le foto sin dall'inizio, quindi qua vedete già l'intelaiatura per la scheda madre e gli hd montati sul legno che diventerà il case. Questo è il castello per montare il masterizzatore e un pannello con lettore memory card, usb, firewire, attacco sata e i controlli per 6 ventole. ![]() Questo è il pannello superiore con al centro una ventola dorata. ![]() Questi sono il masterizzatore e il pannello che dicevo prima. ![]() scusate la qualità bassissima di alcune foto ma sono fatte con un cellulare! Ecco gli specchietti a mosaico che ho posizionato in basso per riflettere i neon. ![]() Queste sono le due ventole posteriori: ![]() e qui sono sempre loro ma accese: ![]() Sul frontale ho fatto delle scritte cinesi dorate su sfondo nero opaco: ![]() Poi ho assemblato i pezzi e ho fatto una prova per vedere l'effetto dei 5 neon che ho piazzato: ![]() I cavi interni erano ancora da sistemare e dovevo ancora fare la presa d'aria, ma era già un bell'effetto! Ecco il tocco finale: ventola da 16 cm per aspirare aria dall'esterno, con vernice fluo: ![]() e finalmente eccolo : ![]() ![]() Allora gente che ne dite? Può andare come opera prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
promosso!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, troppo buono!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mai l pannello trasparente comole lo hai fissato al resto del case?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
una foto in visione totale la si può avere???che faccia vedere tutto il case...il retro...tutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho attaccato sui due lati e sul fondo un profilo a C d'alluminio e il pannello scorre come in una guida. Poi in alto ho messo un'altro pezzo dello stesso profilo attaccato sul pannello direttamente, così quando il pannello è inserito chiude la cornice esterna. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'ultima mostra ( o almeno ci prova) i pulsanti POWER e RESET nella parte bassa del frontale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
figurati!
![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi piacciono le scritte, ben fatte, però mi dispiace criticarti la sistemazione dei cavi interna, molto disordinata e anche la scelta dei colori, troppi per i miei gusti (la ventola giallognola non c'entra nulla con il resto) e i neon in vista personalmente non mi piacciono... De Gustibus
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
sembra un lunapark se ti piacciono le luci
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
secondo te, cosa posso fare per migliorare il case in questione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729582 mi sembra manchi ancora qualkosa...
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Mi piacciono molto le luci, si intuisce? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.