|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
|
Problema su pc DELL
Salve a tutti,
Ho un portatile Dell Latitude abbastanza vecchio che ha un piccolo problema. CARATTERISTICHE: Processore:intel pentium 3, Memoria:2 banchi di DDR 400 da 256 Mb l' uno Hard Disk: IDE maxtor 40 Gb. il problema che ho riscontrato è il seguente: Quando sono andato ad accendere il portatile in questione era lentissimo!!!!!!! per caricare il bios ci ha messo circa 5 min. e il sistema windows non partiva nemmeno a calci.....un fatto strano è che il computer si bloccava e rispondeva con ritardo ai quello che gli chiedevo di fare..... una cosa da notare e che la spia del hard disk era sempre accesa e dopo 10-15 min. si sono accese le ventole di raffreddamento. Allora... il bios montato sulla macchina è l ultimo in circolazione richiesto dalla DELL il sistema montato dentro e nuova un immagine che ho fatto personalmente io 4 mesi fa ed è immacolata.... (secondo me)per il momento io escluderei un problema software anche perche nn ci sarebbe rimedio dato che la macchina parte e carica il bios in ben 5 minuti !!!!!!!!!quindi figuriamoci se parte windows il brutto (forse gia lo specificato )che il pc nn risponde immediatamente a nessun mio comando (battito di un pulsante sulla tastiera)..... Aiutatemiiii!!!!!!!!!!!!!! Grazie anche a nome del mio pc... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ah, una cosa: magari evita di fare un "up" ogni 4 ore ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Perché non provi a contattare la Dell via email? Anche se il tuo notebook non è più in garanzia dovrebbero poterti fornire supporto, probabilmente. Magari chiedi come fare l'hardware test.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
prova anche a staccare l'hd e vedi se così il bios lo carica prima, da come lo descrivi mi sembra essere un problema di HDD, ma potrei anche sbagliarmi, chiamali e senti che ti dicono ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi per i consigli ora provo a staccare l' HDD...
mi scuso con Marinelli... Ciao.
![]() |
#7 |
Member
|
no niente da fare il problema persiste non era colpa dell' hard disk...
ho chiesto come fare l hardware test ma prima di tutto mi dicono che si deve caricare il bios normalmente (cosa che non fa) e poter lavorare almeno su quello... Altre idee ?!?!? ![]()
PC: MoBo: Asus P5K-SE;Processore:Intel Pentium D 925 3.00 Ghz (4mb di cache ![]() ![]() Ultima modifica di CiBeRc@m : 05-05-2008 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.