|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
avrei bisogno di alcune info riguardo gli allacci del monitor...
ciao a tutti
ho appena comprato un monitor 24" LCD L246WH-BN perfettamente funzionante. Ora avrei una domanda riguardo la connettività tra il monitor e la scheda grafica del mio pc. La mia scheda grafica ha due possibili attacchi: 1) classico vga/rgb 2) DVI sul monitor ho 1) classico vga 2) hdmi 3) component con la scheda grafica mi è stato dato un adattatore "dvi to vga/rgb" quindi ho provato a connettere il pc tramite l'uscita dvi al monitor, notando che le shell di dos non vengono visualizzate mentre il resto si. A questo punto avrei due domande: 1) perchè con quella connettività le shell di dos non si vedono? 2) che vantaggi ho usanto quella connessione invece della vga classica? Spero che qualcuno mi possa illuminare in modo semplice ;-) Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ti devi prendere un adattatore dvi to hdmi e usare quell'ingresso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come mai un cavo dvi-hdmi ?
in quel caso avrei sia le scritte dos che il resto? esiste uno sdoppiatore hdmi? avrei in quel caso sia il pc che l'xbox da attaccare sul hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Hdmi è uguale a dvi con in più il segnale audio, ma visto che la tua vga nn ha l'hdmi, devi usare un adattatore che di solito ti danno dentro la scheda video dalla fascai media in su.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
per quanto riguarda il pc, è tutto ok, i consigli che mi avete dato sono stati veramente il top, grazie.
Nella scatola del monitor c'era esattamente il cavo che necessitavo, visto che la mia scheda grafica ha già la sua uscita DVI. Grazie ancora, continuo a studiare i settaggi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.