Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 09:43   #1
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Tronchi e fiori

Buon giorno a tutti, ecco le mie ultime due foto, approfittando dei primi raggi di sole primaverili concessi qui in Lussemburgo .
Ciao

1.

2.
Old 23-04-2008, 09:50   #2
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
A dirla tutta, la 1 non mi attizza particolarmente, non noto "IL" soggetto che si propone nella foto.
La 2 al contrario mi piace molto nei colori e nel taglio, però mannaggia al palo col divieto e allo spettatore il alto.....
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:40   #3
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Per la 1 volevo enfatizzare la luce e le "rughe" sul tronco. Di questa foto poi mi piace la nitidezza dei dettagli e lo sfocato. Amo i primi piani con dettaglio avendo alle spalle uno sfocato consistente.

Per la 2 purtroppo non potevo fare molto, la tizia sembrava lì a posta per farmi un dispetto (forse si aspettava una foto! ) il segnale non lo potevo levare ma non avevo spazi ideali ed ho scelto il male minor per non sacrificare l'angolo di ripresa.

Ho anche un'altra foto, per me molto bella, molto romantica del tipo: 2 tizi seduti su una panchina ripresi di spalle con una fontana quasi di fronte, ma il tutto rovinato dallo sfondo: palazzoni,segnali, auto ecc. ed ho deciso di non postarla.

Ciao Alessio e grazie dei tuoi commenti.
Old 23-04-2008, 15:03   #4
francesco ferla
Senior Member

Anche io amo molto le superfici degli alberi.
Forse la 1 starebbe bene anche in b/n
francesco ferla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:08   #5
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Ho provato a "convertirla" in b/n ma non mi piace.
Francesco ho visto i tuoi lavori in b/n e sono ottimi, se ti va puoi provare a sfoderare qualche colpo anche su questa foto ( e semmai darmi poi qualche consiglio sul b/n che non guasta mai).
Adesso che ci penso però forse avrebbe reso di più con uno scatto verticale, sfruttando il fusto (non io, anche se poco ci manca ), che ne pensate?
Old 23-04-2008, 15:09   #6
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
anche a me piacciono le 'rughe' degli alberi, come anche le 'rughe' degli anziani, da riprendere in bn normalmente...

ho provato anche l'effetto dragan, in questi casi, però poi stanca...

nella seconda potresti clonare il segnale e la ragazza...

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:09   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
A dirla tutta, la 1 non mi attizza particolarmente, non noto "IL" soggetto che si propone nella foto.
La 2 al contrario mi piace molto nei colori e nel taglio, però mannaggia al palo col divieto e allo spettatore il alto.....
Alessio
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Per la 1 volevo enfatizzare la luce e le "rughe" sul tronco. Di questa foto poi mi piace la nitidezza dei dettagli e lo sfocato. Amo i primi piani con dettaglio avendo alle spalle uno sfocato consistente.
ok la nitidezza, ok il dettaglio, però quello che manca secondo me è un vero soggetto, un centro di interesse... il tronco non invita ad essere guardato e si cerca nello sfondo dove non cè nulla...

oltre al fatto che la trovo poco contrastata per far risaltare le ombre...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:17   #8
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Anche a me la 1^ non esalta.

La 2^ molto bello l'accostamento di colori,peccato come ti hanno già detto per i piccoli elementi di disturbo
Old 24-04-2008, 08:36   #9
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Grazie a tutti per gli interventi.

Buona giornata
Old 24-04-2008, 09:18   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
quoto

ok la nitidezza, ok il dettaglio, però quello che manca secondo me è un vero soggetto, un centro di interesse... il tronco non invita ad essere guardato e si cerca nello sfondo dove non cè nulla...

oltre al fatto che la trovo poco contrastata per far risaltare le ombre...
Sarei d'accordo.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:24   #11
francesco ferla
Senior Member

ho provato a lavorarci su in b/n
ma i risultati non sono buoni perchè la scena è troppo illuminata e, soprattutto, lo sfondo è troppo leggibile. Troppa profondità di campo.
Più bella la tua versione a colori
francesco ferla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:34   #12
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

infatti Francesco, in b/n nemmeno a me piaceva, però pensavo che fosse una questione di "mano" nell'operare in b/n. La prossima volta devo diminuire la profondità di campo e farla in verticale. La luce forte su questa foto è per me simbolo di gioia, visto che di sole qui in Lux se ne vede molto poco e per me che ero abituato ai raggi caldi del sud questo è un bel vedere.

Grazie ancora.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian